sabato 29 dicembre 2018

RECENSIONE "Come sedurre il capo" di Natasha Madison

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Come sedurre il capo, il primo volume della serie Tempt di Natasha Madison uscito ieri con la Quixote Edizioni. Lauren non è una donna che si fa mettere i piedi in testa e Austin lo proverà sulla sua pelle. Uno scontro e tutta la loro vita viene stravolta. Natasha Madison torna con un romance brillante e passionale.


TITOLO: Come sedurre il capo
TITOLO ORIGINALE: Tempt the Boss
SERIE: #1 Tempt
AUTORE: Natasha Madison
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Dicembre 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Lauren, segretaria; Austin, capo.


TRAMA


Lauren

Tornare al lavoro doveva essere una transizione indolore, ma da quando il mio nuovo capo si rivela essere uno stronzo arrogante e presuntuoso, la mia vita professionale si è trasformata in una vera tortura. D’accordo, averlo chiamato stronzo prima di sapere che fosse il mio capo non è stata la migliore delle scelte. Odiarlo dovrebbe essere facile. Solo che non avevo messo in conto che fosse così fantastico e affascinante, quando non mi provoca.

Austin
Mi aspettavo che la mia nuova segretaria fosse professionale e puntuale, ma finora ci sono stati solo occhiatacce e commenti sgarbati. Quella piccola furia meriterebbe il licenziamento, ma l’unica cosa a cui riesco a pensare è di farla piegare sulla mia scrivania e infrangere ogni regola che mi sono auto-imposto. Uno sguardo. Un tocco. Una notte. Se infrangiamo le regole, le nostre vite non saranno mai più le stesse.
Fortunatamente, le regole sono fatte per essere infrante. E poi, è così bello sedurre il capo.



RECENSIONE

Mie care readers, per me è doveroso fare una premessa: io adoro Natasha Madison, il suo stile diretto e semplice nel raccontare storie assolutamente esilaranti, la passione dirompente, l'irriverenza dei suoi protagonisti con un fondo di dolcezza mi ha letteralmente conquistata dai tempi di Quello giusto per me, quindi immaginate il mio entusiasmo quando ho saputo del suo ritorno.
Come sedurre il capo è l'incontro/scontro di due persone forti e testarde, è una danza di corteggiamento a suon di discussioni e piccole vendette che portano il caos nella vita organizzata di Austin e Lauren, è attrazione esplosiva e passione dirompente ma soprattutto è una storia d'amore assolutamente sopra le righe, irriverente e divertente da lacrime ma molto dolce. La forza del romanzo sono sicuramente i personaggi e le loro caratteristiche, Austin è un imprenditore di successo, sposato con il suo lavoro è inflessibile con le sue regole, non ha bisogno di niente se non della sua routine ed i suoi amici fino a quando la sua vita perfetta non viene stravolta da Lauren e da lì ci mostra il suo lato divertente e giocoso, l'uomo passionale e dolce che si nasconde dietro all'imprenditore di successo. Lauren è una donna forte che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, è una madre organizzata, precisa, insolente ed ironica, gestisce tutto senza farsi mai abbattere, generosa e propositiva conquista tutti quelli che incontra ed è fantastica, un vero genio del male quando si vendica e rimette a posto chi le fa un torto.
Il rapporto tra i due è un crescendo di situazioni comiche, odio e attrazione li portano a scontrarsi, i momenti di passione davvero bollenti ci danno il quadro di come siano perfetti insieme e sono descritti benissimo senza risultare eccessivi o volgari. I personaggi che ruotano intorno sono fondamentali nel rendere la storia perfetta, ironici e totalmente folli alcuni, divertenti e dolci altri ci danno il quadro di una bellissima famiglia allargata che arricchiscono il tutto. Come già detto, questa è una irriverente e folle storia d'amore ma è anche la storia di come ci si rialza dopo un fallimento, è la storia di come si possa cambiare quando qualcosa di bello ed unico entra nella propria vita, è una storia di amicizia e famiglia che rende ogni giorno perfetto, felice. Non so se avete già letto Quello giusto per me se non lo avete fatto rimediate, primo perché è fantastico e secondo perché qui c'è una piccola sorpresa per chi ha amato Parker &Cooper e non solo loro, non ve ne pentirete ve lo assicuro. Che dire di più, non lasciatevi scappare questa storia se come me amate i romance esilaranti dove passione bollente e risate si intrecciano perfettamente nel creare un amore bello ed unico.

Lara





Nessun commento:

Posta un commento