martedì 26 marzo 2019

RECENSIONE "Dirty Love" di Lauren Landish

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Dirty Love, il primo volume della serie Get Dirty dell'autrice Lauren Landish uscito oggi con Newton Compton. Kat e Derrick sono due personaggi diversi dal solito, non sono stereotipati e sono incredibilmente naturali. La trama è inaspettatamente originale e frizzante. Un libro da non perdere.


TITOLO: Dirty Love
TITOLO ORIGINALE: Dirty Talk
SERIE: #1 Get Dirty
AUTORE: Lauren Landish
DATA D’USCITA: 26 Marzo 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e  maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Katrina, creatrice di app; Derrick, conduttore radiofonico.




TRAMA

Katrina Snow sta festeggiando la sua recente promozione, quando scopre il tradimento del suo fidanzato. Derrick King, conosciuto come "Love Whisperer", conduce un programma radiofonico di successo che ha fatto diventare famosi i suoi consigli in fatto di sesso e relazioni. Questa notte, il tema della puntata è il tradimento. E per Kat è un'occasione troppo ghiotta per non chiamare. La voce calda di Derrick, infatti, la mette subito a suo agio. E nonostante si stiano scambiando in diretta battutine maliziose, tra loro scatta una connessione. Viste le scintille, Derrick propone a Kat di sentirsi anche dopo lo show. Possibile che dietro la sua voce si nasconda qualcosa in più di una chiacchierata bollente? 


RECENSIONE


La cover, come purtroppo ormai sappiamo, non è minimamente attraente, nulla a che vedere con quella originale. La trama, invece, è inaspettatamente originale e frizzante. Katrina Snow è una donna dalla personalità peperina, più volte tradita in amore non si fida più.
Lavora come creatrice di app, una vera nerd con un corpo femminile e curvy. Kat ha un carattere molto versatile, sa essere gentile ma sa anche mordere ed essere pungente all'occorrenza. La goccia che fa traboccare il vaso è l'ultimo tradimento del fidanzato, scoperto proprio quando Kat ha una promozione importante di lavoro. Potete immaginare la delusione e la forte rabbia che si può provare, tanta rabbia da chiamare un programma radiofonico e buttare tutto ciò che sente a Derrick King. Derrick è il più famoso radiofonico del momento, conduce una radio che parla di amori, tradimenti, sesso e tutto ciò che comporta la relazione di coppia. Da ragazzo non vedeva l'ora di diventare una stella del football ma a causa di un incidente ha dovuto abbandonare la carriera. Lui è  un personaggio molto profondo, molto diverso da personaggi che molte volte ci propinano, pieno di testosterone e zero cervello. La voce di Kat lo colpisce a tal punto che la chiamerà anche in privato, intrigato dalla sua personalità. Da lì ha inizio la loro storia. Prima si chiamano e si messaggiano innocentemente fino ad arrivare a livelli di calore estremo. Il libro è scritto in modo impeccabile e fresco, l'ho letto in poche ore e una pagina tirava l'altra.
Derrick è un personaggio molto maturo, sa ciò che vuole e non ha nessuna intenzione di lasciarselo sfuggire, è un uomo di successo e spessore e Kat ne è subito attratta. La loro storia è erotica e dolce al tempo stesso.  Sono entrambi stati scottati ed entrambi vogliono trovare la persona giusta. Kat e Derrick sono due personaggi diversi dal solito: non sono stereotipati e sono incredibilmente naturali. Iniziano una relazione virtuale basata sul piacere e pieno piano vogliono andare oltre. Dirty Love è un libro che si sviluppa gradualmente e il lettore può gustarsi il crescere del loro rapporto. I personaggi secondari sono descritti molto bene ed hanno personalità forti. In particolare un personaggio, non rivelerò quale, che ho odiato fortemente visto il tasso di veleno che sputava ogni volta che dava aria alla bocca. Questo è il primo libro che leggo dell'autrice e devo dire che mi ha impressionata molto, ha una scrittura che mi attrae e non mi annoia.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento