venerdì 29 marzo 2019

RECENSIONE "Basta un sorriso" di Penny Reid

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Basta un sorriso, il secondo volume della serie Winston Brothers di Penny Reid uscito ieri con Always publishing. Siete pronti a conoscere la storia d'amore tra un ranger barbuto e un'attrice famosa di Hollywood? Ne vedrete delle belle!


TITOLO: Basta un sorriso
TITOLO ORIGINALE: Grin and Beard It
SERIE: #2 Winston Brothers
AUTORE: Penny Reid
DATA D’USCITA: 28 Marzo 2019
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Tennessee
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Jethro, fratello maggiore dei Winston; Sienna, attrice famosa.



TRAMA

Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood. Ma la famosa attrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tennessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley. A salvarla da un labirinto di strade isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale dai modi galanti e il sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura. Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia... Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia. Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta apposta per lui. Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema… Ma è davvero possibile conciliare una luminosa carriera hollywoodiana e la vita semplice di un ranger dal passato turbolento?


RECENSIONE


Penny Reid ancora una volta mi stupisce con un nuovo libro coinvolgente e romantico, intelligente e divertente e con la sua scrittura scorrevole che ci fa innamorare della storia pagina dopo pagina. Quando comincio a leggere i suoi libri non riesco più a smettere, è come se esiste una calamita invisibile che mi attrae verso la storia e che non mi lascia più andare fino all’ultima parola.
Avevamo già conosciuto Jethro nel libro precedente e ci eravamo innamorate di lui come di tutti i fratelli Winston. Jethro è il primogenito della famiglia Winston, il fratello più grande nonché colui che ha fatto scelte sbagliate nel passato che lo hanno plasmato facendolo diventare l’uomo che è nel presente. Avvertiamo la sua vergogna e il disonore nel suo cuore perché lui sa che avrebbe dovuto dare il buon esempio ai fratelli più piccoli e proteggerli ma fortunatamente ha imparato dagli errori e cerca di rimediare e di vivere una vita operosa. La protagonista Sienna Diaz è una famosa attrice, una stella di Hollywood e in realtà è l’opposto di ciò che considereresti una stella hollywoodiana. È un personaggio che per troppo tempo ha indossato una maschera, è diffidente per il lavoro che fa ma pagina dopo pagina si rivela essere molto divertente. Ho adorato leggere di lei perché amo le donne forti, intelligenti, sicure di sé e indipendenti che lavorano duramente per ciò che vogliono, invece di aspettare che l’uomo si faccia carico di loro. Entrambi devono trovare un modo per adattarsi alla vita dell’altro e ai loro piani. Anche questa storia segue le linee tradizionali del romanticismo con un’attrazione istantanea e intensa ma con un innamoramento che cresce lentamente, senza fretta, il modo in cui imparano a fidarsi l’una dell’altro e il modo perfetto in cui combaciano. La loro è una combinazione perfetta di umorismo, amore, amicizia e famiglia che molti lettori ameranno.
Anche il ritratto di Hollywood è una delle cose che mi è piaciuto. Molti autori ignorano il lato negativo di questo ambiente ma la Reid invece no, lei ci racconta come la carriera lavorativa influenza la vita quotidiana di Sienna in modo che diamo per scontato come osservare, agire, mangiare e parlare. In ogni libro della Reid possiamo trovare il romanticismo intrecciato all’arguzia e all’umorismo. Mi sono ritrovata a sbellicarmi dal ridere e a sorridere molto durante la lettura e allo scambio di battute tra Jethro e Sienna. I personaggi sono ben caratterizzati, la Reid sa come scrivere personaggi complessi e reali con le loro personalità brillanti. Devo ammettere che non ne ho mai abbastanza dei fratelli Winston, ognuno di loro riesce a trasmettermi qualcosa e a farmi innamorare totalmente, hanno una personalità unica e conquistano i lettori con una facilità impressionante. E ora aspetto con ansia il prossimo libro che parlerà di Cletus.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento