mercoledì 5 dicembre 2018

RECENSIONE "L'inflessibile" di Charmaine Pauls

Buongiorno lettori, oggi Sabrina ci parla de L'inflessibile, il primo volume della serie Strozzino di Charmaine Pauls. E se un uomo che non sa fare altro che uccidere, provasse pietà per la prossima preda? Un libro pieno di colpi di scena, una piacevole scoperta.


TITOLO: L'inflessibile
TITOLO ORIGINALE: Dubious
SERIE: #1 Strozzino series
AUTORE: Charmaine Pauls
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Ottobre 2018
EDITORE: Grey Eagle Publications
GENERE: dark romance / BDSM
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Johannesburg (Sudafrica)
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Valentina Haynes, giovane ragazza; Gabriel, erede di un impero malavitoso.

SERIE COMPLETA QUI




TRAMA


Sono uno strozzino. Distruggere le persone è nel mio DNA. Gli Haynes avrebbero dovuto essere un lavoro semplice. Entra e premi il grilletto due volte. Una pallottola per Charlie, una per sua sorella. Ma quando ho visto Valentina, l’ho voluta. Solo che, nel nostro mondo, quelli che sono in debito con noi non ottengono seconde possibilità. Mia madre non l’avrebbe mai lasciata vivere. Così, ho escogitato un piano per tenerla.


È depravato.


È immorale.


È discutibile.
È perfetto.
Proprio come lei.

RECENSIONE


Buongiorno readers, oggi voglio parlarvi de L’Inflessibile di Charmaine Pauls. La cover mi ha colpita fin da subito e la trama da ‘vedo non vedo’ mi ha incuriosita. È la prima volta che leggo un libro quasi al buio, senza sapere niente (al contrario di molte persone io amo gli spoiler).
Non me ne sono affatto pentita. Valentina cura il fratello più grande, Charlie, da quando i loro genitori sono morti e Charlie ha un grave disturbo neurologico causato da un incidente avvenuto "per colpa" di Valentina. Mentre Valentina è al lavoro, un suo vicino di casa segue suo fratello, fino a quando non lo porta in una sala giochi e gli fa ammontare un enorme debito. Vale non ha abbastanza risorse per sanare il debito. Tra lo strozzino che le chiede soldi per stare nell'appartamento -che tra l'altro appartiene a lei - e far fronte alla vita di tutti i giorni, non ha altri soldi per spese extra. Qui entra in scena Gabriel, mandato per punirla, per dare una lezione a tutti quelli che non pagano i debiti. Tutti devono sapere cosa succede a chi si mette contro di loro. Quando Gabriel vede per la prima volta Valentina, ne rimane ammaliato. Bella nella sua semplicità. Gabriel ha avuto una vita nera, piena di malavita e giri sporchi. Ha molte cicatrici, sia fuori che gli deturpano il viso, sia nel profondo del cuore. Quando deve andare ad uccidere Valentina e il fratello per insegnare che chi non paga i debiti muore, non riesce a premere il grilletto. Così nella sua testa gli viene in mente una punizione peggiore: tenere Valentina con sé.
Valentina è un personaggio fuori dagli schemi, una persona dall’animo buono che deve aver a che fare con i lupi da quando i suoi sono venuti a mancare. Il coraggio di Valentina è la sua forza. Quando deve lavorare per Gabriel, terrificante è subdolo, pensa di aver toccato il fondo. Gabriel, invece, mi ha fatto quasi tenerezza. È un uomo armato da ciò che lo circonda. Non sa nemmeno cosa voglia dire una carezza. È una storia di rinascita. Valentina pian piano prova a fidarsi di Gabriel, anche se lui sembra sempre stare dietro a quel muro costruito per lasciare indietro le persone. Non conoscevo l'autrice e mi sono fidata delle parole di Anna Zaires. È bravissima. Il libro è scritto in modo semplice e scorrevole, le scene hot sono presenti e sono fenomenali. Non ho trovato un difetto o una storpiatura in questo libro. Il finale mi ha lasciata a mangiarmi le mani! Inaspettato, un vero colpo al cuore. Voglio leggere assolutamente il secondo libro.

Sabrina




Nessun commento:

Posta un commento