mercoledì 19 dicembre 2018

RECENSIONE "Perverso" di Ylenia Luciani


Buona sera lettori, Raffaella ci parla di Perverso, il romanzo rosa di Ylenia Luciani uscito ieri in self. Ambientato nella meravigliosa Scozia, ci addentriamo nella storia d'amore di passione, perversione e oscurità di Nessie ed Ethan.


TITOLO: Perverso
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Ylenia Luciani
DATA D’USCITA: 18 Dicembre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Scozia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Nessie Anderson, infermiera; Ethan Sutherland, arrogante.



TRAMA


Scozia 2018.
Nessie Anderson, timida infermiera di Edimburgo, lascia la sua città e il suo lavoro per trasferirsi sei mesi a Dornoch, nel nord della Scozia; in questo periodo dovrà assistere la dispotica contessa Sutherland, costretta a letto da un anno, a causa di una brutta caduta da cavallo. Le sembra un sogno quando si ritrova in un castello fiabesco, circondata da servitù e da un paesaggio meraviglioso... Ma troppi sono i segreti che aleggiano tra le mura del castello, molti gli scheletri nell’armadio di questa famiglia apparentemente perfetta, e Nessie si troverà faccia a faccia con ognuno di essi.
Una Contessa prepotente, difficile da gestire e con un terribile segreto da custodire. Una figlia non troppo conforme alle regole e un figlio con un passato oscuro, che sconvolgerà letteralmente la sua vita. Ethan Sutherland ha 30 anni, è bellissimo, arrogante, anaffettivo e indifferente a tutto ciò che lo circonda ma, allo stesso tempo, è dipendente di una vera e propria ossessione che lo rende un prigioniero di sé stesso. I loro destini sono destinati a incrociarsi e ciò che innescheranno sarà una vera bomba a orologeria, pronta a esplodere. L’attrazione sarà così forte e ingestibile che Ethan sarà costretto a scendere a patti con la sua torbida vita e non sarà facile per lui decidere se aprire la sua gabbia e farsi aiutare, oppure continuare a camminare da solo con i demoni del passato. A Nessie, invece, non resterà che capire se quello che vuole è lasciarlo andare al suo destino, oppure entrare a far parte del suo mondo per cercare di aiutarlo... Ma entrare nel mondo perverso di Ethan si mostrerà devastante. Il tempo a loro disposizione sta per scadere ed entrambi sono consapevoli di ciò che succederà una volta che Nessie tornerà a Edimburgo.
Una storia d’amore sofferta dove risentimento, peccato e passione si mescoleranno e faranno sospirare fino alla fine. 

RECENSIONE

Ylenia Luciani torna con una storia piccante e coinvolgente ambientata nella meravigliosa quanto misteriosa Scozia. Il suo stile scorrevole e descrittivo che presta attenzione ai dettagli, ci fa entrare sin dall'inizio nella storia. La Scozia rispecchia da sempre un luogo incantevole ricco di storie e leggende che da sempre affascina i curiosi e gli studiosi.
Personalmente anch'io sono innamorata dei suoi scenari da favola, delle sue scogliere ripide che sembrano invitarci a tuffarci nel mare e ad esplorare gli abissi, della sua natura sconfinata e delle foreste verdeggianti che ci invitano a scoprire le numerose leggende che vi ruotano attorno. La storia della Luciani ci porta in una terra lontana e fredda dove un'infermiera dalla personalità gentile e semplice si traferisce in Scozia per assistere un'anziana contessa burbera che la dà filo da torcere. La vita semplice di Nessie si scontra con la vita agiata della contessa e di tutti i componenti che abitano il castello: uno stalliere, una contessa autoritaria, una figlia taciturna e un conte burbero e presuntuoso. Ognuno di loro ha il suo carattere e i suoi segreti; l'autrice infatti, tesse una trama misteriosa dove Ethan Sutherland, il figlio della contessa, si rivela il più enigmatico tra tutti. Conosciamo Ethan, i suoi demoni, i suoi tormenti e il suo passato oscuro. Ho provato emozioni contrastanti per lui, all'inizio sicuramente non mi è piaciuto ma entrando nel vivo della storia conosciamo tutto di lui e del mistero che aleggia intorno a lui.
Tra Nessie ed Ethan è subito attrazione, ma anche amore e odio che si alternano fino a fondersi. Pagina dopo pagina entriamo nella storia, nella mente di Nessie e attraverso i suoi occhi e la sua mente possiamo capire le sue azioni, i suoi sbagli, i suoi desideri e possiamo vedere la bellezza e la maestosità del castello, le sue stanze enormi che sembrano appartenere ad un altro tempo. Da sempre amo le storie con lunghe descrizioni dove vengono descritti perfettamente gli ambienti e i paesaggi e l'autrice è riuscita a farmi vedere e sentire tutto attraverso Nessie. La componente passionale è ad alto tasso erotico, le scene sono descritte in modo impeccabile, facendoci sentire non solo la passione ma anche i sentimenti che provano i due protagonisti. Vi invito a leggere assolutamente questo romanzo pieno di mistero, oscurità, perversione, amore e sacrificio. Sicuramente anche chi ama i romanzi storici potrà apprezzare questo tipo di libro. 

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento