sabato 30 marzo 2019

RECENSIONE "Re di picche" di Charlie Cochet

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Re di picche, il primo volume della serie Four Kings Security di Charlie Cochet uscito oggi con Triskell Edizioni. Una nuova avvincente serie, la Four Kings è pronta all'azione e a conquistare il cuore dei lettori.


TITOLO: Re di picche
TITOLO ORIGINALE: Love in Spades
SERIE: #1 Four Kings Security
AUTORE: Charlie Cochet
DATA D’USCITA: 30 Marzo 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: poliziesco / contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Florida
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Ace, comproprietario agenzia di sicurezza; Colton, futuro presidente Connolly Maritime. 





TRAMA

L’ex soldato delle Forze Speciali Anston «Ace» Sharpe ora combatte una battaglia diversa, che coinvolge il mondo della sicurezza privata nello stato della Florida. Come comproprietario della Four Kings Security, Ace e gli altri Kings affrontano di tutto, da indagini e trasporti armati alla cyber intelligence e alla executive protection. Presuntuoso, intrepido e sfacciato, Ace non ha paura di correre rischi. Dopo aver lavorato per anni a fianco del padre Paxton, Colton Connolly è pronto a prendere il comando della Connolly Maritime, ma il pensionamento del genitore viene accantonato quando Colton inizia a ricevere minacce di morte. Come se ciò non bastasse, Paxton firma un contratto con la Four Kings Security per fornirgli protezione giorno e notte, nonostante il suo rifiuto ostinato. La vita di Colton viene così messa sottosopra, e l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno è un’ombra, soprattutto se sotto forma del seccante e super sexy Ace Sharpe, che sembra avere la missione di farlo impazzire. Volano scintille non appena i due si conoscono sulla torrida pista da ballo di un night club. Ma farsi coinvolgere da un cliente, per quanto impetuoso e bellissimo come Colton Connolly, è un limite che Ace non è disposto a superare. Dal canto suo, Colton può essere attratto dall’ex soldato, ma è rimasto scottato da una relazione precedente. Forse è disposto a mettere la sua vita nelle mani di Ace, ma non il suo cuore. Le notti della Florida si scaldano, e così anche la loro passione. Ace e Colton hanno a che fare con una scelta difficile: buttarsi e rischiare tutto o agire in modo cauto e mollare? Sempre se Ace sarà in grado di impedire a una minaccia mortale di rubare a Colton il futuro…


RECENSIONE


Arriva in Italia una nuova serie targata Cochet, un contemporaneo-poliziesco ambientato sotto il sole della Florida, dove personaggi di alto profilo e appartenenti al Jet-set affidano la loro sicurezza alla più importante e famosa agenzia di sicurezza dello stato, la Four Kings Security. I Four Kings sono ex soldati delle forze speciali, uomini forti e addestrati, quattro soci, fratelli di guerra, una famiglia unita che fa del proprio lavoro una missione.
Re di picche è la storia di apertura per una serie che si prospetta appassionante e molto sexy, divertente e romantica come è nello stile ormai conclamato di una delle autrici più amate del panorama lgbt romance. La storia ha un inizio adrenalinico che rende chiaro il concetto: i Four Kings non scherzano sul proprio lavoro e sono totalmente folli. Quando l'agenzia viene assunta per proteggere la vita al futuro presidente di una delle più ricche compagnie di trasporto marittimo del mondo, si prospetta un'occasione d'oro per un futuro lavorativo con la Connolly Maritime. Proteggere Colton Connolly è qualcosa in cui sono esperti, una routine a cui sono abituati ma nel momento in cui Ace, il Re di Picche, incontra il suo cliente sa che nulla sarà semplice. Ace e Colton sono esplosivi dal loro primo incontro, situazioni esilaranti, dialoghi pungenti e la totale ribellione di Colton al suo stato di “prigioniero” faranno volare scintille tra i due, per non parlare di un'attrazione che piano piano diventa sempre più incontrollabile mettendo a rischio non solo l'etica di Ace ma anche il futuro dell'agenzia. La storia viene raccontata con uno stile fluido, un linguaggio diretto ed accattivante, i dialoghi sono spassosi e ironici, dalle interazioni tra Ace e i suoi soci si percepisce il cameratismo e l'affetto incondizionato, hanno un passato forte e traumatico che condividono, sono uniti, sono una famiglia. La storia è centrata sulla convivenza tra Ace e Colton, il rapporto che cresce, la confidenza e l'apertura tra i due, la passione che li travolge ed i sentimenti che si mettono in gioco.
L'autrice è bravissima nella caratterizzazione dei protagonisti come di tutti i personaggi che ruotano intorno a loro, non solo ci presenta i quattro Kings, ognuno con le proprie peculiarità ma anche i tanti amici di Colton, è un continuo susseguirsi di personalità sia positive che negative che regala una visione ampia del mondo glamour di Miami. I maschi della Cochet sono sempre fuori dagli schemi, dolci e protettivi, simpatici e totalmente fuori di testa, passionali e molto sexy, pronti a conquistare il lettore. Naturalmente non mancano i colpi di scena anche se tardano un po’ ad arrivare, confesso che durante la lettura mi aspettavo più adrenalina e azione, situazioni pericolose ecco, invece è per gran parte una storia tranquilla, l'azione è relegata verso la fine ed è un po’ un peccato visto il genere. Si prospetta sicuramente una nuova serie accattivante e sensuale con protagonisti speciali ognuno con la propria storia da raccontare, sono certa che i Four Kings ce ne faranno vedere delle belle, quindi non vi resta che iniziare a conoscerli.


Lara



Nessun commento:

Posta un commento