Buona sera lettori, Raffaella ci parla di Blue. Oneroa Beach, il nuovo romanzo rosa di Dora L. Anne uscito oggi in self. L'autrice ci trasporta nella bellissima isola di Waiheke, in Nuova Zelanda per immergerci nella bellezza delle spiagge incontaminate e nella storia di Nayree e Calum.
TITOLO: Blue. Oneroa Beach
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Dora L. Anne
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Gennaio 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Isola di Waiheke, Nuova Zelanda
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Nyree, donna solitaria; Calum, uomo che ha dei segreti.
TRAMA
Isola di Waiheke, piccolo gioiello della Nuova Zelanda. È qui che Nyree incontra Calum, proprio quando pensa che nessuno potrà mai accenderle un brivido lungo la schiena. Quando succede rimane spiazzata e confusa dalle strane sensazioni che le agitano il petto fino a farla impazzire. Di lui non sa nulla, solo che probabilmente nasconde qualcosa. Riuscirà mai a leggergli dentro? Tra le righe di quello che non dice, dritto al cuore?
RECENSIONE
Ormai abbiamo imparato a conoscere lo stile semplice e coinvolgente di Dora L. Anne che con le sue storie riesce sempre a regalarci emozioni. Storia dopo storia migliora sempre di più e quel pizzico di mistero che inserisce nelle storie, coinvolge ancora di più il lettore.
I suoi personaggi sono sempre ben caratterizzati e riusciamo ad entrare in empatia con loro. In questo romanzo l’autrice ci catapulta nella meravigliosa Nuova Zelanda dove il mare verde smeraldo e la natura incontaminata si intrecciano con le vite di Nyree e Calum. Sin dalla prima pagina conosciamo Nyree, una donna che nel cuore nasconde molto dolore e che nonostante tutto, insegue il suo sogno e fa sacrifici per continuare a coltivarlo. Al suo lavoro dedica tutta se stessa e la aiuta a non pensare troppo. L’ho ammirata per la dedizione che mette nel suo lavoro e la determinazione nel portare avanti il suo sogno. Nyree è un tipo solitario, da qualche tempo, infatti, si è isolata e ha perso la voglia di innamorarsi. A stravolgere la sua vita arriva l’affascinante Callum, un uomo assai misterioso che cerca riscatto da un passato doloroso. I personaggi maschili di Dora L. Anne sono sempre uomini di un certo fascino che donano il loro cuore e l’anima alle protagoniste femminili. Ho adorato Callum e la sua passione, il suo ritorno nella sua terra natia è un nuovo inizio per ricominciare e riscattarsi.
Il sogno di entrambi i protagonisti li unirà come una calamita e li porterà a conoscersi, riconoscersi e viversi. Nyree e Calum sono due protagonisti forti e al contempo fragili. Li conosciamo profondamente nelle loro emozioni e sensazioni, li accompagniamo nella ricerca dei loro desideri più profondi e nella mancanza che hanno avuto nelle loro vite. Sono due anime che appartengono l’una all’altro e solo insieme riescono ad abbattere le barriere e a liberare i sentimenti a lungo repressi. Ho adorato lo sfondo del mare di notte sotto un manto illuminato di stelle, una delle cornici più romantiche che l’autrice possa scrivere. L’ambientazione in Nuova Zelanda ci fa immergere nella bellezza di questa splendida isola, paradiso di meravigliose spiagge. Se chiudo gli occhi riesco ad immaginare di essere sulla spiaggia, seduta sulla sabbia chiara ad osservare il blu infinito del mare e a sentire l’odore dell’acqua salmastra e della natura che vive.
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento