sabato 19 gennaio 2019

RECENSIONE "Tormento" di Marty Sunrise

Buongiorno lettrici, Angela ci parla di Tormento, il primo volume mafia romance della serie Your darkest desire di Marty Sunrise uscito tre giorni fa in self. In una Serbia sconosciuta alle lettrici s'intreccia la storia di Goran, un uomo pronto a tutto per il potere e di Elektra, una donna che verrà catapultata in un mondo che lei non si sarebbe mai aspettata. Saranno pronti entrambi ad affrontare le conseguenze del loro incontro?


TITOLO: Tormento
SERIE: #1 Your darkest desire
AUTORE: Marty Sunrise
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Gennaio 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: mafia romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Irlanda - Serbia
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Goran Dokovic, assassino e comandante; Elektra, donna che ha superato molte prove nella vita.




TRAMA

Il mio nome è Goran Doković. Sono un ubica e un komandir. Nato nella miseria, ho scalato la montagna del potere fin quasi a raggiungerne l’apice. Ho portato a termine ogni incarico affidatomi e ora, davanti a me, ho quello più importante. Le mie regole sono semplici. Esegui. Conquista. Resisti. Vinci. Le ho sempre seguite con gelida precisione e credevo di avere tutto sotto controllo, fino a che i miei occhi hanno incrociato delle iridi fiere dal colore di piombo. Lei. Una luce nell’oscurità. Una pistola puntata alla mia tempia. L’ambizione e la voglia di riscatto si scontrano con il più oscuro e sbagliato dei desideri, ma io so cosa devo fare. E lo farò. Senza indugio. Il mio nome è Elektra. Del mio cognome importa più agli altri che a me. La vita mi ha messo alla prova tante di quelle volte che ho perso il conto, ma mai come adesso. Ogni mia convinzione si è sgretolata nel momento in cui ho capito che, la mia esistenza così come la conoscevo, non esiste più. Tutto mi è estraneo, non ho punti di riferimento… ma ho lui. Il mio angelo custode. Il mio demone tentatore. Un uomo tanto pericoloso quanto magnetico tra le cui braccia mi sento sicura. La brama che risveglia in me è sbagliata, inopportuna, afrodisiaca. Fidarmi di lui sarà la cosa giusta da fare o mi condannerà a qualcosa di irreparabile?
Tutto ebbe inizio con il sangue e la paura.
Tutto ebbe fine con un animo infranto.




RECENSIONE

In una Serbia ancora sconosciuta a molte lettrici si sviluppa una storia dal fascino misterioso, bugiardo ed ardente, dove nasce un tormento che catturerà due anime spezzate. Goran è un assassino e un comandante, abituato ad avere tutto sotto controllo e ad essere sempre pronto all'azione, anche nelle situazioni in cui è necessario dimostrare la freddezza totale anestetizzando i propri sentimenti.
Non può mai rinunciare a nessuna missione, perché quello è il suo compito, quella è la sua vita. Lui mira al potere. Ma l’ultima missione assegnatagli si dimostra un totale cambiamento nella sua stessa vita. Dovrà fare i conti con se stesso, con ciò che è, con la sua anima, ma soprattutto con lei. Elektra ha sempre vissuto la vita come viene, è una donna semplice, ma bellissima e sa cosa vuol dire lottare per vivere. Lei è una vera guerriera, una leonessa pronta a mostrare gli artigli quando la vita è dura e soprattutto è pronta a mostrarli a Goran, l'uomo che è entrato nella sua vita come un uragano e che la sconvolgerà totalmente. Siete pronti a leggere questa storia intrigante? È il terzo libro che leggo di Marty Sunrise e devo dire che si nota la crescita della scrittura dell'autrice. Sono rimasta molto affascinata dall'ambientazione di questo romanzo, perché finalmente qualcuno ha deciso di raccontare una storia ambientata nei paesi vicini al mio d'origine. 
La storia è raccontata in prima persona da entrambi i protagonisti e la lettura è molto scorrevole e coinvolgente, grazie a scene di suspense che ci tengono col fiato in gola. Per tutta la durata del libro l'autrice fa nascere con molta lentezza una seduzione condita da una magia macchiata da questo strato dark che attira i protagonisti e che verso la fine fa scoppiare una passione incandescente. Anche le scene di azione sono ben studiate e descritte. Mi sono piaciuti molto entrambi i protagonisti, alcune volte fanno arrabbiare, fanno delle scelte a volte strane, sono testardi, orgogliosi e a tratti pieni di sé, soprattutto Goran. Poi c'è quella parte romantica in me che mi dice sempre: sotto c'è altro. E lo vedo, nei loro pensieri, in alcune loro azioni. Ed è allora che mi dico: questa sarà una storia esplosiva, perché è composta da tutto ciò che voglio in un romanzo di questo genere. Molti saranno anche i personaggi secondari presenti, ma pochi saranno i buoni. Come continuerà la vicenda narrata di Goran ed Elektra? Io sono molto curiosa di saperlo e voi?

Angela



Nessun commento:

Posta un commento