Buongiorno lettori, Raffaella ci parla de L'amore che ci salverà, il romanzo rosa di Sadie Jane Baldwin uscito ieri con la CignoNero. Due anime ferite che hanno la possibilità di ricominciare insieme.
TITOLO: L'amore che ci salverà
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Sadie Jane Baldwin
DATA D’USCITA: 8 Gennaio 2019
EDITORE: CignoNero
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: no cliffhanger
Una rapina finita male, un tentato omicidio, e la vita di Niall Spencer - ventinovenne dal passato burrascoso e dal presente torbido - subisce una rivoluzione. Dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola, dopo che il suo ex complice lo ha abbandonato, ferito e agonizzante sul greto di un torrente, Niall sa di non avere alcuna speranza di sopravvivere. Ma un attimo prima di perdere i sensi, ecco che una figura bionda si inginocchia accanto a lui. Forse è un angelo del paradiso. Leila Scott non ha idea di cosa le sia preso. È appena tornata in Inghilterra per presenziare al funerale di suo padre, un uomo freddo e riservato che le ha donato lusso e ricchezza ma che non l’ha mai amata davvero, e si è già messa nei guai. L’uomo che ha raccolto dal torrente si chiama Niall, ha l’aria di un criminale di prima categoria e lei non avrebbe mai dovuto incrociare la sua strada. Ma è ferito e ha bisogno di aiuto, e Leila non può tirarsi indietro. E non può fare a meno di accorgersi che oltre le ferite, oltre il sangue e l’espressione tormentata, Niall è bellissimo. Leila e Niall non dovevano incontrarsi, ma il destino ha preso un’altra strada. E ora, davanti a loro, c’è un viaggio inaspettato che cambierà le loro vite, che li metterà di fronte a una consapevolezza nuova: per quanto possiamo essere forti e lottare da soli, a volte solo l’amore può salvarci. Lasciati trasportare in un romanzo in cui tutto può succedere, un romanzo in cui chiunque può avere una seconda possibilità e cambiare la propria vita, perché se trovi qualcuno che crede in te, nulla può fermarti.
RECENSIONE
Sadie Jane Baldwin torna con una storia sulle seconde possibilità della vita e sull’amore che puoi trovare negli occhi e nel cuore di una sconosciuta. Amo Leila Scott per la sua forza di accantonare il passato, di essere riuscita a crescere da sola in luoghi che non ha mai reputato casa e la amo ancora di più per il suo coraggio di salvare e curare un perfetto sconosciuto trovato sul ciglio di un torrente.
Niall Spencer è un criminale, ha commesso troppi errori nella sua vita, è stato tradito dalla persona che ha sempre visto come un fratello e dopo aver rischiato di morire sceglie di cambiare vita e di vivere onestamente. Se Leila è il viso dell’onestà e della correttezza, Niall è quello della disonestà. Due persone così diverse che in un certo modo si salvano a vicenda. Niall vede Leila come un angelo disceso dal cielo per dargli una seconda possibilità di ricominciare daccapo, un angelo che lentamente entra nel suo cuore con la delicatezza e con la determinazione di una donna forte. Ho adorato Niall e il suo istinto di protezione nei confronti di Leila, il suo essere affascinante e il suo saper contribuire a modo suo ad aiutare Leila per ringraziarla della sua ospitalità. Leila è una protagonista forte, risoluta e testarda, una vera donna che non si fa intimorire da nulla e che rischia di ospitare un perfetto sconosciuto in casa sua.
L’autrice è riuscita perfettamente a caratterizzare i due protagonisti, grazie anche ad un lavoro egregio di editing eseguito dalla CignoNero, la casa editrice nata da poco che sto imparando a stimare ad ogni pubblicazione. Devo ammettere che questo è il primo libro che leggo di Sadie Jane Baldwin; il suo stile scorrevole, pulito e coinvolgente ci fa entrare nella storia sin dalla prima pagina e ci fa incontrare due protagonisti che ho subito amato. Scopriremo le ferite di Niall e Leila e vedremo il loro rapporto crescere fino a diventare amore. Incontreranno anche pericoli lungo la strada perché chi vuole morto Niall lo sta cercando e farà di tutto per cancellarlo. Una storia che ci insegna che quando tocchiamo il fondo abbiamo sempre una seconda possibilità per rimediare ai nostri errori, per cambiare la nostra vita e viverla al meglio, per trovare la persona che sarà al nostro fianco per sostenerci e aiutarci. L’amore ci cambia, ci salva, ci migliora e ci dona un motivo per vivere e lottare.
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento