giovedì 31 gennaio 2019

RECENSIONE "L'amore secondo me" di Cassandra Rocca

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla in anteprima de L'amore secondo me, il nuovo romanzo rosa di Cassandra Rocca uscito oggi con la Newton Compton. È possibile costruire un muro intorno al proprio cuore e proteggerlo dalla vita? È possibile per una ragazza scoprire cosa vuol dire amare dopo tanto tempo?


TITOLO: L'amore secondo me
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Cassandra Rocca
DATA D’USCITA: 31 Gennaio 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Snowy Pine
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Taylor Andrews, architetto; Ryan Greenwood, falegname.




TRAMA

Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere.

RECENSIONE

Taylor Andrews è una ragazza determinata ed amante del suo lavoro. Una ragazza che ha visto portar via dalla vita gli affetti più cari. Ambiziosa e temeraria, Taylor ha realizzato il suo sogno: diventare architetto.
Vivere in una città che non dorme mai come New York, l’ha protetta dai legami e da qualsiasi distrazione. Considera la solitudine la meta finale della sua vita, avendo trascorso ogni giorno nel rincorrere sogni che considerava giusti. Durante le vacanze natalizie Taylor si ritrova ad abbandonare la sua dimora per un incarico lavorativo: controllare dei terreni in un piccolo paese di montagna per poterne costruire una fabbrica o un centro commerciale. Al suo arrivo si ritrova dinanzi una piazza abbandonata, un freddo pungente ed una completa desolazione. Snowy Pine è l’incubo vivente per una ragazza di città, abituata ai rumori e a giornate frenetiche. Ma è davvero così? Ryan è un ragazzo dolce, dedito al lavoro e alla famiglia. È cresciuto a Snowy Pine avvolto dall’amore e dalla bellezza di un paese nato da una leggenda d’amore e di destino.
Perché Snowy Pine non è affatto una piazza abbandonata, ma è un paese protetto dalle montagne e dall’amore dei suoi cittadini. Cittadini disposti a tutto pur di salvare la bellezza della loro storia. L’incontro fra i due protagonisti è quanto di più strano possa esserci, tanto strano da risultarne comico. Cosa avranno in comune due anime così diverse ma così bisognose d’amore? Il passato di Taylor troverà conforto tra le braccia di Ryan ed il dolore di quest’ultimo sarà allontanato dalle lacrime dell’amata. Ma è davvero tutto così facile? Cosa succede quando la vita reale piomba sulle loro vite? Questo romanzo c’insegna che il destino può cambiare le carte in tavola, che bisogna rischiare per amore e che nulla é mai come sembra. Ho apprezzato la crescita psicologica di Taylor ed il carattere buono ed affabile di Ryan. Cassandra Rocca è riuscita ad agglomerare l’amore, l’amicizia, la famiglia e la magia tra le pagine di questo romanzo, rendendolo piacevole e incantato. Consiglio questo romanzo a chiunque creda nel colpo di fulmine, nell’amore senza ostacoli e senza freni.

Maddalena




Nessun commento:

Posta un commento