mercoledì 19 dicembre 2018

RECENSIONE "Oltre l'infinito" di Angela Contini

Buongiorno lettori, oggi Sabrina ci parla di Oltre l'infinito, il terzo volume della serie Hunted dell'autrice Angela Contini uscito ad inizio dicembre con la Newton Compton. Dakota e Jay sono ghiaccio e fuoco. Si fondono e si lasciano andare. Come andrà a finire tra l'aliena e l'ibrido?


TITOLO: Oltre l'infinito
SERIE: #3 Hunted series 
AUTORE: Angela Contini
DATA D’USCITA: 4 Dicembre 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: fantasy Young Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Dakota, aliena; Jay, ibrido.

SERIE COMPLETA QUI





TRAMA

Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà? Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?


RECENSIONE

Buongiorno readers, oggi voglio parlarvi di Oltre l'infinito, il terzo volume della serie Hunted. Questa serie mi ha letteralmente stregata, fin dal primo libro della serie la Contini mi ha trascinata in un mondo fatto di alieni, ibridi e poteri straordinari che mi hanno incantata fino ad ora.
In questo libro l'autrice ha dato il meglio di se stessa. Nei primi libri i personaggi principali sono Abby e Kevan, nonostante io li abbia amati fin da subito, il personaggio di Dakota mi ha lasciato dentro un senso di irrisolto. Se nel primo libro l'ho odiata per buona parte dei capitoli, andando avanti con la lettura ho iniziato ad apprezzarla e a voler sapere sempre di più su quel personaggio di ghiaccio. Jay è fuoco puro, fin da quando l'ho incontrato mi ha rapito il cuore e non l'ha più lasciato. Nel secondo libro della serie i personaggi di Dakota e Jay si delineano, si incontrano e si disprezzano. Quando finalmente imparano ad apprezzarsi, però, si allontanano.
Jay ha perso una persona cara ed è una mina vagante. Nonostante con Dakota si sente potente ed invincibile, sa che deve riprendere se stesso e se ne va. Il terzo volume della serie, invece, li fa rincontrare. Dakota prova solo rancore per l'ibrido che l'ha lasciata andare dopo che finalmente avevano raggiunto un equilibrio. Il loro primo incontro è di fuoco, esattamente come Jay. Jay è un personaggio bomba, arrogante e pieno di sé ma anche tremendamente fragile dentro. Dakota è di ghiaccio ma vorrebbe sciogliersi e farsi amare. Chi meglio dell'ibrido di fuoco può farlo? È un libro dove l'autrice riscatta queste due anime perse e dà loro un lieto fine dolcissimo. Lo stile semplice e coinvolgente ci fa entrare nel vivo della storia e ci fa sentire ogni emozione e sensazione che provano i protagonisti. Ritroveremo anche i nostri beniamini dei primi libri, Abby e Kevan, più innamorati che mai e tutto il loro gruppo dovrà affrontare una nuova ed avvincente sfida. Ho amato tutta la serie, ma questo libro batte tutti i precedenti. Un fantasy con il botto.

Sabrina



1 commento: