lunedì 25 febbraio 2019

RECENSIONE "Questo nostro amore sbagliato" di Cora Brent

Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla di Questo nostro amore sbagliato, il primo volume della serie Gentry Boys dell'autrice Cora Brent uscito oggi con la Newton Compton. Spesso il passato non ci abbandona mai del tutto, accompagnandoci nelle future scelte e nei futuri amori. Saylor e Cord sono due anime opposte ed irraggiungibili o sono due anime diverse ma forti abbastanza da incastrarsi l’una all’altro?


TITOLO: Questo nostro amore sbagliato
TITOLO ORIGINALE: Draw
SERIE: #1 Gentry Boys
AUTORE: Cora Brent
DATA D’USCITA: 25 Febbraio 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Arizona
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Saylor, futura scrittrice; Cord, lottatore nei combattimenti clandestini.




TRAMA


Saylor McCann ha smesso di credere nell’amore. Dopo essersi finalmente lasciata alle spalle una relazione abusiva, è tornata in Arizona. Era sicura che l’ambiente stimolante di una città universitaria potesse farle bene. Quello che non si aspettava, invece, è di rivedere Cord Gentry, una vecchia conoscenza. Saylor ricorda bene i fratelli Gentry e il loro fascino selvaggio. Ma sa anche che averli intorno è come stare troppo vicino a una fiamma ardente: si rischia di bruciarsi. Dopo quello che ha passato, Cord non è decisamente il tipo di uomo con cui costruire una nuova vita. Ma lui sembra pensarla diversamente… 
Cord sa di non essere un tipo facile, è vero. Ha sempre potuto contare solo sui propri fratelli, perché gli orrori vissuti durante la loro infanzia li hanno segnati. Ma adesso che ha rivisto Saylor desidera diventare un uomo migliore. Per lei.


RECENSIONE


Saylor McCann è una ragazza forte, determinata ed è fidanzata con Devin Berlin, un ragazzo ricco ed attraente da morire. Un ragazzo che, con il tempo, è riuscito a portare alla luce il suo lato più oscuro e tenebroso, motivo per il quale Say decide di scappare una volta per tutte da un amore sbagliato e violento.
Con pochi abiti e tanti sogni Saylor s’incammina verso Temple, un piccolo paese dove abita suo cugino Brayden, unico tassello famigliare di cui fidarsi. Giunta a destinazione, Saylor non trova nessuno ad attenderla, in quanto Bray e la sua fidanzata sono partiti per un piccolo viaggio. Ma tutti noi sappiamo che il destino gioca sempre strane ed imbarazzanti carte. Quando tutto sembra ormai perduto, Saylor incontra Cord Gentry ed il presente s’incastra con il passato. Cord è un uomo cresciuto nello stesso paese di Saylor, un paese alle pendici di una prigione che giudica tutto e tutti. Cord e i suoi fratelli gemelli sono scappati da Emblem cercando di dimenticare una famiglia distrutta dalla violenza e dal silenzio e provando a scappare dalla patina crudele dei giudizi espressi da tutti su di loro. Saylor e Cord si conoscono, la prima lo odia mentre il secondo è invaso dai sensi di colpa. Riusciranno a trovare un punto d’incontro tra passato, presente e futuro? Cosa succede quando si abbassano gli scudi, mettendo in mostra istinti e ragioni?
Cora Brent ha creato un romanzo sulle seconde possibilità. Una storia che scopre tutte le carte dei sentimenti, delle paure e degli sbagli. Saylor è una ragazza che insegue il suo sogno di diventare scrittrice e nello stesso momento cerca di salvare se stessa da un uomo violento e da una famiglia assente. Cord è un ragazzo che sente il bisogno di scappare dal passato e vivere una vita senza pregiudizi e cattiverie. Due anime che s’incastrano a vicenda, lasciando tutti noi immersi in una relazione fatta di fuoco e di fiamme. Le scene erotiche tra i due protagonisti sono ricche di passione e di amore, un climax crescendo di sicurezza e padronanza della propria vita. L’uno cerca nell’altro la forza per andare avanti, per vivere una vita nel migliore nei modi. Consiglio questo romanzo a chiunque creda nelle seconde possibilità e voglia immergersi nel caldo dell’Arizona.

Maddalena




Nessun commento:

Posta un commento