venerdì 11 gennaio 2019

RECENSIONE "Il giustiziere" di Julia Sykes

Buongiorno lettori, Lara ci parla in anteprima de Il giustiziere, il secondo volume della serie Impossibile di Julia Sykes uscito oggi con la Quixote Edizioni. L'autrice di Impossibile torna con una storia affascinante e sensuale permeata di erotismo. Una storia di riscatto e redenzione.


TITOLO: Il giustiziere
TITOLO ORIGINALE: Savior
SERIE: #2 Impossibile
AUTORE: Julia Sykes
DATA D’USCITA: 11 Gennaio 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Rose, sarta; Clayton Vaughn, agente FBI.



TRAMA


Con una vita che sta crollando a pezzi, tutta attorno a me, non merito un uomo come Clayton Vaughn. Quell'agente dell'FBI, sexy all'inverosimile, mi ha promesso che mi avrebbe protetto dai violenti Latin Kings, ma le cose belle come lui non succedono alle ragazze danneggiate come me.

A dispetto della mia riluttanza, insiste per tenermi vicina. Mi regala il dolce sfogo che posso trovare solo attraverso la sottomissione sessuale e mi sto rapidamente assuefacendo a lui. Sono impaziente di dargli il mio corpo, ma Clayton è determinato a possedermi cuore e anima. Posso imparare a fidarmi del suo amore e della sua protezione? O la vita mi verrà strappata dai pericoli che mi circondano?


RECENSIONE

"Dagli il tuo corpo, Rose, non il tuo cuore."


Guardo gli erotici MF sempre con molta diffidenza, mi avvicino a loro con occhio super critico quasi con la paura di rimanere per l'ennesima volta delusa, eppure non ho letto Il Giustiziere, l'ho letteralmente divorato. Amo totalmente ed inesorabilmente Rose così lontana dai canoni della brava e buona ragazza innocente, una protagonista che ci trascina nella sua vita e mette totalmente a nudo se stessa, senza filtri e mezze misure.
La vita non ha fatto sconti a Rose: da un'infanzia infelice ad un presente che grida fallita da qualunque lato la si guardi. Eppure lei durante il giorno indossa la sua maschera di imperturbabilità sorridente, va avanti mantenendo il controllo di un equilibrio instabile, nasconde i suoi segreti più oscuri e aspetta la notte quando può trovare la sua dose di felicità, la sua via di fuga da una pessima vita. Rose non ha limiti al divertimento, è a caccia di sesso e trasgressione, qualunque cosa pur di scappare dalla realtà e cedere momentaneamente il controllo del suo corpo e dimenticare se stessa. Ma il corpo è l'unica cosa disposta ad offrire anche quando irrompe nella sua vita Clayton che stravolge la sua precarietà, la mette davanti ad una realtà sconcertante e pericolosa e soprattutto decide di proteggerla non solo dai pericoli esterni ma anche da se stessa. Clayton é un integerrimo agente dell'FBI, segue le regole sempre, è forte e determinato, dolce e spensierato Lui è perfetto e riesce a leggere dentro tutte le imperfezioni di Rose. Attrazione, bisogno, controllo e dominazione li portano a non poter rinunciare l'uno all'altro, la paura di non essere abbastanza e di fallire rischieranno di allontanarli ma i pericoli esterni potrebbero definitivamente distruggerli. Il Giustiziere è un erotico perfetto che esplora i bisogni e i capricci dei protagonisti senza mai essere scontato, è dettagliato e descritto benissimo e cattura totalmente l'attenzione.
Le scene BDSM sono perfette e non sono di quelle atte a scandalizzare per creare scalpore o indignazione: l'autrice sa quello che scrive e lo sa fare mirabilmente, sondando la componente psicologica in ogni scena, sesso e BDSM è una terapia, un mezzo per soddisfare non solo il corpo ma anche la mente. La caratterizzazione dei personaggi è il pezzo forte della storia, l'imperfezione di Rose e la perfezione di Clayton sono palesi, la sinergia tra loro li porta a mettersi in discussione e a cambiare, ad accettarsi. Questo è un romanzo psicologico che sonda tutti gli aspetti reconditi dei protagonisti e ce li fa conoscere profondamente. La storia si evolve in modi inaspettati con picchi di tensione, la suspense arricchisce un romanzo già di per sé perfetto. Lo stile della Sykes è molto bello ma la traduzione e l'editing hanno reso la versione italiana perfetta sotto ogni aspetto. Sono stata totalmente affascinata e rapita dal Giustiziere, una storia di cambiamento ed accettazione dove ad ogni azione corrisponde una conseguenza e se si desidera realmente migliorarsi lasciando indietro gli atteggiamenti autodistruttivi e il fallimento che pervade la propria vita, si può trasformare in felicità e realizzazione. È una storia di grande passione e amore ma è soprattutto una storia di redenzione.


"Era la chiave della mia redenzione, e gli avevo finalmente fatto accettare che lui non avesse affatto bisogno di redenzione."

Lara





Nessun commento:

Posta un commento