martedì 29 gennaio 2019

RECENSIONE "Il coraggio di donarsi" di Terri Osburn

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla in anteprima de Il coraggio di donarsi, il quarto volume della serie Anchor Island di Terri Osburn uscito oggi con Amazon crossing. Pronti a tornare per l'ultima volta nella pittoresca Anchor Island? Sam e Callie vi regaleranno momenti di passione, sofferenza e amore.


TITOLO: Il coraggio di donarsi
TITOLO ORIGINALE: More to Give
SERIE: #4 Anchor Island
AUTORE: Terri Osburn
DATA D’USCITA: 29 Gennaio 2019
EDITORE: Amazon crossing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Anchor Island
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Callie Henderson, studioso; Sam Edwards, investigatore.

SERIE COMPLETA QUI



TRAMA


Un lavoro esaltante basta a regalare la felicità?
Callie Henderson ha lottato duramente per gettarsi il passato alle spalle, e adesso il lavoro di ristrutturazione del Sunset Harbor Inn, sulla sperduta Anchor Island, sembra il primo passo verso la realizzazione di sé. Forse verso la felicità. Ma il proprietario dell’albergo è Sam Edwards, l’uomo che le aveva dato conforto nel momento del dolore e regalato un’unica notte di passione prima di sparire.
Sam, bloccato suo malgrado sull’isola che aveva amato da bambino, sta cercando qualcuno capace di trasformare uno degli alberghi di cui è diventato proprietario in un piccolo hotel di lusso. Solo che non si sarebbe mai aspettato che quel qualcuno fosse la donna che conosce i suoi segreti più intimi.
Sam però ha bisogno di Callie e Callie ha bisogno del lavoro. E forse anche di qualcos'altro…


RECENSIONE

Ho scoperto per caso i romanzi di Terri Osburn e mi sono da subito innamorata di questa serie ambientata nella piccola isola di Anchor Island. Terri Osburn è un’autrice di talento di romanzi rosa contemporanei che con il suo stile scorrevole e coinvolgente ci fa innamorare delle sue storie divertenti, commoventi e piene di passione e pathos e dei suoi protagonisti.
In questa storia incontriamo Sam Edwards, un misterioso e distaccato uomo d’affari che nel libro precedente mi aveva incuriosito. Sam ha ereditato un hotel di lusso che deve essere al più presto ristrutturato. Ed è proprio qui che conosciamo Callie Henderson, il capo progetto della ristrutturazione. All’insaputa di molti sull’isola, Callie e Sam hanno un passato complicato insieme. Entrare in questa serie significa essere attratti da Anchor Island, da questa piccola oasi tranquilla e dalla gente che vi abita. Callie rappresenta un passato in cui i desideri di Sam rimarrebbero sepolti, ma lei accende una passione e un’attrazione che non riesce ad ignorare. Lavorando insieme, Callie e Sam sono costretti a combattere con l’elettricità che scorre tra di loro. Callie è forte, determinata, ha lavorato duramente per arrivare dov’è e mi è piaciuta più di Sam. Certo, ha le sue insicurezze ma cerca di non soffermarsi sul passato e di prendersi ciò che desidera. Mi è piaciuto molto conoscere Sam e il suo passato. È un uomo cambiato dai fallimenti e usa queste mancanze per tenersi alla larga dalla gente del posto. Per la maggior parte del libro lo vediamo provare a tenersi alla larga da Callie, le sue paure di commettere gli stessi errori del passato gli impediscono di lasciarsi andare completamente. Entrambi combattono con i propri demoni e si negano la felicità. Sam è un uomo affascinante e pensieroso e a volte usa il suo comportamento professionale per negare i suoi sentimenti per Callie. Molte volte l’ho trovato frustrante e inflessibile. Ma se davvero gli opposti si attraggono, allora Callie e Sam sono perfetti l’una per l’altro. È incantevole vederli superare gli ostacoli e abbracciare l’amore.
Per chi adora i romanzi di Kristan Higgins e Jill Shalvis vi consiglio assolutamente di leggere i libri di Terri Osburn. Il meraviglioso cast secondario e gli sfondi evocativi racchiudono il romanticismo che i lettori di rosa desiderano. L’epilogo è dolce e perfetto e l’intera isola e i suoi abitanti lo rendono ancora migliore. La pittoresca cittadina di Anchor Island non solo incanta Callie ma fa innamorare anche il lettore che si ritrova ad ammirare la bellezza del posto e della gente che vi abita. I personaggi secondari della serie sono una parte del motivo per cui Anchor Island è un posto così affascinante. Un pappagallo carismatico e una madre inopportuna fanno la loro comparsa nella storia, così come le tre coppie precedenti che abbiamo conosciuto e amato. Callie scopre che lei vale più di quanto crede e Sam arriva a capire che a volte le cose sono perfette così come sono. Questa è la storia di come il passato può cambiarci ma non definirci. Il cambiamento è difficile per tutti, ma soprattutto quando siamo noi che dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento