mercoledì 9 gennaio 2019

RECENSIONE "Braeton & Drew" di A.D. Ellis

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla in anteprima di Braeton & Drew, il quarto volume della serie C'è qualcosa in lui di A.D. Ellis uscito oggi con la Quixote Edizioni. Braeton e Drew, opposti e agli antipodi. Il primo è il Nord, l'altro è il Sud, eppure quando gli opposti si incontrano nasce qualcosa di perfetto.


TITOLO: Braeton & Drew
TITOLO ORIGINALE: Braeton & Drew
SERIE: #4 C'è qualcosa in lui, autoconclusivo
AUTORE: A.D. Ellis
DATA D’USCITA: 9 Gennaio 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili in prima persona
AMBIENTAZIONE: Indianapolis
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Braeton Reed, parrucchiere; Andrew Hines, pubblicitario.






TRAMA


Brateon Reed ha lasciato il suo paesino bigotto e la sua famiglia ostile tanto tempo fa e non si è mai guardato indietro. Andrew Hines non ha nulla contro una relazione solida e piena d’affetto; è solo che non crede di poterla mai trovare. Braeton è stato definito una primadonna. Andrew ha scoperto di non essere sufficientemente eccentrico. Potranno le loro differenze unirli? O questi poli opposti permetteranno alla società di stabilire chi sono e chi amano?


RECENSIONE

Con questo quarto libro della serie C'è qualcosa in lui l'autrice ci parla delle diversità delle persone e come davanti agli occhi di chiunque si possa essere giudicati perché non si rispettano determinati canoni preposti dalla società.
Troppo eccentrico, troppo diva e colorato, troppo espansivo e troppo gay ma anche troppo normale e noioso, non abbastanza gay, non abbastanza omologato allo stereotipo omosessuale. Questi sono i giudizi a cui Braeton e Andrew hanno dovuto sottostare per la loro intera vita, giudizi e pregiudizi a cui non hanno voluto piegarsi ma che li hanno segnati rendendoli diffidenti e quasi rassegnati nel trovare qualcuno che li accetti davvero. Braeton e Drew sono agli opposti: il primo espansivo e colorato, orgoglioso di essere e ostentare alla faccia del suo passato dove non poteva risplendere; il secondo così normale e noioso, troppo poco gay, troppo pacato con gusti da etero, eppure tra i due scocca una scintilla che li attrae l'uno verso l'altro e si abbandonano alla conoscenza reciproca. Nonostante la voglia di trovare qualcuno con cui costruire qualcosa di profondo, la consapevolezza delle loro diversità potrebbe essere un ostacolo, e se Braeton fosse troppo? E se Drew non fosse abbastanza? La storia si dipana tra appuntamenti catastrofici e una conoscenza intima tra i due che li porta ad affrontare la diversità dei loro caratteri e le loro peculiarità.
Accettazione e compromessi sono alla base della loro conoscenza con una buona dose di attrazione che li porta a costruire qualcosa di solido ed unico, sono gli opposti che si attraggono e quando si uniscono creano qualcosa di perfetto. Come sempre lo stile fluido e discorsivo dell'autrice ci porta a conoscere profondamente i suoi ragazzi del momento, ci fa riflettere su temi importanti con la leggerezza e quel pizzico di romanticismo e di ironia che contraddistingue le sue storie. È una storia dolce e sensuale sulle etichette e i pregiudizi che una persona deve affrontare nella vita, ma quando si ha la forza di restare fedeli a se stessi e si trova il proprio posto nel mondo nulla e nessuno ti può toccare. L'amore e gli amici ti supportano e non si ha più paura di essere troppo o di non essere abbastanza per quella persona che ti accetta e ti ama. Molto bello il regalo che l'autrice fa a chi ha amato Bryan e Jase, i protagonisti del primo libro della serie. Non vi posso dire nulla dovete solo leggerlo ma ne resterete estasiate. Assolutamente consigliato come tutti i libri della serie.

Lara


Nessun commento:

Posta un commento