lunedì 24 dicembre 2018

RECENSIONE "Cercasi Babbo Natale disperatamente" di Eli Easton

Buongiorno lettori, Lara ci parla in anteprima di Cercasi Babbo Natale disperatamente, il romanzo contemporaneo lgbt di Eli Easton uscito oggi con la Triskell Edizioni. Una novella natalizia bella e delicata. Gabe e Mack nonostante le diversità forse riusciranno ad avere il loro Natale felice.


TITOLO: Cercasi Babbo Natale disperatamente
TITOLO ORIGINALE: Desperately Seeking Santa
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Eli Easton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Dicembre 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Winsconsin
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Gabe, studente giornalista; Mack, studente campione di wrestling.





TRAMA


È il primo incarico professionale per Gabe Martin, studente di giornalismo: scrivere di una serata di beneficenza natalizia a favore di un orfanotrofio. Sembra una noia mortale, finché Gabe non scopre che il Babbo Natale dell’evento è l’uomo del mistero. Compare già in costume e nessuno ha idea di chi sia. Rivelare l’identità di Babbo Natale è l’occasione perfetta per trasformare un articolo banale in giornalismo serio. Mack McDonall, detto “La Montagna”, a oltre due metri di altezza è l’enorme lottatore di punta dell’Università del Wisconsin-Madison. Quando Gabe gli mette gli occhi addosso per la prima volta a un incontro di wrestling è libidine a prima vista. Jordan, un amico di Gabe, riesce a combinare un appuntamento per i due. Ma quando Gabe si lascia scappare di voler smascherare Babbo Natale Mack diventa scostante, e il loro primo incontro si rivela un fallimento totale. Facendo ricerche sull’orfanotrofio, Gabe scopre dei segreti su Mack che un tipo noto per essere un duro come lui non vorrebbe certo che fossero rivelati al pubblico. Riuscirà Gabe a trovare lo spirito natalizio, a scrivere un articolo da urlo, a conquistare il cuore di un burbero gigante e a regalare a tutti un Natale davvero felice.


RECENSIONE

Non c'è niente da fare, quando si ha bisogno di una lettura dolce e delicata, scritta bene e colma di dolcezza Eli Easton è una garanzia.
Questa è una storia dalle atmosfere natalizie dove buoni sentimenti e generosità d'animo ci vengono raccontati con ironia e leggerezza. Gabe è uno studente di giornalismo con grandi ambizioni, ironico e spigliato, con la sua esuberanza ci racconta due importanti eventi che gli accadono poco prima di Natale: prima gli viene assegnato il suo primo incarico di scrivere un articolo sulla cena di beneficenza per l'orfanotrofio della città e da lì parte in quarta per scoprire chi è il Babbo Natale misterioso, nel frattempo si prende una cotta pazzesca per il lottatore della squadra di wrestling Mack 'la montagna', che probabilmente è etero o forse no ma anche se fosse gay ed interessato è talmente taciturno e diffidente che le cose tra i due non partono proprio bene. Lo stile fluido e descrittivo fa immergere completamente il lettore, la storia è piacevole ed ironica grazie soprattutto a Gabe che fa da narratore, ma è anche delicato e un po' malinconico quando si affrontano segreti e confidenze del passato e argomenti delicati e sofferti.
Mack è un ragazzone tutto da scoprire che pian piano riesce ad abbassare le sue barriere personali e a mostrare il suo gran cuore e Gabe oltre alla sua esuberanza mostra anche una grande sensibilità e maturità quando si tratta di fare la cosa giusta. La conoscenza ed i sentimenti sono in primo piano, lo scoprirsi ed il fidarsi per costruire qualcosa di duraturo, poche le scene di sesso ma ben descritte. Ottima la caratterizzazione di tutti i personaggi, dai bambini dell'orfanotrofio ai rispettivi genitori. La sorpresa più bella è stata ritrovare la coppia del romanzo Superhero, Jordan e Owen, e vedere come è ora la loro vita. Anche se non sono i protagonisti hanno un'importanza rilevante per la storia e sono di grande supporto per Gabe e Mack ma soprattutto viviamo ancora un pezzetto del loro amore. Lo consiglio caldamente perché la Easton ci regala una vera coccola natalizia da assaporare durante le feste, dolce e brillante e perfetto per passare ore nella leggerezza e la bellezza dei buoni sentimenti.


Lara


Nessun commento:

Posta un commento