SERIE: #4 Six Senses
AUTORE: A.I. Cudil
DATA D’USCITA: 17 Dicembre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Francia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Sylvie, donna con un passato tormentato; Damian, uomo che vuole realizzare il suo sogno.
TRAMA
Vivere di soli espedienti, raggiungere una certa stabilità e respirare a poco a poco, guardando un orizzonte fatto di speranze. Questa è la vita di Sylvie, ciò che la muove, ciò che la anima. Perché il suo passato è troppo complicato e il peso che porta nel cuore a stento riesce a farla respirare. Philippe, d’altronde, è il fratello che lei stessa ha condannato a un letto d’ospedale. Come uscire da questa impasse emotiva? Eppure, quando Damian irrompe nella sua vita, unendosi alla squadra del Six Senses, a Sylvie sembra quasi di rinascere. Il loro amore cresce in un lampo, puro e sincero, e nonostante il lavoro di entrambi rappresenti un ostacolo quasi insormontabile, la loro attrazione appare sempre più forte. Ma quando i desideri di Damian per il proprio futuro iniziano a prendere il sopravvento, per Sylvie è ora di svegliarsi dall’incanto.
Il Six Senses riapre le porte, e questa volta per trasportarvi in una storia tormentata, potente. Perché non tutte le storie d’amore iniziano nel momento perfetto per viverle, alcune hanno bisogno del giusto mix di essenze per creare un profumo indimenticabile.
RECENSIONE
Ed eccoci arrivati al quarto volume della serie Six Senses, una serie che ci ha emozionato, appassionato e tenute incollate dall’inizio fino alla fine di ogni libro. Ritorniamo ancora una volta a Rue de Castiglione nella bellissima SPA di lusso dove conosciamo le storie di Sylvie e Damian. Sylvie è una donna che nonostante le fragilità, la sofferenza, i sensi di colpa e il lavoro che le toglie la dignità non smette mai di lottare e di perdere la speranza, ma dimostra sempre di essere forte e determinata, coraggiosa e ostinata per raggiungere i suoi obiettivi. Ed è proprio nella SPA che conosce Damian, un gigolò affascinante, anch'egli determinato a realizzare il suo sogno. ED è da qui CHE ha inizio il loro amore contrastato e difficile che si dipana in diversi anni, dove l’autrice riesce a mostrarci i loro cambiamenti, le loro vite e le loro emozioni. Entrambi i personaggi sono caratterizzati perfettamente non solo dal punto di vista fisico o caratteriale ma anche da quello psicologico; l’autrice in questo modo ci permette di entrare nella loro mente, di vedere cosa pensano e come agiscono di conseguenza. La prosa è scorrevole e appassionante, soprattutto nella seconda metà della storia che acquista un ritmo incalzante e il lettore si ritrova a seguire con angoscia e ansia tutta la vicenda. Non mancano le scene sensuali piccanti e romantiche dove l’autrice fa emergere il loro desiderio totalizzante di fondersi e di trarre appagamento, oltre che all'amare in modo completo. Ritroveremo personaggi già incontrati nei libri precedenti e ne conosceremo di nuovi. Questa è la storia di Sylvie e Damian, del loro amore tormentato e della loro passione intensa e profonda, della loro crescita personale e degli ostacoli che devono affrontare.
Sabrina
Nessun commento:
Posta un commento