mercoledì 26 dicembre 2018

RECENSIONE "Senso d'appartenenza" di N.R. Walker

Buongiorno lettori, oggi Lara ci parla di Senso d'appartenenza, il terzo volume della serie Thomas Elkin dell'autrice N.R. Walker uscito qualche settimana fa con la Triskell Edizioni. Come ogni opera architettonica non è facile creare un luogo che sia veramente casa, ma Tom e Cooper sono perfetti insieme e riescono a costruire qualcosa di grande dove trovare il loro senso d'appartenenza.


TITOLO: Senso d'appartenenza 
TITOLO ORIGINALE: Sense of Place
SERIE: #3 Thomas Elkin
AUTORE: N.R. Walker
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Dicembre 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Tom e Cooper, architetti.

SERIE COMPLETA QUI



TRAMA


Progettare una casa è semplice. Trovare quella giusta è tutt’altra questione.

Thomas Elkin e Cooper Jones godono finalmente del supporto delle loro famiglie e il loro amore cresce di giorno in giorno. Vivono insieme e pensano che nulla possa mettersi sulla loro strada. Là fuori, però, c’è chi vuole dividerli. Cooper incontra un giovane suo coetaneo, amministratore di un’impresa immobiliare, che lo vuole tutto per sé. Tom, d’altra parte, deve far fronte alle discriminazioni di uno dei partner anziani della sua azienda, che cerca di farlo licenziare. Che cosa si presenti loro davanti, però, non ha importanza: il rapporto tra Tom e Cooper è forte. Messa da parte la differenza d’età, Tom ha finalmente trovato il suo senso d’appartenenza. L’unico centro della sua vita, la sua vera casa.


RECENSIONE

Con Senso d'appartenenza siamo giunti alla conclusione di questa serie bellissima, vi devo confessare che ogni volta che una serie della signora Walker giunge alla fine mi sento sempre come se dovessi abbandonare un posto felice e degli amici cari perché l'autrice con le sue storie racconta e conquista sempre.
Tom e Cooper dopo gli avvenimenti dell'ultimo libro sono totalmente immersi nella loro vita insieme, affrontano ogni giorno ed ogni sfida lavorativa, si completano e si sostengono forti dei loro sentimenti. Tanti sono i cambiamenti, tante le pressioni esterne a cui devono far fronte ma l'unione tra i due è salda e confortante. Amore e passione sono la costante del rapporto con l'immancabile dose di umorismo e complicità che caratterizzano i protagonisti. Tom e Cooper con tutti i personaggi che ruotano intorno sono caratterizzati sempre magnificamente, lo stile dell'autrice fluido e diretto riesce a dare tutto senza tralasciare nulla e come sempre è perfetto. Nonostante la storia sia raccontata solo dal punto di vista di Tom, la personalità di Cooper è talmente dirompente che continuiamo a scoprirli entrambi in egual misura. Amo questa coppia, il loro rapporto come partner, la loro passione per l'architettura e la loro affinità, amore e passione si respirano ad ogni pagina.
Tom e Cooper ci insegnano cos'è il senso d'appartenenza, come l'intervento di retrofit abbia funzionato alla perfezione tra di loro, come nonostante la differenza d'età siano riusciti a creare un luogo che è casa, un posto dove ci si riconosce e ci si sente completi. Tom e Cooper hanno costruito la loro unione con passione e rispetto, con dedizione e amore portando il vecchio ed il nuovo a fondersi e adesso che siamo arrivati alla giusta conclusione possiamo godere della bellezza di quello che hanno creato. Ogni volta che inizio una serie della Walker so che sarà un viaggio che mi entrerà nel cuore e anche stavolta è stato così. Tom e Cooper e la loro storia sono destinati a non essere dimenticati. Consiglio tutta la serie a chi non la conoscesse perché l'autrice è impareggiabile e le sue storie sono dei veri gioielli per le amanti del genere.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento