lunedì 7 gennaio 2019

RECENSIONE "Fino a togliere il respiro" di BJ Harvey

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Fino a togliere il respiro, il romantic suspense di BJ Harvey uscito a dicembre con la Hope Edizioni. Callum Alexander è un architetto che ha tutto dalla vita. Ma avere tutto non vuol dire essere felici.


TITOLO: Fino a togliere il respiro
TITOLO ORIGINALE: Crave
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: BJ Harvey
DATA D’USCITA: 19 Dicembre 2018
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: romantic suspense
NARRAZIONE: pov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Callum Alexander, architetto; Luce Harding, ristoratrice.




TRAMA

"Ho un desiderio ardente. Un impulso oscuro a cui non sono riuscito a resistere, nonostante ci abbia provato per anni.

Ho costretto me stesso dietro a una maschera, un’orchestrazione perfetta per celare il mio vero io.
Dopo averla incontrata, le mie voglie, i miei bisogni e i miei desideri più segreti sono cambiati.
Lei mi ha incoraggiato ad abbracciare il vero me stesso, si è resa disponibile a fare qualsiasi cosa volessi, concedendosi per soddisfare il mio appetito più carnale.
Poi, tutto il mio mondo perfettamente organizzato è crollato intorno a me: è stato un attimo, una perdita di controllo, e l’unica cosa che mi sta a cuore mi è stata quasi portata via.
Adesso, il mio destino è nelle sue mani.
La vita che mi sono costruito, tutto quello che ho fatto, ora aspetta in purgatorio; tutto a causa della mancanza di concentrazione, in un momento in cui era richiesta la mia massima attenzione.
L’unica cosa che desidero ardentemente, ora, potrebbe essere la mia fine."




RECENSIONE

Oggi voglio parlarvi di un libro che ho letto prima di Natale: Fino a togliere il respiro di BJ Harvey. Ho messo gli occhi su questo libro sia per la copertina che per la trama. Una trama da 'vedo non vedo', irresistibile.
Questo è uno dei pochi libri dove il protagonista della storia è il personaggio maschile. Gli occhi e i pensieri di Callum sono i narratori della storia. Tutto il libro è visto interamente dal suo punto di vista. Di solito preferisco i punti di vista femminili nei quali posso immedesimarmi e capire appieno le ragazze. In questo caso, però, è stata un'esperienza nuova. Callum è un architetto di successo, una persona seria e a modo. Ha una vita invidiabile ma c'è qualcosa però che non gli fa raggiungere la serenità. Dei pensieri oscuri, una parte di lui che a volte vorrebbe uscire. Per Callum ogni giorno è uguale agli altri, una calma piatta. Quando ad un evento incontra Luce, una cameriera del catering, finalmente qualcosa in lui si accende. Luce è simpatica, bella e attraente. La rivedrà nel ristorante di lei, dove è la proprietaria. Per la prima volta vediamo una storia interamente vista dal punto di vista maschile e vi posso dire che è totalmente diversa dalla solita narrazione.
Luce la conosciamo solo attraverso gli occhi di Cal. Callum vede Luce come un'essere dolce e delicato, una macchia di luce nella sua vita. Selvaggia e gentile, attraente e fragile al tempo stesso. Ma il suo segreto, quella cosa che vive in lui, cercherà di mettere ostacoli su ostacoli nella loro relazione. Non so definire questo libro: non è dark, è un erotico suspense. Racchiude un mix di generi che si mischiano e creano un libro molto carino. Callum fin da subito vede Luce come la persona che aspettava da tanto ma non è disposto a far vedere alla donna la parte oscura che c'è in lui. Vuole tenerla nascosta. Ma più si conoscono, più è difficile tenere a freno l'oscurità. Callum ha un desiderio, un pensiero pericoloso che non può uscire dalla sua mente e diventare realtà. Quando tutto diventa nero, sarà Luce a pagare le conseguenze di ciò che è Callum. Il libro è un mix di erotismo e soft dark. È scritto in modo impeccabile, scorrevole e con un pizzico di suspense.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento