lunedì 7 gennaio 2019

RECENSIONE "Le confessioni di Emma" di Laura Pellegrini

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla in anteprima de Le confessioni di Emma, il nuovo romance erotico di Laura Pellegrini uscito oggi. Sulle note sensuali e calde del tango conosciamo Emma Dubois e Yago Morales, due protagonisti che ci regalano una storia di passione, rinascita e amore sullo sfondo della magica Positano. 


TITOLO: Le confessioni di Emma
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Laura Pellegrini
DATA D’USCITA: 7 Gennaio 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Parigi, Positano
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Emma Dubois, donna che compie un viaggio; Yago Morales, affascinante uomo.





TRAMA


Sullo sfondo di una Positano che si affaccia su di un mare cristallino, le note struggenti di un tango argentino si librano nell'aria. È notte. L’insegna di un locale brilla nell'oscurità calda dell’estate, mentre il sapore del rum e della cioccolata fondente si mescolano ai profumi di una terra rigogliosa. Un bacio rubato di nascosto in un vicolo, un braccio stretto attorno alla vita, un abito rosso che si allarga morbido sulle gambe. Tra le note struggenti dei violini e della fisarmonica, passioni e desideri prendono vita in un tango dei sensi e dell’anima che travolge e infiamma, che imbriglia e cattura, fino all'ultimo respiro, fino all'ultimo sì.
Emma e Yago, la storia di due sconosciuti. Di un viaggio. Di un amore impossibile.


RECENSIONE

Laura Pellegrini riesce sempre a fare breccia nel mio cuore con una semplicità unica. Nei libri che scrive, le emozioni sembrano uscire dalle pagine per entrare nel cuore del lettore. Amo totalmente Emma, una protagonista che ci trasporta nella sua vita silenziosa e si spoglia di ogni maschera per raccontare la sua storia.
La storia di un viaggio che cambia per sempre la sua vita. Emma non ha avuto sconti: un presente infelice che implora di liberarsi dalla maschera di indifferenza che indossa e dalla prigione dorata in cui vive, sopravvive ad un controllo instabile che rischia di sbilanciarsi da un momento all’altro. Ma lei è più forte perché riesce a resistere, a sopportare tutto annullando se stessa e i suoi desideri. Un inaspettato viaggio nella magnifica Positano stravolgerà tutto ciò in cui ha sempre creduto e l’incontro con Yago Morales accenderà il lei un fuoco vivo, pieno di passione che rischia di bruciarla. Ma bruciare è sempre meglio che essere infelici. Yago è un incendio, è dolce, spensierato e determinato a conquistare il cuore e la mente di Emma. È perfetto per lei perché riesce a leggere le sue emozioni, a farla sentire viva, a proteggerla da se stessa. L’attrazione è innegabile, il bisogno dell’altro impregna le pagine della storia. La paura di perdersi e di ritornare ad un’esistenza infelice metteranno Emma di fronte ad una scelta: vivere o sopravvivere? La Pellegrini esplora la sfera del desiderio sessuale, ma anche quello dell’amore vero, puro e totale, senza mai essere scontato. La storia è descritta egregiamente e cattura l’attenzione del lettore. Ho adorato Emma e la sua forza, come tutte noi è una donna che non si arrende mai e che presa una decisione, fa di tutto per portarla al termine. Mi sono immersa nel suo dolore, nella sua voglia di gridare al mondo che è stanca della sua vita, che ha bisogno dell'amore vero e di un uomo che la ami abbastanza per amare se stessa.
Le scene intime sono perfette, non sono per niente volgari ma in esse si ritrova la passione, la fusione di due anime che si amano e che si sfiorano nel profondo fino a toccare le corde del cuore. Quel pizzico di suspense nella seconda metà del libro rende perfetta la storia e trasmette tensione. Sono stata rapita da questa storia, dal cambiamento di Emma che rinasce come una fenice, dal senso di protezione di Yago e dal suo fuoco interiore. Una storia che parla di redenzione, di rinascita ma soprattutto di amore e impeto, di sofferenza e bellezza dei sentimenti. La città di Positano affacciata sul mar Tirreno rende più magica la storia, ci fa sentire l’odore del caffè, del calore del sole e della salsedine del mare, ci fa immergere in quell’atmosfera magica delle stradine strette e scoscese e soprattutto ci fa danzare al ritmo del tango, uno dei balli più sensuali ed eleganti di sempre. Immergetevi in questa storia dalle note calde e provocanti per conoscere due protagonisti perfetti nelle loro imperfezioni.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento