Buon pomeriggio lettori, Jessica ci parla di Naked Truth, il primo volume autoconclusivo della serie Secret Life di Valentina Ferraro uscito qualche mese fa con la Les Flaneurs Edizioni. Nikky e Mason sono amici da ben sei anni. Lui ha sempre avuto una cotta per lei invece Nikky ha occhi solo per Evan. Sino a quando una notte ad Atlantic City non decide di rimescolare tutte le carte. E se fosse nel loro destino stare insieme? Per quanto riusciranno a resistere all'attrazione?
TITOLO: Naked Truth
SERIE: #1 Secret Life, autoconclusivo
AUTORE: Valentina Ferraro
DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 Maggio 2018
EDITORE: Les Flaneurs Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York, Atlantic City
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Nikky Anderson, studentessa; Mason Lewis, barista.
TRAMA
Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi. Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole “sacrificio” e “indipendenza” tutta la sua vita. Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni. Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa; Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”. Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile. Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune.
RECENSIONE
Nikky Anderson e Mason Lewis vanno nella stessa università, lavorano nello stesso locale, hanno la stessa comitiva di amici e la passione per i videogiochi ma da quando si conoscono non è mai successo niente tra di loro. Mason ha sempre provato qualcosa per Nikky ma lei ha una cotta per Evan e Mason la vede troppo irraggiungibile per pensare anche solo di sfiorarla.
Lui con i suoi tatuaggi e quell'aria da arrogante playboy non si sente all'altezza di Nikky. Ma complice una notte ad Atlantic City con i loro amici capirà che dietro quell'aria da brava ragazza si nasconde molto di più. Ad Atlantic City combineranno qualcosa di grosso e per rimediare al disastro dovranno passare un mese molto più vicini del solito. Impareranno a conoscersi meglio, a fare i conti con i loro veri sentimenti e con la nuda verità di quanto le loro vite stiano cambiando da quel giorno. Mason sarà sempre più convinto che Nikky è la donna della sua vita e farà di tutto per non lasciarsela scappare e soprattutto meritarla ma lei sarà molto confusa. Ha sempre visto Mason come un amico, un amico incredibilmente sexy ma pur sempre un amico. Lei invece conoscerà lati di lui che le faranno mettere in discussione tutti i suoi sentimenti. Continuerà a fantasticare su Evan o finalmente si renderà conto che la sua anima gemella è sempre stata ad un passo da lei e ha incredibili occhi azzurri e tanti tatuaggi? Prima ancora di leggerlo sapevo che questo libro mi sarebbe piaciuto alla follia! Valentina Ferraro non mi delude mai con la sua scrittura scorrevole, ironica e passionale.
Il personaggio che ho amato di più è Mason. Barista, super sexy, tatuato, moro e con gli occhi azzurri! Andiamo, già da questo chi non si innamorerebbe di lui? Con la reputazione da playboy ma in realtà dolce, romantico e protettivo. Innamorato da anni della stessa ragazza che le resta amico nonostante i sentimenti che prova perché non si sente alla sua altezza! Nikky non so come abbia potuto prendersi una cotta per quel bamboccione di Evan… Io avrei scelto da subito Mason a mani basse! E tornando a Evan non sono riuscita ad inquadrarlo bene, leggerò sicuramente il libro su di lui per capirlo meglio. Spero Valentina scriva anche una storia su Erin e Max. Per quanto mi manchino maledettamente Ben e Cat, anche Mason e Nikky sono riusciti ad entrare nel mio cuore. Consiglio questo libro a chi crede nel destino. Abbiamo tutti un'anima gemella, dobbiamo solo stare attenti ai segnali che ci manda la vita e prendere le decisioni giuste.
Jessica
Nessun commento:
Posta un commento