mercoledì 20 marzo 2019

RECENSIONE "Nemici dello Stato" di Tal Bauer

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Nemici dello Stato, il primo volume poliziesco della serie The Executive Office di Tal Bauer uscito oggi con Triskell Edizioni. Un gioco di potere, intrighi e macchinazioni internazionali. Una storia d'amore travolgente nata all'ombra di un pericolo mondiale.


TITOLO: Nemici dello Stato
TITOLO ORIGINALE: Enemies of the State
SERIE: #1 The Executive Office
AUTORE: Tal Bauer
DATA D’USCITA: 20 Marzo 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: poliziesco, contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov vari in terza persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti, Europa, Medio Oriente
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Ethan, agente di sicurezza; Jack, presidente degli Stati Uniti.




TRAMA

Un’organizzazione governativa corrotta e segreta che ha il presidente nel mirino.Un agente del Servizio Segreto che infrangerà ogni regola.
Un presidente che si innamora dell’unica persona di cui non dovrebbe: un uomo.
Jack Spiers, neoeletto presidente degli Stati Uniti, sin dall’inizio del suo mandato si ritrova a dover lavorare incessantemente per evitare che il mondo vada in pezzi.
Tra gli attacchi terroristici che stanno mettendo l’Europa in ginocchio, il continuo esibizionismo aggressivo della Russia e il pantano in Medio Oriente, Jack cerca disperatamente di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale: lavorare per un mondo migliore e più sicuro.
Per l’agente speciale Ethan Reichenbach, Jack Spiers è solo un altro presidente, il terzo in dodici anni. Ethan, che dirige la scorta presidenziale ed è quindi al suo fianco tutti i giorni, si aspettava il solito politico di Washington, arrogante e presuntuoso, ma Jack lo spiazza con il suo umorismo e la sua umanità. Ci sono regole precise che vietano che si crei un’amicizia tra un agente del Servizio Segreto e il suo protetto. Regole ferree. Inoltre, Jack è vedovo, e Ethan ha sempre evitato di innamorarsi di uomini eterosessuali, così mantiene le distanze. Ma il presidente lo attrae moltissimo e lui non è abbastanza forte da sottrarsi al richiamo. I due uomini si avvicinano, infrangendo le regole, e il mondo è in bilico sull’orlo della guerra, mentre un’unità governativa corrotta e sotto copertura prende di mira Jack. Ethan dovrà rischiare ogni cosa per salvare l’uomo che ha scoperto di amare, la presidenza di Jack e il mondo intero.

RECENSIONE

La cosa più difficile dopo una lettura che ti coinvolge totalmente mente e cuore è smettere di saltellare internamente e fermare i pensieri impazziti che urlano bellissimo, pazzesco, fantastico e meraviglioso senza sosta ed elaborare un pensiero coerente per spiegare nel migliore dei modi la storia.
Nemici dello stato è un libro corposo, avvincente e adrenalinico, romantico e passionale, due generi si intrecciano perfettamente regalando al lettore una storia unica e completa in ogni sua parte ma non è solo questo: sono tante storie ognuna con i propri protagonisti, ognuna con una trama ed un'evoluzione che porta a delle conseguenze che potrebbero essere irreparabili per il destino del mondo.Già dal prologo si avverte l'atmosfera cospiratrice di manipolazione che tira le fila di avvenimenti a noi spettatori sconosciuti e da qui il lettore viene catapultato nella politica mondiale, con accuratezza e precisione l'autore, preparatissimo aggiungo, ci rende partecipanti attivi di ogni situazione dall'America al medio Oriente, dalla Russia alla Cina. Le manovre, i rapporti tesi, le avvisaglie della guerra, il braccio di ferro per l'egemonia sul mondo, ogni minimo dettaglio, ogni decisione presa, riunione o summit viene scrupolosamente raccontata portando il lettore a conoscenza che il mondo è in bilico verso una probabile guerra mondiale e il futuro è nelle mani di uomini che non sempre hanno a cuore il bene del proprio paese. Summit mondiali, viaggi e corse agli armamenti si dipanano lungo tutta la storia, terrorismo e collaborazioni segrete, incontriamo innumerevoli pedine di una scacchiera ognuna caratterizzata e centrata con un ruolo fondamentale nel grande gioco della politica, ritmi serrati, disperazione e paura ci accompagnano verso una guerra che sembra inevitabile. Avrete capito che ho letteralmente adorato la parte politica reale e la suspense che ne consegue, mi ha talmente conquistata ed affascinata che se fosse mancata la componente romance non mi sarebbe affatto dispiaciuto ma come ho detto questo libro è perfetto in ogni modo possibile quindi preparatevi a vivere anche una grande, dolcissima e sensuale storia d'amore. Il capo del mondo libero, il neo eletto presidente Jack Spiers e l'agente dei servizi segreti Ethan Reichenbach a capo della sicurezza del presidente vivono una di quelle storie d'amore così profonde e coinvolgenti da fare sognare tutte le inguaribili romantiche e non solo. Un rapporto professionale che sfocia in un'amicizia loro malgrado, Ethan integerrimo nel suo lavoro cederà alla passione bruciante ed il desiderio di stare accanto al suo presidente trasgredendo a tutte le regole, Jack un uomo che vuole salvare il mondo, brillante e socievole, un vedovo eterosessuale. Ethan e il suo cuore verranno messi a dura prova più di una volta, Jack dovrà fare i conti su dei sentimenti talmente grandi e destabilizzanti come non provava da tempo. Condivisione, amicizia e amore tutto vissuto con maturità e i tempi giusti, una crescita dei sentimenti, complicità e attrazione vissuta con la forza dell'amore. I momenti di passione fatti a piccoli passi sono descritti con sensualità e mettendo al centro ogni sensazione e sentimento.
I sentimenti di questi due uomini sono raccontati con una grande intensità e coinvolgimento. I protagonisti come tutti i personaggi secondari sono delineati perfettamente, le interazioni tra la nostra coppia come quelle con gli altri componenti della squadra sanno di intimità e cameratismo, fedeltà e devozione, sono uomini forti e maturi, sono dei veri eroi. Il ritmo è serrato ma mai troppo veloce, gli avvenimenti a tratti sconvolgenti si intrecciano con i ritmi lenti e quasi placidi vissuti da Jack e Ethan tra le mura confortevoli della casa Bianca. Il mondo intorno a loro sta crollando e arriverà a toccare la loro bolla di felicità portando paura e sofferenza. L'autore, usando uno stile narrativo pregevole, ci regala una storia che conquista, ci parla e spiega di cose reali e pericolose, ci coinvolge e sconvolge con una storia d'amore profondo tra due eroi che darebbero la propria vita per proteggere la loro storia e salvare il mondo. Sono convinta che questa sarà una di quelle serie che avrà un enorme successo e conquisterà tantissimi lettori. 

Lara

Nessun commento:

Posta un commento