mercoledì 6 febbraio 2019

RECENSIONE "Dimmi che lo vuoi" di Kristen Ashley

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla in anteprima di Dimmi che lo vuoi, il quarto volume della serie Rock Chick di Kristen Ashley uscito oggi con la Newton Compton. Cosa avranno in comune un’assistente sociale ed un uomo che è disposto a tutto pur di proteggerla e farla sua? In una Denver avvolta da sparatorie, rapimenti e colpi di fulmine nasce la storia di due protagonisti tanto forti quanto bisognosi l’uno dell’altra. Siete pronti a conoscere Vance e Law?


TITOLO: Dimmi che lo vuoi
TITOLO ORIGINALE: Rock Chick Renegade
SERIE: #4 Rock Chick
AUTORE: Kristen Ashley
DATA D’USCITA: 6 Febbraio 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Denver
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Juliet, assistente sociale; Vance, investigatore privato.

SERIE COMPLETA QUI



TRAMA

Jules ha un conto in sospeso con i trafficanti di droga di Denver. Cerca di proteggere i ragazzi con cui lavora dal mondo criminale e ha capito che le leggi le stanno strette. È disposta a fare qualunque cosa per ripulire le strade e difendere chi le sta a cuore. Così si è trasformata in vigilante, ha imparato a cavarsela da sola e a lottare. Assistente sociale di giorno e giustiziera di notte. Per Vance, che ha deciso di guardarle le spalle mentre tenta di farsi giustizia da sola, il compito si prospetta tutt’altro che semplice. Nonostante l’attrazione tra loro sia innegabile, però, Jules non ha tempo da perdere: è troppo impegnata a cercare di salvare il mondo. Ed è così che mette su una squadra piuttosto bizzarra: Zip, il proprietario del negozio di armi, Heavy, un ex investigatore privato, e Frank, un misterioso lupo solitario. Ma è solo questione di tempo prima che Jules faccia arrabbiare seriamente qualcuno… qualcuno di molto pericoloso. Riuscirà a capire che se vuole davvero farcela, dovrà fidarsi di Vance?

RECENSIONE


Juliet Lawler, conosciuta da tutti come Law, è un’assistente sociale di giorno e giustiziera di notte. In un paese dove la corruzione e la mala vita governano sovrane, e complice la morte di un ragazzo per droga, Law è disposta a tutto pur di proteggere i suoi ragazzi da tutto e da tutti.
È una ragazza forte e determinata, una ragazza che crede nella sua giustizia e nel poter salvare il prossimo. Ha creato una corazza intorno al suo cuore, permettendo solo a poche persone di entrare. È una corazza fatta di esperienze passate e di paure irrisolte. Cresciuta con Nick, marito della zia defunta, Juliet è quel tipo di ragazza che segue sempre e solo il proprio istinto, con un carattere temerario ed impavido. Carattere che attrae Vance come calamita, un carattere che rende il loro incontro attraente ed esplosivo. Vance è un uomo misterioso, silenzioso ma dinamico. Il suo sguardo vale più di mille parole , uno sguardo che Juliet ama per le sensazioni che le trasmette ed odia per i sentimenti che le fa provare. Perché Vance è istinto e ragione all’ennesima potenza,è un’esplosione di forza e delicatezza, un algoritmo tanto complicato quanto eccitante. E quando le loro vite s’incontrano, o per meglio dire si scontrano, nulla resta più come prima e tutto viene messo in discussione. Possono due caratteri forti trovare un punto d’incontro e collidere tra loro?
Inizia così una battaglia fra i due: Juliet tenta di proteggere i suoi ragazzi mentre Vance cerca di proteggerla da tutti i pericoli che s’incontrano per le strade di Denver. Compito tutt’altro che facile, soprattutto quando il male è dietro l’angolo ed è pronto a mostrarsi quando meno lo si aspetta.

Riusciranno i nostri protagonisti a superare le loro divergenze e a proteggersi l’un l’altro? Kristen Ashley è una dolce e ricca conferma. Un’autrice che riesce sempre a tenermi incollata al suo romanzo, divorandomelo pagina dopo pagina. Nulla è mai statico e semplice. Le avventure dei suoi personaggi creano un mix di attesa, trepidazione e desiderio. Il carattere di Juliet è paragonabile ad una mina vagante, esplosivo ed inatteso. Vance è cauto, riflessivo e testardo. I loro pregi e i loro difetti fanno da cornice ad una storia ricca di colpi di scena, di passione, di amicizia e di amore per la famiglia. Le scene erotiche sono tanto sensuali da far sospirare chiunque s’immerga in questo strepitoso romanzo. Adoro questa serie e la consiglio a chiunque cerchi una scorciatoia dalla realtà della quotidianità.

Maddalena



Nessun commento:

Posta un commento