martedì 8 gennaio 2019

RECENSIONE "L'amore che mi porta a te" di Carmen Bruni

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla in anteprima de L'amore che mi porta a te, il primo volume della serie Le distanze dell'amore di Carmen Bruni uscito oggi con Amazon publishing. Questa è la storia di Damian e Juliette, due anime affini che provano sulla loro pelle il male dell'animo umano e che insieme con coraggio e determinazione combattono e non si arrendono per ricominciare. 


TITOLO: L'amore che mi porta a te
SERIE: #1 Le distanze dell'amore, autoconclusivo
AUTORE: Carmen Bruni
DATA D’USCITA: 8 Gennaio 2019
EDITORE: Amazon publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Miami
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Juliette Benson, ragazza in fuga; Damian Astori, proprietario di un resort.

SERIE QUI





TRAMA


Juliette è una ragazza con un atroce segreto, fatto di violenza e dolore. Un mostro l’ha tenuta segregata dentro un lunghissimo incubo, ma ora è finalmente riuscita a scappare. Quando i tre fratelli Astori – proprietari del Paradise Resort di Miami – la trovano coperta di sangue nelle scuderie del loro albergo, decidono di accoglierla e curarla senza pretendere spiegazioni. Leah, la più giovane, aiuta Juliette a ristabilirsi. Cole, il fratello più inquieto, invece non si fida. E poi c’è il bellissimo e misterioso Damian. Anche lui ha un pesante segreto: è stampato sul suo petto, in una serie di orribili e profonde cicatrici, che si estendono fin dentro il suo cuore. Fra Damian e Juliette nasce subito un’attrazione intensa e irresistibile, che li spinge a cercarsi continuamente e a trovare calore e conforto l’uno nell’altra. Juliette scorge finalmente la speranza di riuscire ad affrontare i propri incubi. Damian trova in Juliette il risveglio dei propri sentimenti. Due anime tormentate che l’amore renderà capaci di fare i conti con il passato e con quegli oscuri segreti che allungano la propria ombra sul presente.

RECENSIONE

Torna Carmen Bruni con una nuova storia emozionante e potente che entra nel cuore del lettore sin dalla prima pagina. Non mi aspettavo una storia del genere e man mano che leggevo sono rimasta stupita dagli avvenimenti. A mio parere, questa è la storia più bella che la Bruni ha scritto fino ad ora. Il suo stile semplice, scorrevole ed elegante ci trasporta all’interno della storia facendoci amare le fragilità dei protagonisti e la forza che hanno per combattere e non arrendersi mai.
In questa storia veniamo sin da subito catapultati nella storia di Juliette Benson, una ragazza che ne ha passate tante per la sua giovane età. È stata annientata nel profondo, convive da sempre con gli incubi e la paura costante di deludere gli altri, di non essere abbastanza e di commettere continuamente azioni sbagliate. Ho sentito Juliette, la violenza che ha subìto, il dolore che ha provato nel corso del tempo, la disperazione, la rabbia, le lacrime e la rassegnazione che ne sono scaturite. Ho voluto proteggerla sin dall’inizio, prendermi cura di lei come una sorella, difenderla dal male e dalle persone che non sono degne di contaminare  la sua anima innocente. Juliette fortunatamente riesce a scappare da quell’incubo contando sulle sue sole forze; distrutta e stanca, riesce a trovare riparo presso un importante albergo di Miami gestito dai fratelli Astori. Ed è proprio uno dei fratelli Astori che prenderà a cuore la condizione di Juliette e che la aiuterà ad aprirsi e a infonderle coraggio. Damian è un personaggio che ho amato, è entrato lentamente nel cuore di Juliette abbattendo le sue difese e donandole amore. L’amore che Juliette non ha mai conosciuto, l’amore che non le è stato insegnando perché ha vissuto per troppo tempo nell’oscurità e nella crudeltà. Damian e Juliette sono due anime complementari uniti dallo stesso dolore. Entrambi soffrono per errori degli altri, per la disumanità delle persone che dovrebbero amarli. La vita ha tolto loro tanto, i demoni li hanno inseguiti ma c’è sempre il momento di ricominciare, di accantonare il male in un angolo del cuore e di aprirlo all’amore che abbiamo. Carmen Bruni ci dona una storia bellissima e delicata che scava nella sofferenza, nel male che abbiamo nel cuore e nel bene che può sconfiggere il male.
Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni ci insegnano che incontrando la persona giusta si può assaporare la vita nei piccoli istanti, che affidarsi agli altri non è simbolo di debolezza ma di forza, che per sconfiggere la paura bisogna combattere a denti stretti e avere il coraggio di affrontarla per ricominciare. Speranza, affetto, il legame di una famiglia che si vuole bene e che si protegge sono i temi che affronta questo libro. L’autrice è stata bravissima nel disseminare piccoli tasselli di puzzle che vengono svelati man mano nel corso della storia e nel impregnare la storia di suspense e mistero; dalle prime pagine infatti, il lettore incuriosito vuole scoprire subito come si evolve la storia per scoprire cosa succederà. L’ambientazione ci fa ammirare piccoli scorci di Miami come la spiaggia illuminata dalle stelle e le distese di verde che circondano l’albergo degli Astori. Mi complimento con Carmen Bruni per aver scritto una delle storie più intense, struggenti e vere e per aver creato due personaggi guerrieri, due anime affini che provano sulla loro pelle lo stesso dolore e che rinascono come fenici sconfiggendo il male.

Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento