domenica 9 dicembre 2018

RECENSIONE "L'impertinente aiutante di Babbo Natale" di Ari McKay

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla de L'impertinente aiutante di Babbo Natale, primo volume della serie Avvocati innamorati dell'autrice Ari McKay uscito qualche giorno fa con la Dreamspinner Press. Un corteggiamento particolare porterà due amici ad avere un regalo di Natale inaspettato.


TITOLO: L'impertinente aiutante di Babbo Natale
TITOLO ORIGINALE: Santa's Naughty Helper
SERIE: #1 Avvocati innamorati. autoconclusivo
AUTORE: Ari McKay
DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 Dicembre 2018
EDITORE: Dreamspinner Press
GENERE: novella natalizia contemporaneo qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Erik e Kevin, colleghi avvocati. 




TRAMA


Quando pesca il nome dell’aitante collega e amico Erik Wilson e diventa il suo Babbo Natale segreto nell’usuale scambio di regali dello studio in cui lavora, al timido avvocato Kevin Anderson si presenta un’opportunità unica. Kevin ha un debole per Erik da molto, ma teme di rovinare il loro rapporto di amicizia e lavoro se l’altro non dovesse ricambiare i suoi sentimenti. L’anonimato dello scambio gli offre l’occasione di far sapere all’amico che qualcuno è interessato a lui, e Kevin decide di trasformare la sorpresa in qualcosa di più interessante: dodici giorni di regali, ognuno dei quali sempre più provocante, che si concluderanno con un incontro alla vigilia di Natale, se Kevin troverà il coraggio di andare fino in fondo. Erik è incuriosito dal suo Babbo Natale segreto che, per la prima volta dopo molto tempo, gli offre qualcosa da attendere con impazienza durante le feste. Ma quando Natale si avvicina, si rende conto di non desiderare l’uomo misterioso: Erik vuole il suo migliore amico, Kevin. Quando i suoi tentativi di farlo ingelosire falliscono, Erik accetta l’invito a cena del suo ammiratore segreto. Ancora non sa che l’impertinente aiutante di Babbo Natale potrebbe essere l’uomo che realizzerà tutti i suoi sogni, in una classica storia di amicizia che si trasforma in amore e che da dolce diventa piccante per i due begli avvocati.


RECENSIONE

Eccoci con un'altra novella ad ambientazione natalizia. L'impertinente aiutante di Babbo Natale è ambientato a New York ed ha uno stile fresco e brioso, è piuttosto corta e concentrata ma molto frizzante. Kevin ha una cotta da tempo per il suo amico e collega Erik. Non potrebbero essere più diversi: timido e taciturno Kevin, estroverso e accattivante Erik. Insieme sono un team vincente e come amici sono perfetti, questo porta Kevin a non esprimere i suoi sentimenti almeno fino a quando con la scusa del regalo anonimo non deciderà di imbastire un vero corteggiamento.
Il gioco che inizia come un modo per dichiararsi, diventerà il mezzo per rendere felice Erik, perché quest'ultimo nonostante la sua esuberanza sente molto la solitudine delle vacanze natalizie e i regali intriganti e piccanti rischiarano le sue giornate e lo portano a desiderare di passare il Natale con il suo corteggiatore, o forse col suo migliore amico per cui all'improvviso sente qualcosa di diverso. Come ho detto è una storia corta ma scritta con uno stile fresco e veloce, non sdolcinato. La curiosità sui regali credo sia la parte più coinvolgente, la velocità porta un po' a non comprendere a pieno i cambiamenti nelle dinamiche sentimentali tra i due ma è carino e godibile per una lettura senza impegno come devono essere le classiche novelle natalizie.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento