lunedì 11 febbraio 2019

RECENSIONE "Brave woman" di Anisa Gjikdhima

Buona sera lettori, Angela ci parla di Brave Woman, il terzo volume della serie Falco dell'autrice Anisa Gjikdhima uscito nel novembre scorso. Kasandra è bella, forte e nella vita ne ha passate tante, soprattutto cose negative e proprio per questo ha un atteggiamento un po' scontroso. Se la si vuole conoscere davvero bisogna scavare, proprio come si fa con le pietre preziose. Adrian capirà subito che Kas è un diamante meraviglioso e luminoso che bisogna conoscere e con cui bisogna avere molta pazienza.


TITOLO: Brave woman
SERIE: #3 Falco
AUTORE: Anisa Gjikdhima
DATA D’USCITA: 20 Novembre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: dark romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: L'Avana, Cuba
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Kasandra Reyes, donna dal passato difficile; Adrian Herrera, barista e pilota di villa Falco. 

SERIE COMPLETA QUI





TRAMA

Kasandra Reyes non ha mai avuto una vita facile. Cresciuta nella paura e vittima della crudeltà umana ha deciso di tenere fuori il mondo dalla sua esistenza. Solo alla sua famiglia è concesso di avvicinarsi, sapere e conoscere i suoi tremendi segreti, ma Adrian Herrera, barista e recente pilota di villa Falco, ha deciso di corteggiarla e non è disposto a lasciarla andare finché lei non cederà alle sue avance. Kasandra sarà così coraggiosa da soccombere ai sentimenti di quest’uomo, disposto a tutto per lei, o la paura di essere distrutta la farà chiudere ancor di più in se stessa? Adrian non sarà l’unico a volerla e lei dovrà fare l’ultima mossa per decidere il suo destino e quello della sua famiglia.
Bentornati a Cuba dove amore, dolore, segreti e colpi di scena vi attendono, lasciandovi fino all’ultimo con il fiato sospeso.



RECENSIONE

Siamo al terzo libro della serie Falco. Se nei primi due i protagonisti erano Carlos e Damian, in questo terzo libro conosciamo finalmente Kasandra Reyes. Chi ha letto i due romanzi precedenti sa che la vita di questi quattro fratelli non è stata semplice, ma Kasandra è il membro della famiglia che nonostante si mostri altezzosa e arrogante, in realtà è quello più fragile.
Proprio come una rosa piena di spine. Quegli aculei sono nati dopo aver vissuto sulla propria pelle la crudeltà dell’uomo per anni. Nessuno può avvicinarla e sapere qualcosa di lei, solo i suoi tre fratelli e ora anche i due nuovi membri e le sue amiche che sono entrate a far parte della loro famiglia. Tutto questo finché due occhi caldi e un sorriso sorprendono Kasandra sotto il sole cubano. Lui è Adrian Herrera e lavora per loro, fa il barista alla villa Falco e di recente è diventato anche il loro pilota. Kasandra per lui è ancora un mistero, ma lo affascina e lo intriga troppo e ha deciso di conquistarla in qualsiasi modo, capendo che la pazienza è la sua fonte più preziosa. Riuscirà Adrian nel suo intento? Nel frattempo le cose non si mettono bene e per entrambi la vita si farà più ardua, dovranno passare ancora molti ostacoli. Perché si sa che con i fratelli Falco le sorprese non finiscono mai! Nei precedenti libri, devo ammettere che Kas non mi era particolarmente piaciuta, perché l'ho trovata appunto troppo arrogante, ma mai fidarsi delle apparenze. Kasandra è uno dei personaggi più belli di cui io abbia mai letto. Mi ha conquistata totalmente non solo per la sua storia difficilissima, ma per tutte le sue sfaccettature, da quelle più deboli a quelli più forti. La storia è raccontata da POV multipli in prima persona. Sebbene non sia una patita dei POV multipli in questo libro li ho trovati anche necessari per comprendere bene tutta la storia. Nonostante Kas mi sia piaciuta molto, quello che ho amato di più è stato Adrian. Paziente, tenero, sexy, bello, un uomo forte e soprattutto pronto a tutto per la sua donna. Insomma secondo me è il personaggio maschile perfetto, non c'è stato un secondo in cui io abbia pensato: no Adrian.
È stato una continua sorpresa lui. La lettura è scorrevole e coinvolgente. Ci sono stati dei momenti davvero difficili da digerire perché Kasandra ne ha vissute tante e ho dovuto interrompere la lettura per non esplodere contro qualcuno che avevo vicino per sfogarmi. Quindi è stata una lettura bellissima e triste per alcuni tratti, ci sono stati anche dei momenti in cui ho trattenuto il fiato non sapendo cosa sarebbe accaduto, ma ho anche sorriso e il mio cuore scoppiava ogni volta che Adrian ha tentato di conquistare Kasandra con il suo carisma e la sua tenacia. Nel libro non mancano i personaggi secondari a partire dagli altri fratelli. Non vedo l’ora di leggere anche l'ultimo volume della serie che riguarderà Kris e di scoprire come sarà la sua storia, sicuramente molto travagliata anche quella, ma piena di sorprese belle e anche molto oscure.

Angela



Nessun commento:

Posta un commento