Buon pomeriggio lettori, Angela ci parla di Cattleya, il nuovo romanzo dell'autrice, seguito di Javier dell'autrice Debora C. Tepes uscito ieri in self. Bellissima come le orchidee che ama coltivare, feroce come una leonessa e fiera come una Reina. Questa è la Cattleya che troverete in questo attesissimo seguito. L'amore e l'odio sono le due facce della stessa medaglia, ma proprio in mezzo a questi due sentimenti si scatenerà un caos. Chi l'avrà vinta?
TITOLO: Cattleya
SERIE: seguito "Javier"
AUTORE: Debora C. Tepes
DATA D’USCITA: 17 Dicembre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: dark mafia romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Medellín, Colombia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Javier Romero, uomo disposto a tutto per arrivare al suo obiettivo; Yamile Solano, donna che si ritrova sulla strada che Javier decide di intraprendere.
TRAMA
Cattleya, è così che mi chiamava lui, come le orchidee che accarezzavo con dedizione. Ma i miei petali sono stati brutalmente strappati, lasciandomi spoglia e impaurita.
Lui si è nutrito di me fino all’ultimo respiro, lui mi ha ingannata senza pietà, lui ha implorato il mio perdono.
Sono trascorsi due anni e ora l’immagine riflessa allo specchio è quella di un’altra donna.
Coraggiosa come una leonessa.
Potente come il vento.
Intoccabile come Dio.
Non sono più una fragile orchidea, ora sono una grandiosa Reina. Mi riprenderò ciò che mi spetta, scenderò
a patti con il diavolo, mi sporcherò le mani di sangue.
E otterrò la mia vendetta.
RECENSIONE
Finalmente è uscito l'attesissimo seguito di Javier, il dark mafia romance che da maggio di quest'anno ha conquistato molti lettrici. È passato molto tempo da quando Yamile e Javier hanno dovuto prendere scelte che si sentivano di fare e che purtroppo hanno portato il buio nelle loro vite.
Yamile, donna dalla bellezza straordinaria, un tempo era una bellissima Cattleya fragile come le orchidee che coltivava. Ora è una leonessa pronta a difendere il suo cucciolo ed è una Reina pronta alla vendetta perché se un tempo il suo cuore traboccava d'amore, ora prova solo odio e rabbia verso quell'uomo per cui lei ha abbandonato la sua vita di prima e soprattutto la sua famiglia. Yamile è pronta a tutto, anche a sporcarsi le mani col sangue come le sue nuove orchidee, macchiate da un colore più vivo sui bordi, come il sangue. Nulla sarà più lo stesso, molte cose cambieranno, ma una cosa è certa: il filo tra l'amore e l'odio è sottilissimo.
Se Javier mi ha conquistata, questo secondo romanzo mi ha completamente travolta. Non mi aspettavo che la vicenda si capovolgesse in un modo quasi devastante, per alcuni tratti ho temuto il peggio, eppure Debora è stata capace di sorprendermi nuovamente. In Cattleya vedrete una Yamile diversa e forse non accetterete le sue scelte, ma io le ho trovate necessarie, io stessa se fossi in una situazione simile probabilmente farei le sue scelte. È meravigliosa la sua trasformazione, come una fenice risorge dalle ceneri, un'orchidea che rivive dopo aver ricevuto una giusta annaffiata. Cattleya brilla e farà brillare la sua pistola placcata d'oro. Javier invece è lo stesso muso duro di sempre, solo che ora ha scoperto di avere due persone molto importanti che possiedono il suo cuore. Lui sbaglierà molto, ma poi capirà il suo errore e farà di tutto per farsi perdonare. Molti saranno i personaggi secondari che arricchiranno la storia. State pronti a tutto, perché nulla sarà come credevate!
Angela
Nessun commento:
Posta un commento