mercoledì 12 dicembre 2018

RECENSIONE "Dove finisce il cielo" di Katy Evans

Buona sera lettori, Raffaella ci parla di Dove finisce il cielo, il secondo volume della serie The Real di Katy Evans in uscita domani con la Newton Compton. Vi ricordate la storia del campione di pugilato e della fisioterapista? Tornano Remy e Brooke con la loro storia d'amore tormentata.


TITOLO: Dove finisce il cielo
TITOLO ORIGINALE: Mine
SERIE: #2 The Real series
AUTORE: Katy Evans
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 Dicembre 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: sport romance
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Brooke Dumas, fisioterapista e fidanzata di Remy; Remington Tate, campione di pugilato.

SERIE COMPLETA QUI




TRAMA


Innamorata di Remington Tate, il campione di pugilato dei violenti incontri clandestini, Brooke sa che è necessario combattere per il loro amore. Stargli accanto come fisioterapista, infatti, l’ha resa più forte e più decisa che mai a non voltare le spalle al suo cuore. Remy è determinato a vincere il torneo e reclamare una volta per tutte il titolo a cui aveva dovuto rinunciare per amore di Brooke. Ma dopo un episodio in cui il disturbo bipolare di Remy esplode, il lieto fine non sembra più così scontato. Specialmente perché, quando Brooke scopre di essere incinta, lo stress dei combattimenti clandestini rischia di mettere la sua vita e quella di suo figlio in grave pericolo. Stare lontani significherà mettere il loro amore alla prova ancora una volta.

RECENSIONE

Dopo tre anni finalmente possiamo leggere la conclusione della storia di Brooke e Remy. Katy Evans con la sua semplicità riesce a descrivere perfettamente le emozioni, toccando il cuore e l’anima con l’intensità delle sue parole. Vi ricordate a che punto abbiamo lasciato la storia di Remy e Brooke? La storia riprende da dove l’abbiamo lasciata nel libro precedente. Brooke Dumas è specializzata in fisioterapia ed è sicura, ora più che mai, che deve stare vicina a Remy, il campione di pugilato che fa impazzire il pubblico durante i tornei. Remy ha continuato a rubarmi il cuore.
L’ho amato per il suo essere combattente dentro e fuori dal ring. Ritroviamo il Remy protettivo, dolce, premuroso e soprattutto danneggiato, ma dimostra sempre di amare Remy con tutto se stesso, anche quando combatte le battaglie più dure sul campo da ring. Quando entra nei suoi periodi bui cerca di fare del suo meglio per controllarli. Brooke vuole aiutarlo ma a volte essere lì per lui con la sua sola presenza significa molto. La ammiro per la sua forza e il suo coraggio di riuscire ad amare l’altra parte di Remy. Non è turbata dai difetti di Remy, anzi li ama tutti, dal primo fino all’ultimo. Brooke è forte, esuberante e in questo romanzo la vediamo molto spesso gelosa. Le insicurezze e la gelosia di Brooke vengono fuori lentamente ed hanno un effetto diretto su Remy. Lei rimane una delle protagoniste ed eroine più interessanti dei libri, ho notato che in questo romanzo è maturata di più. Non è perfetta ma cerca di essere perfetta con le sue imperfezioni. Remy dopo la sua infanzia infelice sente che non merita di essere amato a causa dei suoi stessi demoni ed è terrorizzato di essere lasciato dalle persone che lo amano. Finalmente un protagonista maschile che mostra le sue fragilità. L'amore imperituro di Remy per Brooke è dolce e toccante. Lui la respira, fa di tutto per proteggerla e con lei al suo fianco si sforza a diventare un uomo migliore. Brooke e Remy ci mostrano il loro amore crudo, reale, potente e intenso. Si desiderano, si amano e hanno bisogno l’una dell’altro.
Ho sempre amato sin dal primo libro il loro modo di amarsi, di sentirsi e connettersi con le emozioni dell’altro. Mentre si legge la storia si avvertono la loro passione e i loro sentimenti che sembrano fuoriuscire dalle pagine del libro ed entrare dentro di noi. In tutto il romanzo possiamo avvertire la gioia, le battaglie del loro amore, l’intesa che li unisce. Tuttavia, gli eventi cambiano la vita e i demoni del passato tornano a mettere a dura prova la loro relazione. Rispetto al primo libro, questo si incentra maggiormente sullo sviluppo individuale e su quello come coppia. Katy Evans ci narra una storia commovente, toccante, ci fa sentire ogni emozione. Descrive perfettamente Remy e la sua malattia che fa male non solo a lui ma anche a chi lo circonda. L’ho immaginato diviso in due parti: un Remy solare e un Remy oscuro, due persone diverse che si mescolano e si confondono con l’uomo migliore. L’autrice non si è tirata indietro neanche nelle scene violente sul ring; queste scene infatti vengono descritte perfettamente e il lettore riesce ad immaginarle nitide nella propria mente. Per chi ama le storie sofferte, vi consiglio assolutamente di leggerla.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento