venerdì 22 febbraio 2019

RECENSIONE "L'ora più buia" di Charlie Cochet

Buongiorno lettori, Lara ci parla in anteprima de L'ora più buia, il nono volume della serie Thirds di Charlie Cochet uscito oggi con la Triskell Edizioni. Un legame indissolubile oltre la separazione ed il tempo. Un grande amore vissuto nonostante i pericoli del futuro.


TITOLO: L'ora più buia
TITOLO ORIGINALE: Darkest Hour Before Dawn
SERIE: #9 Thirds
AUTORE: Charlie Cochet
DATA D’USCITA: 22 Febbraio 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: paranormal lgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Sebastian, caposquadra dei Thirds; Hudson, medico legale.


TRAMA



Il caposquadra dei THIRDS Sebastian Hobbs e il medico legale capo Hudson Colbourn sono innamorati ora tanto quanto lo erano quasi sette anni fa, quando un tragico evento sul lavoro ha distrutto la loro relazione. E in tutto questo tempo, ogni volta che hanno cercato di riavvicinarsi, qualcosa li ha sempre divisi. Quando Hudson attira l’interesse di pericolosi nemici, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, Seb non desidera altro che proteggere l’uomo che per lui significa ancora tutto. Mentre eventi che mettono a rischio la loro vita, un futuro incerto e verità sorprendenti attirano ancora una volta Hudson e Seb l’uno verso l’altro, i due devono fare una scelta: fidarsi del loro amore e trarre forza da ciò che condividono, o perdere quello che conta di più, stavolta per sempre.



RECENSIONE



Ogni volta che devo fare la recensione per un nuovo libro della serie Thirds onestamente mi viene da sorridere perché i Thirds non hanno bisogno di recensioni, i Thirds si leggono e si amano a prescindere, sempre e comunque, ma devo fare il mio dovere quindi parliamo di L'ora più buia, nono volume della serie.
Finalmente è arrivata la storia di Sebastian e Hudson, dopo averli conosciuti negli altri libri, quando ormai la curiosità sul loro passato ed il loro futuro è arrivata alle stelle, possiamo gustarci pienamente questa coppia. Seb e Hudson sono compagni, legati dal marchio che va oltre il semplice amore, sono sette anni che soffrono perché divisi, ognuno a suo modo cerca di sopravvivere alla perdita ma quello che li lega è troppo intenso, il bisogno di appartenersi non può essere ignorato. Quello che adoro della Cochet è la capacità di stemperare i momenti di sofferenza fortemente emotivi con situazioni esilaranti da lacrime, usando Dex e Sloane come mezzo i cui siparietti sono qualcosa di incredibile, rubano la scena a chiunque. I riferimenti costanti agli avvenimenti passati riportano il lettore a non perdere mai il quadro generale di tutto ciò che è accaduto aprendo lo scenario al presente e facendo incastrare personaggi ed eventi alla perfezione. La storia di Sebastian e Hudson è di una dolcezza straziante e di una sensualità pazzesca, che siano i ricordi di quello che erano o il presente che vivono, sono bellissimi e non si può evitare di fare il tifo per loro. Conosciamo tantissimo Hudson, il suo passato e ciò che lo ha reso l'uomo che è, i suoi traumi e il suo carattere molte volte egoista e viziato, Hudson è delineato a tutto tondo nel bene e nel male. Seb è l'eroe, il protettore, l'uomo perfetto che fa sospirare e sognare, colui che si sacrifica per chi ama, non ha ombre nonostante la sua vita non è stata facile ma credo che il DNA della famiglia Hobbs sia sinonimo di perfezione, conoscendo anche tutti gli altri componenti.
L'autrice ci parla dei due uomini intrecciando perfettamente la storia d'amore con eventi pericolosi e di suspense, macchinazioni nell'ombra e segreti sconvolgenti che lasciano a bocca aperta. Anche qui è fortemente presente il marchio dei Thirds, gli innumerevoli personaggi sono onnipresenti e hanno una parte rilevante e fondamentale nell'evoluzione della storia perché sono una famiglia e i sentimenti quali la fratellanza, la dedizione e la lealtà fanno parte di loro. Il libro è perfetto sotto ogni aspetto e non delude le aspettative, anzi rivela tanto e apre nuovi scenari per il futuro. Ma adesso la mia domanda è: il prossimo libro sarà l'ultimo della serie, abbiamo tante situazioni in ballo, tantissime cose da chiarire e scoprire, quanto dovrà essere lungo il decimo libro dei Thirds per potersi concludere degnamente? Perché questa serie deve avere una degna conclusione, se la merita tutta.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento