lunedì 31 dicembre 2018

RECENSIONE "Angelo imperfetto" di Leta Blake

Buona sera, Lara ci parla di Angelo imperfetto, la novella urban fantasy lgbt di Leta Blake uscito una settimana fa con la Quixote Edizioni. Secoli di devozione verso Dio, una missione, un uomo e tutto ciò per cui Michael va avanti vacilla.


TITOLO: Angelo imperfetto
TITOLO ORIGINALE: Angel Undone
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Leta Blake
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Dicembre 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: urban fantasy lgbt
NARRAZIONE: pov maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Michael, arcangelo; Asher, umano.


TRAMA



L'Arcangelo Michael è stanco. Ha combattuto guerre e cacciato suo fratello Lucifer dal Paradiso prima che i secoli bui ritornassero. Il suo ruolo di protettore di Israele ora comprende tutta l'umanità, e mentre svolge perfettamente il suo lavoro, c'è poca gioia personale nella sua vita. Fino quando, una notte, in un bar incontra Asher. Michael non è sicuro di cosa lo attiri nel vulnerabile e autoironico Asher, ma qualcosa nel suo cuore riservato, nei suoi sorrisi gentili e la conoscenza enciclopedica dei fiori lo attira in un modo che non può essere negato. Peccato che l’amore non faccia parte della sua missione. Di fronte a un'eternità di perfetta sottomissione all'autorità di Dio, un impulso di ribellione si agita in Michael. Domande sul libero arbitrio, vocazione angelica e il ruolo dell'amore e della lussuria richiedono risposte che potrebbero costare a Michael il suo posto in Paradiso.



RECENSIONE

Oggi parliamo di una novella urban fantasy con protagonista l'arcangelo Michael, il protettore degli uomini che per secoli vive della grazia di Dio e della sua luce. Michael ha alle spalle secoli di guerre e di missioni, il suo compito ora è quello di proteggere chi ne ha bisogno e la sua ultima missione lo porta ad incrociare gli occhi e un'anima che lo scuotono e turbano nel profondo. Asher è un uomo che non accetta la sua sessualità per paura di deludere la sua famiglia, si sente un fallito nella vita, è timido e vulnerabile.
Una missione si trasforma in un incontro bollente e in un'attrazione a cui è impossibile resistere. La storia si dipana tra i desideri carnali del corpo di Michael e le sue inquietudini nel desiderare quello che mai sarà accettato da Dio, i ricordi dei secoli passati quando lo stesso desiderio lo ha toccato ma in modo meno intenso e l'irresistibile impulso di ribellarsi. Tutta l'attenzione è incentrata su Michael delineato perfettamente sia nel suo corpo umano con i propri istinti, i desideri e sentimenti sia come angelo devoto e prostrato al volere superiore; di conseguenza Asher l'ho percepito più ai margini e poco approfondito, il rapporto tra i due dall'inizio prettamente carnale velocemente vira verso un sentimento più grande ma comunque non approfondito nei sentimenti. Il pezzo forte per me che ha dato pepe alla storia alleggerendola dalle tante elucubrazioni è assolutamente Lucifer con le sue esternazioni degne di un piccolo demonio, assolutamente irriverenti, centrato perfettamente nel suo ruolo, decisamente fantastico. Essendo una novella scorre e si risolve velocemente, forse anche troppo, lo stile è fluido e diretto, sacro e profano si intrecciano. Le scene di sesso sono immancabili e numerose, è sicuramente una storia più introspettiva che sentimentale. Un urban fantasy che consiglio alle amanti del genere e a chi ha la passione degli angeli. Una storia carina e sicuramente particolare.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento