mercoledì 30 gennaio 2019

RECENSIONE "Il protettore" di Jessie G.

Buona sera lettori, Lara ci parla in anteprima de Il protettore, il terzo volume della serie Sizzling Miami di Jessie G. uscito oggi con la Quixote Translations. Saul, Javier e Kyle e la loro grande storia sensuale di bisogno e amore.


TITOLO: Il protettore
TITOLO ORIGINALE: The Protector
SERIE: #3 Sizzling Miami
AUTORE: Jessie G.
DATA D’USCITA: 30 Gennaio 2019
EDITORE: Quixote Translations
GENERE: BDSM qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: Miami
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Saul, meccanico; Javier, meccanico; Kyle, porno star.




TRAMA


C'è stato un tempo in cui Master Saul Alvarez riempiva le sue giornate combattendo e le sue notti insegnando a sub volenterosi il piacere della sua frusta. La sua comprensione della mente masochista lo rende il più accreditato sadico professionista nella comunità BDSM di Miami. Nessuno dei due ruoli invita a relazioni a lungo termine, ma è a suo agio con la sua solitaria esistenza, fino a che non viene incaricato di fare la guardia alla preziosa puttana di Durango. Uno sguardo dentro quegli occhi pieni di terrore gli fa giurare di rischiare tutto per salvare il bellissimo uomo. Javier Escardo aveva implorato la morte, ma non si era mai aspettato lo spietato killer che ha ricevuto in risposta. Una fugace occhiata in quegli occhi peccaminosi rivela non solo la promessa di una punizione, ma una ragione per vivere. Sei anni più tardi, libero e fondamentalmente sano di mente, Javier è determinato a prendersi ciò che gli spetta. Il cuore di Saul. Attraverso l'inferno e ritorno, attraverso coltri di dolore e verità mutevoli, quell'unica verità è rimasta salda. Il suo protettore deve essere salvato, e lui non può farlo da solo. Nascosto dalla propria immagine pubblica, Kyle Jansen è un uomo che anela a essere invisibile senza essere insignificante. Desidera un Master che scorga il suo bisogno di essere comandato senza abusare di lui e un amante che si prenderà cura di lui al di là dei giochi sessuali. Ma fino a quando non incontra la bruciante combinazione di Saul e Javier, non si rende conto che non sarebbe mai potuto essere un solo partner. Due cuori malconci possono essere sanati dall'amore di un terzo? Kyle diventa la luce nella loro oscurità e lui desidera rischiare il proprio cuore per i loro, ma quando il passato minaccia Saul, il sacrificio di Javier li distruggerà tutti?

RECENSIONE


Chi conosce la serie Sizzling Miami sa quanto l'autrice sia fenomenale nel creare storie di uomini duri, grandi e grossi ma spezzati da un passato doloroso; chi ha letto i primi due libri conosce con quanta empatia racconta dei sentimenti di amore e lealtà, di quanto sia brava ad intrecciare presente e passato e creare storie erotiche e psicologiche con picchi di suspense e adrenalina.
Tutta la serie è un racconto corale di una grande e disfunzionale famiglia acquisita, ogni membro di essa ha una storia personale che lo ha portato dove è adesso e ognuno di loro ci viene raccontato in ogni libro. La storia di oggi ci racconta di come Saul e Javier si sono incontrati, di come stanno sopravvivendo e di come cercano di crearsi un futuro giorno dopo giorno, sapendo che una spada di Damocle pende sulle loro teste. È una storia d'amore, una threesome, sesso sensuale e dinamiche bdsm soft presenti non predominanti ma in funzione dell'aspetto psicologico dei protagonisti, perché la storia di Saul, Javier e Kyle è di una profondità ed intensità molto forte. Ho deciso di non raccontare nulla della storia se non attraverso la caratterizzazione eccellente dei protagonisti, primo perché qualunque cosa sarebbe spoiler e poi perché solo leggendo e comprendendoli si può apprezzare a pieno questo meraviglioso romanzo. Saul era un Killer, un Master sadico nell'ambiente bdsm fino a quando la sua missione non diventa proteggere e salvare Javier. Sono passati anni, hanno attraversato l'inferno e adesso che sono fuori potrebbero essere felici ma Saul non riesce a credere di meritare la felicità, la sua nuova famiglia e l'amore di Javier. Saul è la roccia ed il sostegno, è colui che dona la serenità e protegge Javier ma ha perso tanto di sé in nome dell'amore e del senso di protezione. Si tormenta ma mai vacilla, soffre ma la sua generosità e altruismo va oltre i suoi bisogni. Javier è un uomo spezzato, mentalmente fragile, per sopravvivere alle brutture del passato si perde in un luogo lontano della sua mente per dimenticare, è la dolcezza e generosità della grande famiglia cui fa parte. Vorrebbe poter essere tutto ciò di cui Saul ha bisogno, vorrebbe essere forte, vorrebbe dargli tutto ma sa che non può. Il loro legame è indistruttibile e intenso, la connessione è incredibile ma hanno bisogno di qualcosa, qualcuno per essere perfetti.
Kyle è quel qualcuno, o potrebbe esserlo dopo che metterà via la sua maschera e metterà in mostra i suoi bisogni e donerà la sua forza, generoso e sensibile, un ragazzo che vuole ricostruirsi una nuova vita, bisognoso di amore e di sentirsi voluto e accettato, trova una casa e una famiglia che gli è mancata per troppo tempo. Le interazioni tra i tre sono di un'intensità e bellezza che lascia piacevolmente sconcertati, il bisogno che hanno gli uni degli altri: sono tutti la completezza assoluta. La storia d’amore si intreccia perfettamente con le dinamiche di tutti i personaggi rendendola corale, ritroviamo vecchi amici, scopriamo sempre qualcosa in più di quelli che saranno i prossimi protagonisti, le situazioni di evolvono portando a momenti di suspense e adrenalina facendo temere per il futuro dei nostri eroi. Sì, eroi perché questa è una grande famiglia di eroi, ognuno con un lato oscuro, ognuno con segreti ma tutti uniti nell'amore e dedizione reciproca nel difendere quello di prezioso che hanno: i propri fratelli. Bello, splendido, meraviglioso non saprei cosa altro dire per esprimere quanto è pazzesco questo libro e tutta la serie, quindi leggetelo e chi non la conosce recuperatela, non vi deluderà.


Lara


Nessun commento:

Posta un commento