sabato 3 novembre 2018

RECENSIONE "Sweetie" di Emy Mars

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla in anteprima di Sweetie, il dark romance lgbt di Emy Mars uscito oggi in self. Cosa nasconde la bellezza eterea di Sweetie? Quali atti osceni nasconde una prigione dorata? Un libro forte, una storia di dolore ma soprattutto di amore e salvezza.


TITOLO: Sweetie
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Emy Mars
DATA D’USCITA: 3 Novembre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: dark romance lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Seattle
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Christopher, ex poliziotto; Matias, figliastro di un senatore.



TRAMA



Christopher McCaughan ha sacrificato la sua intera esistenza per salvare la figlia malata. Ha gettato al vento una promettente carriera da poliziotto, è finito in carcere, ha perso la stima della sua famiglia ed è rimasto solo e senza un soldo. L’impiego come guardia del corpo dell’adorato figlio adottivo del senatore Barrell è un’insperata manna dal cielo, ma non è tutto oro ciò che luccica. Presto Chris si rende conto che dietro la maschera di civiltà che l’uomo sfoggia di fronte ai suoi elettori si cela un crudele predatore. Della peggior specie. Sweetie trascorre le sue giornate rinchiuso nella prigione dorata che il patrigno gli ha eretto intorno. La salute cagionevole e i presunti problemi psichici sono una valida scusa per impedirgli di uscire e condurre una vita normale, mentre il desiderio di essere amato si rivela una devastante arma a doppio taglio. Chris non riesce a resistere a quel seducente mix di dolce ingenuità e disarmante malizia, ma la bruciante attrazione che prova per il suo giovane protetto scatena in lui terribili sensi di colpa che lo porteranno a mettere in dubbio tutta la sua vita. Sweetie ha la metà dei suoi anni, una vita serena e un padre che lo adora… o forse no?
ATTENZIONE: Contenuti espliciti, sesso, dubbio consenso, linguaggio volgare, violenze di vario tipo. Tutti i personaggi dell'opera sono immaginari e sopra l'età di 18 anni.


RECENSIONE

Oggi vi voglio parlare di un dark romance che ho fortemente desiderato recensire. Ho letto tutte le opere di Emy Mars quando ho iniziato ad esplorare il genere bdsm lgbt e grazie a lei mi sono appassionata e ho apprezzato storie che probabilmente non avrei mai letto.
Sweetie è un dark romance, una storia che tocca argomenti forti, a tratti inquietanti ma scritto con un rispetto ed una grazia che si avverte anche durante i momenti più crudi. Emy Mars con uno stile pulito e fluido ci porta nel cuore della storia di Christian e Matias, nel loro passato ed nel loro presente, nei loro pensieri ed nei drammi che vivono all'interno di una villa meravigliosa che in realtà è una prigione dove si consuma uno dei più efferati crimini possibili. Non voglio svelarvi nulla nello specifico perché ci sono segreti e rivelazioni che dovete scoprire da soli. Vi dico solo che Sweetie è un ragazzo che conosciamo a fondo, soffriamo con lui, capiamo tutti gli atteggiamenti ed i cambiamenti della sua personalità con lo scorrere della storia e l'empatia nei suoi confronti è inevitabile. Grazie al suo angelo stropicciato, la sua guardia del corpo Christian, Sweetie inizia a scorgere una consapevolezza che qualcosa di veramente sbagliato sta succedendo in lui e nella sua vita. Christian è il salvatore, l'uomo che per il bene della famiglia ha sacrificato tutto, è l'eroe dai principi saldi, è la voce della ragione su quello che è giusto e sbagliato.
L'attrazione assoluta e il sentimento profondo nei confronti di Matias lo fanno tentennare ma mai cedere nel compito di proteggerlo, aiutarlo e conoscerlo profondamente. Mi ha conquistato l'equilibrio perfetto tra i momenti più crudi e terribili che vive Sweetie nel suo inferno al secondo piano della villa, e quelli di dolcezza e sentimento che vive con Christian, perché con il suo salvatore Sweetie non deve fingere, può essere Matias e iniziare a crescere. La storia è perfettamente articolata portando a momenti di vera suspense e di sofferenza dove l'autrice è stata bravissima a non scadere mai nel volgare o nel pruriginoso, il mondo malato e crudele da una parte in contrapposizione alla bontà, all'amore e alla speranza hanno creato un bellissimo libro completo, emozionante e a mio avviso bellissimo. Consiglio la lettura di Sweetie sia a chi ama i temi forti e controversi sia agli animi romantici.


Lara


Nessun commento:

Posta un commento