venerdì 15 marzo 2019

RECENSIONE "Oltre l'orizzonte" di Mary Durante

Buongiorno lettori, Lara ci parla in anteprima di Oltre l'orizzonte, il secondo volume della serie Second Chance della talentosa autrice Mary Durante uscito oggi in self. Un Alpha ed il suo Omega salvi nella terra delle nuove opportunità, un percorso condiviso per essere liberi, per vivere una nuova vita felici.


TITOLO: Oltre l'orizzonte
SERIE: #2 Second Chance
AUTORE: Mary Durante
DATA D’USCITA: 15 Febbraio 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: omegaverse distopico lgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: Spagna
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Lorence, omega; Roy, Alpha.




TRAMA

Un Alpha senza potere è un Alpha inutile.
Roy ha perso tutto ciò che la società in cui è cresciuto gli ha insegnato a desiderare: il prestigio, il rispetto dei suoi pari, una carriera. Non possiede nemmeno più una pistola. Ma ha Lorence al suo fianco, e nient'altro importa. Fuggito in una città straniera dove quelli come lui sono considerati obsoleti, marchiato come disertore, deve imparare ad adattarsi a un nuovo mondo e alle sue strane regole, muovendo i primi passi in una relazione paritaria senza abbandonarsi alle ombre del passato. Per il suo Omega, l'uomo che gli ha permesso di tornare a vivere, è pronto a tutto, anche a rinnegare i propri valori e a rimanere in secondo piano, guardandolo con orgoglio mentre si lascia alle spalle la schiavitù per costruire il proprio futuro. A un anno dall'arrivo in Spagna, Roy ha trovato il proprio equilibrio e la felicità accanto all'uomo che ama. O almeno è quello che crede, finché la richiesta di una vecchia conoscenza di Lorence non giungerà a stravolgere tutto ciò che hanno costruito assieme e, forse, a minare le basi stesse del loro legame.

Nota: Storia a tematica Omegaverse. Niente m-preg, né mutaforma.



RECENSIONE


La Federazione è ormai alle spalle, le sue leggi di schiavitù e sottomissione in cui il destino di nessun omega ha scampo non contano nulla nella terra delle opportunità dove Alpha e Omega sono entrambi uomini liberi, con gli stessi diritti.
La Spagna con il suo mare, la sua tranquillità e le leggi così diverse è la nuova casa di Roy e Lorence i quali dopo aver rischiato la vita per la libertà finalmente hanno una nuova opportunità per essere felici e al sicuro, per costruirsi un futuro come famiglia unita non dal possesso e da un collare come simbolo ma dall'amore e da un legame che potente, intimo e vibrante li connette nel profondo. Oltre l'orizzonte sarebbe dovuta essere una novella, un piccolo scorcio sulla nuova vita dei nostri amati protagonisti ma grazie all'indole prolissa dell'autrice - grazie Dei della prolissità - abbiamo un romanzo completo da poter leggere ed amare, una vita nuova da vivere insieme ai nostri beniamini. Nella nota l'autrice ci avvisa che ormai i tempi bui sono finiti e che quindi questa sarà una storia meno sofferta, ebbene non datele ascolto perché l'intensità dei sentimenti di Lorence e Roy vi travolgeranno in ogni pagina, gesto e parola come ondate inesorabili di emozioni e sentimenti. Lorence nonostante il suo passato di Omega danneggiato e asservito è sempre stato un ragazzo forte, resiliente, un giovane uomo con una forza che non ha nulla da invidiare al più forte degli Alpha. Dolce, amorevole e forte del suo amore per Roy affronta la nuova vita da Omega libero, anche se gli incubi e la paura di perdere il suo Alpha lo destabilizzano la vicinanza e il legame con Roy lo rendono saldo nel suo cammino e nel cambiamento. Lorence è amore e devozione, è abbraccio e conforto per il suo Alpha e per il tumulto interiore che sta provando Roy, il soldato addestrato della Federazione, l'uomo forte ed irremovibile che ha rischiato tutto per l'omega che ama mostra tutte le sue crepe ed insicurezze in questa storia. Un alpha a metà che non serve a nulla, un uomo che vede il suo omega migliorare e crescere mentre lui resta immobile e impotente. Oltre l'orizzonte l'ho percepita come la storia di Roy, intimamente raccontato e messo a nudo, le sue paure più profonde ed i suoi sensi di colpa lo rendono fragile, le piccole e per lui enormi avversità provocano instabilità e frustrazione nel suo io più intimo ma Roy è un guerriero che lotta per ciò a cui tiene e ama e nonostante la sua sofferenza lo faccia inciampare più di una volta, riesce sempre a non crollare.
Più di una volta la mia empatia è stata messa a dura prova avvertendo la sofferenza di Roy e contemporaneamente è stata lenita dalle dimostrazioni d'amore grande, di passione e bisogno intenso. Roy e Lorence insieme sono amore e devozione allo stato puro, belli, intensi, dolci e tenaci. La bravura dell'autrice nella scrittura è innegabile, lo stile elegante ed accurato con cui racconta è coinvolgente ma quello che la rende ai miei occhi superlativa è come riesce a rendere i sentimenti vibranti, come rende vivi e reali i personaggi portando il lettore ad appassionarsi, affezionarsi ed innamorarsi di loro.
Oltre l'orizzonte è una storia sulla felicità, sul percorso a volte difficile e doloroso fatto di impegno e compromessi che bisogna intraprendere per ottenerla. La felicità è un momento, una sensazione, un tramonto sulla spiaggia, una carezza o un bacio, la felicità è un legame che tiene saldi ed ancorati, non fa sentire soli o persi, la felicità è vita e amore, è Roy e Lorence.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento