mercoledì 19 dicembre 2018

RECENSIONE "Arbitraggio" di Colette Kebell





TITOLO: Arbitraggio
TITOLO ORIGINALE: Arbitrage
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Colette Kebell
DATA D’USCITA: 27 Luglio 2018
EDITORE: Skittish Endeavours
GENERE: thriller
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTILogan, giovane avvocato specializzato in finanza. 




TRAMA

Ryan Logan pensa di avere ottenuto tutto dalla vita. Un giovane avvocato specializzato in finanza e diritto fiscale, Logan si è guadagnato una reputazione impressionante e si fa pagare adeguatamente per i suoi servizi. Ma quando sconsiglia vivamente i suoi datori di lavoro riguardo una fusione con un ambiguo istituto finanziario, si trova catturato in una rete di tradimenti e inganni. Incastrato per l'omicidio del suo ricco capo, Logan è costretto ad accettare un patteggiamento al fine di prevenire che il suo oscuro segreto venga alla luce.
Ora, anni dopo, Logan è finalmente libero. Amaro e disilluso dagli anni che ha perso dietro le sbarre, inizia lavorare con una giovane avvocatessa per indagare una misteriosa transazione finanziaria. Milioni di dollari sono scomparsi e le poche tracce rimaste conducono a una ambigua rete di criminali e assassini.
Logan e la sua giovane associata dovranno battere in astuzia gli investigatori dell'Interpol, i dirigenti corrotti di una banca e gli assassini prezzolati della mafia russa, mentre scoprono una trama scioccante che collega i fondi mancanti al misterioso passato di Logan.
Ma Logan ha ulteriori segreti da nascondere, e il più grande colpo di scena dovrà ancora realizzarsi. Arbitraggio è un thriller finanziario pieno di ritmo e intrecci imprevisti. Se vi piacciono la suspense, il sapore di una dolce vendetta e colpi di scena che non vedrete arrivare, adorerete questo libro che vi porterà nel mondo della criminalità finanziaria.
Potrà un vecchio avvocato stanco e disilluso dalla vita superare in astuzia un gruppo di truffatori e assassini? Leggete Arbitraggio e scopritelo oggi stesso.

RECENSIONE

Quello di Colette Kebell è un thriller intenso e magistrale, con quel ritmo incalzante che fa appassionare il lettore alle vicende, alle rivelazioni e ai colpi di scena descritti. Sono molto entusiasta di poter recensire questo libro, sia perché i thriller sono in assoluto il genere che più amo, sia perché questo in particolare è veramente meritevole sotto ogni aspetto. È un thriller in cui Colette Kebell ci racconta azioni e vicende che si susseguono e si intersecano con i ritmi giusti, in modo pulito e perfetto a cominciare dal prologo in cui l’autrice anticipa ciò che poi verrà sviscerato nei capitoli successivi, calamitando l’attenzione del lettore fino all'ultima parola. La mia lettura non è stata affatto facile perché non ero preparata assolutamente al vortice di eventi riccamente descritti, perfettamente intersecati tra loro che danno una visione globale della storia e degli enigmi da risolvere. L’autrice con il suo stile scorrevole, intrigante e misterioso ci accompagna ad entrare nel vivo della storia, a scoprire insieme a Logan la verità, a catapultarci nel suo passato, a mostrarci un mondo corrotto, a indagare sui tanti tasselli che sparge magistralmente e che pian piano vengono incastrati perfettamente tra loro. Con logica e stupore il puzzle prende sempre più forma ed ogni singolo tassello diventa fondamentale per creare il quadro completo. Devo ammettere che la Kebell ha architettato perfettamente un thriller, ha tessuto con maestria le fila del romanzo, creando momenti di elevata suspense.


Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento