mercoledì 28 novembre 2018

RECENSIONE "Storm" di Monica Lombardi

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Storm, il primo volume della serie GD Security di Monica Lombardi uscito oggi con Emma Books. Continuano le missioni segrete del GD Team guidato dal grande capo David Langdon che collabora per contrastare il nemico. Una nuova missione sta per essere portata a termine e lungo la strada incontreranno nuovi pericoli e inganni. Siete pronti a rimanere calamitati alle pagine della nuova storia di Monica Lombardi?


TITOLO: Storm
SERIE: #1 GD Security
AUTORE: Monica Lombardi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Novembre 2018
EDITORE: Emma Books
GENERE: romantic suspense
NARRAZIONE: pov vari in terza persona
AMBIENTAZIONE: Europa
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: GD Security, squadra di agenti speciali.




TRAMA

Dopo anni di missioni in tutto il mondo, il GD Team, la squadra di ex forze speciali e agenti dell’intelligence creata dal miliardario David Langdon, ha raddoppiato l’organico ed è diventato GD Security. Questo però non frena gli attacchi dei nemici che hanno accumulato negli anni. Persino al suo interno rimangono segreti che non sono mai stati svelati e che potrebbero far saltare rapporti appena iniziati e legami familiari all’apparenza consolidati. La nuova sfida: due boss della mafia russa. Il nuovo mistero: un padre e un figlio che sembrano condividere tutto ma forse non hanno niente in comune. La variabile impazzita: un giovane uomo cresciuto respirando odio e violenza, alla ricerca di canali per sfogare la sua rabbia. All’orizzonte le nuvole cominciano ad addensarsi finché la tempesta non si abbatte su alcuni membri del Team e, da lì, finisce col colpire tutti. Tra conti da saldare, colpe da espiare, amori che rischiano di sgretolarsi e passioni che nascono quando non potrebbero esistere, missione e questioni private diventano due facce della stessa medaglia. E il Team serra i ranghi. Perché guardarsi le spalle a vicenda e difendere chi è più debole e chi si ama non è un logo, non è un lavoro: è un modo di essere che spinge a giocarsi il tutto per tutto. Sul campo come nella vita.

RECENSIONE

Nella precedente serie GD Team abbiamo imparato a conoscere e ad entrare totalmente nel mondo intricato dei complotti e della sicurezza grazie anche allo stile semplice, fluido e coinvolgente di Monica Lombardi che incatena il lettore.
Per chi ama i generi suspense e azione rimarrà sicuramente affascinato da questo mix di adrenalina, colpi di scena e romanticismo. Per chi non ha letto la precedente serie farà inizialmente fatica a inquadrare i personaggi di questa serie spin off e man mano che andrà avanti con la lettura si ritroverà catapultato in questo scenario spettacolare sentendosi protagonista della storia stessa. Nulla è lasciato al caso. L'autrice ha la capacità di sviluppare gradualmente la trama, senza affrettarsi a concluderla, dà spazio alle vicende raccontandole nei minimi dettagli e facendoci conoscere nel profondo tutti i protagonisti che compongono il romanzo. Le ambientazioni sono descritte perfettamente come anche i momenti d'azione che conferiscono ritmo alla storia. Nulla è cambiato del team: c'è chi ci ha colpito per la sua ironia, chi per la sua dolcezza, chi per l'intelligenza e poi c'è il grande capo, colui che osserva e gestisce tutto. Il miliardario David Langdon ha dato vita ad una squadra di spionaggio che sa essere un team vincente e che coopera per contrastare il nemico. I componenti della squadra dovranno affrontare una nuova missione per contrastare due boss della mafia russa: nuovi pericoli, inseguimenti, inganni, sparatorie e nuovi intrighi ci catapulteranno nelle vicende di questa squadra vincente. Pagina dopo pagina ho avvertito la forza di questo team ben affiatato, il loro coraggio, l'altruismo e lo spirito di sacrificio. I rapporti di amicizia, amore e di collaborazione che si instaurano tra i componenti della squadra ha reso ancora più vera la storia, i loro sentimenti e le loro emozioni. Ammetto che ogni personaggio mi è piaciuto a modo suo ma i personaggi maschili ancora di più; infatti non saprei scegliere il mio preferito tra tutti loro. Le missioni narrate si svolgono parallelamente alla vita privata di ogni personaggio e così vediamo ognuno di loro esternamente e internamente. Ogni personaggio è diverso dall'altro ed ha la sua personalità come anche la sua storia, il suo passato, le sue debolezze e i suoi punti di forza. Romanticismo, azione e intrighi sono i punti cruciali dei libri di Monica Lombardi che con maestria riesce a ricamare una storia che non annoia mai e che anzi mantiene l'attenzione dall'inizio fino alla fine. Le storie intricate e i personaggi ben delineati di Monica Lombardi non hanno nulla da invidiare alle migliori sceneggiature cinematografiche. Ora sono impaziente di leggere come procederà la storia e sono sicura che la Lombardi non ci deluderà neanche stavolta! Leggete questo romanzo e rimanete incantati dallo stile dell'autrice.

Raffaella



1 commento:

  1. Grazie Raffaella, bellissime parole le tue! <3
    Sono felice di aver raccontato questa storia, che ha affascinato me per prima.
    A presto e buona lettura a tutti!

    RispondiElimina