sabato 23 marzo 2019

RECENSIONE "Odiami se hai il coraggio" di Lauren Layne

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla in anteprima di Odiami se hai il coraggio, il primo volume della serie 21 Wall Street di Lauren Layne uscito oggi con Newton Compton. Un libro ironico, frizzante, pieno di vita e bollicine. Anche in questo nuovo libro la penna inconfondibile di Lauren Layne ci porta in un mondo bellissimo.


TITOLO: Odiami se hai il coraggio
TITOLO ORIGINALE: Hot Asset
SERIE: #1 Hot Asset / 21 Wall Street
AUTORE: Lauren Layne
DATA D’USCITA: 23 Marzo 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e  maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Lara, investigatrice in ambito finanziario; Ian, sospettato.




TRAMA

Ian Bradley è l'esempio perfetto dell'uomo d'affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l'ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l'uomo più chiacchierato della finanza c'è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale…

RECENSIONE

Torna la mia amata Lauren Layne con una serie che si prospetta a dir poco fantastica! Odiami se hai il coraggio è il primo libro della serie Hot Asset. Devo dire che conoscendo l'autrice - ho letto tutti i suoi libri usciti in Italia - non vedevo l'ora di leggere questo nuovo libro e la trama non ha fatto altro che stuzzicarmi di più.
La cover, invece, devo dire con dispiacere che non c'entra niente con il libro, nulla a che vedere con la cover originale. Lara McKenzie fa un lavoro che le invidio moltissimo, fa l'investigatrice in ambito finanziario, quindi scova gente grossa che cerca scorciatoie per i loro affari e li arresta. Lara è una donna determinata e ambiziosa, che lavora per la SEC mentre attende il trampolino di lancio per farsi vedere dall'FBI e trova questo proprio nel pesce grosso Ian Bradley. Ian a discapito di ciò che si possa pensare, si è formato da solo. Fin da piccolo ha vissuto in un orfanotrofio, ha cambiato moltissime famiglie affidatarie fino a crescere e farsi strada da solo. Nella sua vita ha avuto poco o niente dagli altri, a parte i suoi due migliori amici: Matt e Kennedy, i protagonisti degli altri libri della serie. Il trio è un team ben formato ed unito, sempre pronto a salvarsi nei momenti di bisogno. Lara si troverà catapultata in un gruppo stretto ed unito, a cercare di trovare la macchia nella loro vita. L'attrazione tra Lara ed Ian è immediata, così forte ma così impossibile, visti i loro ruoli. Mentre da una parte Lara farà di tutto per smascherare Ian, dall'altra lui cercherà in tutti i modi di scoprire chi vuole infangarlo e far capire all'agente della SEC che lui è innocente.
Lara e Ian sono un'altalena di emozioni, se prima ti fanno ridere, subito dopo ti fanno incavolare tantissimo. Il loro rapporto fin da subito è acceso dalla fiamma dell'attrazione che cercano di domare. Pagina dopo pagina si sviluppa una sorta di amicizia/non amicizia tra i due che li vedrà prima nemici e poi alleati nella stessa battaglia. Lara non solo troverà l'amore ma verrà abbracciata da un gruppo forte di amici. Odiami se hai il coraggio è un libro ironico, frizzante, pieno di vita e bollicine. Anche in questo nuovo libro la penna inconfondibile di Lauren Layne ci porta in un mondo bellissimo. I personaggi secondari sono descritti in modo impeccabile e credo di aver già intravisto le coppie che si formeranno. Se ci ho visto giusto prepariamoci ad un seguito ancor più bello del primo libro.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento