martedì 19 marzo 2019

RECENSIONE "Davis" di Tiziana Iaccarino

Buona sera lettori, Mara ci parla di Davis, il nuovo libro rosa di Tiziana Iaccarino uscito a inizio marzo. Siete pronte ad entrare nello sfavillante mondo dell’Universal Studios di Hollywood, dove vengono girati alcuni tra i film che hanno fatto la storia? Dove ogni giorno gli attori attendono con trepidazione il nuovo Ciak! si gira, mentre ripassano la sceneggiatura?


TITOLO: Davis
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Tiziana Iaccarino
DATA D’USCITA: 5 Marzo 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: narratore onnisciente in terza persona
AMBIENTAZIONE: Hollywood
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Davis, famoso attore hollywoodiano; Kelly, aspirante attrice.



TRAMA

Davis è il diamante grezzo di Hollywood.
Un attore amato e corteggiato da schiere di adulatori e donne senza pudore, ma a lui piace scegliere per primo le sue prede ed esibirle come trofei, consapevole che la vita sia un eterno palcoscenico sul mondo che può cedere al suo fascino, perché lui è nato con la camicia. Davis, figlio adottivo di una coppia di produttori cinematografici, è sempre alla ricerca di avventure, soprattutto perché le donne non gli bastano mai, proprio come la cocaina. La sua vita sembra perfetta anche se non è tutto oro ciò che luccica perché, in realtà, non si è mai innamorato e non vuole cedere all'intricato groviglio dei sentimenti che portano i comuni mortali a disperarsi, almeno fino alla sera in cui conosce Kelly che gli cambierà l'esistenza.
Kelly è stata l'amante di un uomo d'affari newyorkese che le ha dato tutto: una casa, una famiglia, un lavoro e una vita agiata, quando faceva solo la cameriera, ma lei ha deciso di lasciarlo per inseguire il sogno di fare l'attrice. Quando una persona propone alla ragazza un affare che non può rifiutare, sembra che il destino, ancora una volta, l'abbia messa innanzi a un bivio, perché lei ha un conto in sospeso con il passato.
Davis e Kelly si trovano vis à vis senza immaginare in che modo siano diventati i protagonisti di una trama ben costruita oltre lo schermo, ma l'attore crede che la ragazza sia solo una delle tante starlette con cui divertirsi, almeno fino a quando cadrà ogni maschera e i segreti emergeranno dalle acque limpide di un film apparentemente perfetto.
«Lasciami andare, prima che sia troppo tardi»

RECENSIONE


Tiziana Iaccarino nel suo nuovo romance ci trasporta in una location glamour e sfavillante come solo Hollywood può essere. Davis è un attore famoso e acclamato in tutto il mondo, figlio adottivo di due influenti produttori cinematografici che stravedono per il loro pupillo. Ciò che conta nella sua vita sono i soldi, le donne, la fama. E’ un uomo che vive alla giornata, sul filo del rasoio e sempre alla ricerca di quell’emozione “pura”, “incontaminata” che finora la vita non gli ha dato. Devo ammettere che mentre leggevo del suo personaggio in me nasceva un senso di amarezza nei suoi confronti, percepivo la sua infelicità e il suo vuoto interiore.
Davis si mette a nudo davanti al lettore, svelando l’oppressione della vita davanti ai riflettori, le sue fragilità, la sua dipendenza dalla droga. E’ una persona che all’apparenza ha avuto tutto dalla vita, ma non per questo si può ritenere felice e soddisfatta. Più volte lo sentiremo ammettere di voler conquistare il mondo con la sua fama, a discapito dell’onorabilità della famiglia. Kelly è una bellissima ragazza dagli occhi cobalto e lunghi capelli dorati e sarà la protagonista del nuovo film di successo dei coniugi Hill, i genitori adottivi di Davis. Kelly sarà la sua luce, la sua salvezza. Per loro sarà l’inizio di un rapporto che se da un lato mostrerà ardore e passione dall’altro nasconderà un segreto inaspettato che creerà suspense nella trama. L’intreccio tra i personaggi vi stupirà e quello che accadrà alle vite di Davis e Kelly lo scoprirete solo leggendo. L’autrice ha qualcosa in serbo per noi lettrici, non posso anticiparvi nulla perché solo leggendo scoprirete che le cose non sono esattamente come sembrano e la verità verrà finalmente svelata. Potrà il fuoco della passione diventare un intenso amore? La storia è scritta in terza persona e l’autrice utilizza uno stile semplice e pulito, i dialoghi, a mio gusto, sono ridotti al minimo, mentre viene dato più spazio alla parte descrittiva. Il finale appare frettoloso, ma in linea con il personaggio di Davis. Vi auguro una buona lettura.

Mara




1 commento: