giovedì 14 febbraio 2019

RECENSIONE "Grip" di Kennedy Ryan

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla in anteprima di Grip, il primo volume della serie Grip di Kennedy Ryan uscito oggi con la Hope Edizioni. Una storia intensa ed emozionante sulla bellezza dei sentimenti e sulla diversità del colore della pelle. Perché l'amore non ha colore. 


TITOLO: Grip
TITOLO ORIGINALE: Grip
SERIE: #1 Grip
AUTORE: Kennedy Ryan
DATA D’USCITA: 14 Febbraio 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo / music romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Bristol, manager di Grip; Grip, artista rap di colore.



TRAMA

Opporsi a una forza irrefrenabile ti sfinisce e ti svuota.
Lo so.
L’ho fatto per anni.
Posso anche non essere dotata a livello musicale, ma ho un certo fiuto per il talento e ho occhio per lo straordinario.
E Marlon James, Grip per i suoi fan, è a dir poco straordinario.
Anni fa, abbiamo trascorso qualche magica serata insieme, ma tengo quei ricordi in un cassetto chiuso, di cui ho gettato via la chiave.
Tutto ciò che ci resta sono l’amicizia e il lavoro.
Lui è all’apice di un successo inimmaginabile, tutti i suoi sogni sono pronti a diventare realtà.
Io gestisco la sua carriera, ma non riesco a gestire il mio cuore. è sfrenato, avventato e disobbediente. E mi ricorda tutte le cose che voglio dimenticare.


RECENSIONE

Vorrei potervi dire che questa storia è dove finalmente hanno il loro momento, che questa è una semplice storia d’amore e che il loro amore è facile. Se potessi dire queste cose, però, non sareste in grado di leggere questa storia emozionante e avvincente di due persone proveniente da due mondi molto diversi e che alla fine diventano così simili e così perfetti l’una per l’altro. Cosa posso dire di Grip? Grip è tutto ciò che si può desiderare di un uomo: gentile, premuroso, paziente, comprensivo, intelligente e protettivo.
Per non parlare del suo fascino e del suo talento che mi hanno attratto sin dalla novella precedente che introduce i due protagonisti e della sua caparbietà nel combattere per Bristol. Ho ammirato la sua determinazione nell’inseguire il suo sogno di diventare un artista rapper, di vivere di musica e di sentirla fin dentro le vene. È un ragazzo fantastico, la sua musica non è solo romantica, ma apre gli occhi. Mi è piaciuto che nei suoi testi c’è sempre un messaggio profondo che fa riflettere. Bristol è la sorella gemella del migliore amico di Grip. Bristol avrei voluto molte volte prenderla a schiaffi, è un personaggio forte in tanti modi, intelligente e un po’ irrazionale ma è anche difficile accettare i suoi sbagli. Nella novella abbiamo assistito all’attrazione che si è scatenata tra loro otto anni prima e che prima di cominciare la loro storia d’amore si sono divisi a causa di un malinteso. Per otto anni Grip ha inseguito Bristol e ha cercato di convincerla che il loro è sempre stato amore vero e per otto anni Bristol ha cercato di perdonarlo. Viviamo la paura di Bristol nei confronti dell’amore che non ha fatto altro che causare angoscia e molto dramma e infrangere i loro cuori. Le insicurezze e i dubbi si intromettono tra loro, ma l’amore e il sentimento vibrante che provano e l’attrazione non interrompe mai ciò che sentono. Kennedy Ryan è un’autrice brillante e scrive storie d’amore intense trattando temi delicati. Penso che l’autrice abbia scritto una bellissima e intensa storia d’amore di sofferenza e paure affrontando il tema del razzismo che al giorno d’oggi è molto comune. I personaggi entrano sin da subito nel cuore del lettore, soprattutto Grip che con la sua musica ci attrae e con la sua caparbietà e perseveranza nel saper attendere il momento giusto per far sua Bristol. Una storia che dovete assolutamente leggere perché l’amore e la musica sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno nella vita.

Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento