giovedì 28 marzo 2019

RECENSIONE "Il corvo" di A. Zavarelli

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla de Il corvo, il primo volume della serie La malavita di Boston dell'autrice A. Zavarelli uscito oggi. È il primo libro dell'autrice pubblicato in Italia e noi ce ne siamo già innamorate. Per chi ha letto Strapazzami di Anna Zaires e L’inflessibile di Charmaine Pauls non può che apprezzare anche quest’ultimo mafia romance.


TITOLO: Il corvo
TITOLO ORIGINALE: Crow
SERIE: #1 La malavita di Boston
AUTORE: A. Zavarelli
DATA D’USCITA: 28 Marzo 2019
EDITORE: Grey Eagle Publications
GENERE: mafia romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Boston
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Mack, ballerina; Lachlan, mafioso.




TRAMA


Lui è un assassino. Un mafioso. L’ultimo uomo al mondo con cui vorrei stare. Non perderò la testa solo perché è sexy, irlandese, e sfoggia un malizioso accento. È una delle poche piste nella scomparsa della mia migliore amica, e non mi fido di lui. Così, ho in mente alcune regole, quando si tratta di avere a che fare con Lachlan Crow.
1. Rimanere lucida e non distrarmi.
2. Fare ciò che è necessario e non dimenticare mai perché sono qui.
3. Non innamorarmi mai, e sottolineo mai, di lui.
Quarta ed ultima regola?
Gettare via tutto il libro. Perché non si applicano regole, quando si ha a che fare con la mafia irlandese.
Doveva essere solo temporaneo, ma ora Lachlan crede di possedermi. Dice che non mi lascerà andare.

E io gli credo.



RECENSIONE



Il corvo è il primo libro della serie La malavita di Boston ed è anche il primo libro che leggo dell’autrice. Devo ammettere che ne sono rimasta affascinata, la storia è originale e ricca di colpi di scena.
I personaggi sono combattenti, pronti a scattare, segnati dalla vita e legati tra loro da legami indissolubili. La cover mi è piaciuta fin da subito e la trama ancor di più. Per chi ha letto di Anna Zaires la serie Strapazzami e di Charmaine Pauls la serie L’inflessibile non può che apprezzare anche quest’ultimo mafia romance. Mackenzie è troppo giovane e troppo pulita per vivere nei bassifondi di Boston. È cresciuta in fretta e a solo tredici anni è una combattente come poche, impara a lottare molto presto per non soccombere. Tra case famiglia e orfanotrofi conosce Talia, la sua migliore amica e l'unica famiglia che ha. Se Mack è forte e determinata, Talia è fragile e piena di paure. Mentre Talia soccombe alla vita che fanno, Mack continua a lottare. Mack è una giovane donna con una mentalità da persona matura, è determinata e intraprendente, soprattutto se deve difendere ciò che ama. Lachlan Crow è un temuto mafioso irlandese. La sua famiglia è sacra ed è tutto per lui. E quando una ragazzina cerca in tutti i modi di entrare nel suo mondo, Lachlan sa che porterà solo una marea di guai.
Mi sono innamorata di Lachlan fin da subito, con i suoi modi scontrosi ma allo stesso tempo pieni della disperata ricerca di avere qualcosa solo per lui. Lachlan e Mack sono due personaggi che mi hanno fatta emozionare e sognare. Il corvo è un libro che si può leggere tranquillamente, non ci sono particolari scene sanguinolente o troppo forti. Il libro è scritto in modo impeccabile, scorrevole e pieno di colpi di scena. I cattivi non sono chi voi penserete che siano, l'autrice ha creato una fitta ragnatela che si infittisce sempre di più. Il finale mi ha lasciata senza fiato, spero vivamente che ci dia un libro su Alexei! Anzi, in realtà non vedo l'ora di leggere i libri su tutti i personaggi della famiglia. Consiglio questo libro a tutte le amanti del genere. Non è il solito libro pieno di sparatoie e torture, ma vi posso assicurare che è pieno di sentimenti profondi. È un libro che parla di legami indissolubili come la famiglia e la lealtà. Mack e Lachlan insieme ai loro amici vi porteranno in un mondo nuovo, dove o vivi o soccombi.

Sabrina




Nessun commento:

Posta un commento