mercoledì 13 marzo 2019

RECENSIONE "Punto di non ritorno" di N.R. Walker

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Punto di non ritorno, il primo volume della serie Turning Point di N.R. Walker uscito due giorni fa con Triskell Edizioni. Il Golden boy della narcotici metterà in gioco il suo cuore ed il suo futuro per un ragazzo che gli ruberà il cuore.


TITOLO: Punto di non ritorno
TITOLO ORIGINALE: Point of no return
SERIE: #1 Turning Point
AUTORE: N.R. Walker
DATA D’USCITA: 11 Marzo 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Los Angeles
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Matthew, detective della narcotici; Kira, istruttore di box.




TRAMA

Matthew Elliot è uno dei più brillanti detective di Los Angeles: forte, intelligente e segretamente gay. Quando si innamora del suo istruttore in palestra, non dovrà preoccuparsi che lo scoprano i suoi colleghi... ma che lo facciano i veri cattivi. Matthew Elliot è uno dei migliori detective di LA. È stato etichettato come il golden boy dei Fab Four, una squadra di detective che ha messo fine a traffici di droga in tutta la città. È forte, intelligente ed è bravissimo nel suo lavoro. Ma è anche un gay non dichiarato. Quando incontra Kira Takeo Franco, il nuovo istruttore di boxe della palestra, Matthew non riesce a negare l’incredibile attrazione che prova per lui, che i suoi colleghi agenti conoscono come Frankie. Ma nel permettersi di innamorarsi di un uomo noto nella sua cerchia, Matthew rischia di rivelare l’omosessualità di entrambi. Matt e Kira fanno di tutto per mantenere la loro relazione e la loro vita privata lontane da quella molto pubblica di Matt, per paura che possano essere dannose per le loro carriere. Ma Matthew non dovrebbe preoccuparsi che gli altri agenti scoprano il suo più grande e oscuro segreto… ma che lo facciano i cattivi.

RECENSIONE



Ma quanto ci piacciono le serie della Walker? Io personalmente sono molto affezionata a tutti i suoi personaggi e le loro storie passate, ogni volta che sono in procinto di iniziare un suo nuovo libro mi chiedo sempre se sarà mai all'altezza dei precedenti, lo inizio con un occhio più critico del solito ma credo che sia normale soprattutto perché mantenere certi standard non è semplice.
Anche questa volta la signora Walker non ha deluso le aspettative e si prospetta un'altra bella e appassionante serie all'orizzonte. Questa volta l'autrice si cimenta in un poliziesco mescolando l'immancabile storia d'amore appassionata e romantica a indagini con risvolti suspense. Matthew è il golden boy della narcotici di Los Angeles, forte e determinato dedica ogni momento della sua vita alla lotta contro il crimine, non ha famiglia se non la sua squadra con cui condivide tutto tranne il fatto di essere gay, un timore che deriva dalla sua notorietà e dal suo lavoro ma dovuto anche al fatto di non essersi mai legato a nessuno tanto da palesare ai suoi amici il suo orientamento. Ma cosa succede quando si incontra un ragazzo e si è colpiti da un'attrazione folgorante e il bisogno di conoscere, frequentare e legarsi? Tutto il mondo come lo conoscevi cambia e si iniziano a provare sentimenti forti e intensi. Kira è bellissimo e sicuro di sé, con una famiglia particolare che lo supporta sempre e che ha quell'ironia e dolcezza che affascina e conquista. La storia ci viene raccontata con uno stile fluido, i periodi semplici e diretti fanno vivere l'evoluzione di questo rapporto vissuto di nascosto al mondo, la timidezza iniziale, la passione intensa e la grande dolcezza dei sentimenti. Matthew e Kira sono perfetti insieme, ogni gesto e parola vibra di intensità ed emozione, il feeling tra i due è spensierato e ironico.
Odio gli spoiler ma questo lo devo dire, la dichiarazione d'amore che si faranno entra nella top ten delle dichiarazioni stupende. Quando tutto è rose e fiori, l'amore vibra nell'aria e il lettore è tutto occhi a cuore, ecco che arriva la svolta, la realtà di Matthew, il pericolo del suo lavoro e eventi inaspettati portano un cambiamento nei toni della storia, paura e smarrimento, sensi di colpa e rimorso, tutto ciò che hanno costruito può crollare da un momento all'altro. Bravissima l'autrice nel gestire l'evoluzione della storia e tutti i personaggi che vi ruotano intorno; la sua capacità di non tralasciare nulla, di dare sempre il quadro completo di tutto a trecentosessanta gradi, la caratterizzazione perfetta di ogni personaggio e l'aspettativa e la curiosità che suscita per le storie future mi lascia sempre appagata e anche un po’ incuriosita, perché ogni volta penso: ma come fa ad essere sempre perfetta? Che dire, la Walker ha colpito ancora e sono certa che i prossimi episodi della storia di Matthew e Kira saranno sempre in crescendo.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento