lunedì 28 gennaio 2019

RECENSIONE "Stringimi a te" di Jill Shalvis

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Stringimi a te, il terzo volume della serie Animal Magnetism di Jill Shalvis edito Mondadori. Questo è il libro che Sabrina ha più preferito della serie. Adam e Holly hanno un passato focoso e quello che ne è rimasto è solo cenere. Ora l’odio è l’unico sentimento… o forse no?


TITOLO: Stringimi a te
TITOLO ORIGINALE: Animal Attraction
SERIE: #3 Animal Magnetism
AUTORE: Jill Shalvis
DATA D’USCITA: 2 Dicembre 2017
EDITORE: Mondadori
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Sunshine, Idaho
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Holly Reid, imprenditrice; Adam Connelly, addestratore.



TRAMA

Sunshine, Idaho. Capo di una squadra di soccorso, Adam Connelly ha appena fatto ritorno alla clinica di Belle Haven dopo una missione insieme a Milo, il suo labrador color miele, durante la quale ha riportato una ferita a una spalla. Ma una cicatrice più profonda lo affligge: un'adolescenza difficile unita al trauma della guerra. Trauma che il tempo, gliel'hanno sempre assicurato, dovrebbe guarire... Quando però nella sua vita riappare prepotentemente Holly Reid, una valanga di emozioni, tutte difficili da affrontare, lo travolge. Holly sembra arrivare da un altro pianeta: affascinante, intraprendente amministratrice dei ricchi affari di famiglia e, per di più, sposata! Cosa mai potrà ancora desiderare da lui una ragazza così?


RECENSIONE

Buongiorno readers, oggi voglio parlarvi di ‘Stringimi a te’, terzo libro della serie ‘Animal Magnetism’ di Jill Shalvis. Di tutta la serie, questo è il libro che ho preferito di più, sia per i caratteri di Holly e Adam, sia per come l’autrice ha costruito la trama.
Aggiungi didascalia
In Adam, ho visto una malinconia che nei personaggi con una personalità forte e un po’ complicata, mi piace da morire. Ha un passato difficile che lo accomuna ai suoi fratelli e quando ha conosciuto Holly, erano due ragazzini inesperti. Holly, per un po’, è stata la sua valvola di sfogo, l’unica con cui poteva essere se stesso. Fino a quando i problemi della gioventù non hanno rovinato il loro fragile legame. Adam e Holly sono complicati e sicuramente due anime difficili da gestire. I due protagonisti hanno un trascorso insieme: quando Holly era giovane ed Adam non si era ancora arruolato erano fidanzati. E si sono amati alla follia. Cosa sia successo poi, tocca a voi leggerlo. Sono trascorsi molti anni e Adam è tornato a casa a causa di un infortunio e Holly è divorziata da un perfetto idiota. E si odiano. O almeno Holly odia Adam, dopo tutto il dolore che ha passato a causa sua, le resta solo l'odio. Adam, invece, desidera ancora Holly più di ogni altra cosa. Holly e Adam si devono incontrare per questioni d'affari: Adam addestra i cani del padre di Holly. E quando Holly porta alla clinica i cani da far addestrare non c’è modo di fermare Holly dall’aggredire per qualsiasi cosa Adam. È un libro molto ironico, mi sono fatta un sacco di risate in loro compagnia.
Holly è un personaggio molto forte e determinato, ha passato la vita ad ascoltare il volere di suo fratello e suo padre e ora vuole fargli vedere che se la cava benissimo anche senza il loro aiuto. Adam non è da meno, ha un carattere molto chiuso, quasi scorbutico. C'è un avvenimento che sconvolge gli eventi e da una scossa alla trama. Il padre di Holly non risponde più al telefono e non è tornato a casa dopo una delle sue sessioni di caccia. Questo allarma Holly, che con l'aiuto di Adam va a cercare il padre. Insieme e da soli. Non c’è bisogno che aggiunga altro. Il libro è scritto in modo molto scorrevole, con scene a luci rosse e a tratti ironico. Questo libro, a differenza degli altri, mi è sembrato più delineato e i personaggi sono più profondi. Ho avuto la percezione di comprendere di più Holly e Adam che tutti gli altri personaggi. L’autrice ha creato una serie piacevole e divertente, da leggere sulla spiaggia o sotto un plaid. La consiglio vivamente.

Sabrina



1 commento: