sabato 30 marzo 2019

RECENSIONE "Those three days" di Gioia De Bonis

Buon pomeriggio lettori, Jessica ci parla di Those Three Days, il romanzo rosa di Gioia De Bonis uscito a febbraio. Quando Ruby parte con il suo migliore amico Devan per una gita in montagna di tre giorni, tutto quello a cui riesce a pensare è come riuscire a farlo diventare il suo ragazzo. È innamorata di lui dalla prima volta che l'ha visto e vorrebbe solo che Devan ricambiasse i suoi sentimenti. E se Ruby stesse confondendo quel sentimento profondo che li lega con l'amore? Se l'amore, quello vero, fosse ad un passo da lei e non se ne rendesse conto? Se Marcus fosse quello giusto? Tre giorni cambieranno tutte le sue certezze…



TITOLO: Those Three Days
SERIE: #1 Those three days
AUTORE: Gioia De Bonis
DATA D’USCITA: 10 Febbraio 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Arizona
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Ruby, studentessa; Marcus, giocatore di football; Devan, migliore amico di Ruby.





TRAMA

Tre giorni possono cambiare il destino di tre persone?
Ruby lo spera, quando parte insieme al suo migliore amico Devan per una gita in montagna. Lei intende confessargli il suo amore, ma qualcun altro decide di intromettersi. Marcus non è il ragazzo che sembra, non è solo un quarterback spocchioso, è molto di più e vorrebbe che Ruby se ne accorgesse. Devan non sa chi è, non sa se la strada che sta prendendo sia giusta, ma sa che nella sua vita Ruby è indispensabile. Ma si sa, l'amore non va mai secondo i piani e tre giorni non bastano per scegliere la propria strada.



RECENSIONE


Tre giorni possono bastare per stravolgere una vita intera. Lo sa bene Ruby che dopo una gita in montagna con il suo migliore amico Devan non è più la stessa: è confusa, pensa di passare tre giorni super romantici con il suo Devan e invece si ritroverà a dover condividere le giornate anche con Marcus Farmer, il ragazzo che da quando conosce non ha fatto altro che renderle la vita un inferno.
Lui con i suoi scherzi e la sua aria arrogante, non lo sopporta ma un bacio cambierà tutto. E proprio quando riuscirà a diventare la fidanzata di Devan e a coronare il suo sogno Marcus cambierà atteggiamento nei suoi confronti: si mostrerà protettivo, dolce e le confesserà i sentimenti che ha sempre provato per lei. Ruby si troverà fra due fuochi e le cose si complicheranno ancora di più quando anche Devan comincerà a provare dei sentimenti per un'altra ragazza. E se avessero sbagliato tutto? Se non stessero con le persone con cui dovrebbero stare? Si faranno un sacco di domande e chissà se riusciranno a trovare delle risposte.
Questo libro è stato un mix di emozioni, la scrittura dell'autrice è scorrevole e piena di colpi di scena. Purtroppo con Ruby e Devan non sono riuscita a entrare totalmente in sintonia, invece Marcus l'ho adorato. Ha sempre portato una maschera per proteggersi dal mondo e da quello che provava per Ruby, lui che ha sofferto sin da piccolo per i problemi con suo padre, riuscirà pagina dopo pagina a riscattarsi per tutti i comportamenti sbagliati che ha avuto con Ruby. Lei non sono riuscita ad inquadrarla molto bene, penso che segua più la testa che il cuore, e Devan credo che abbia solo paura di perdere la sua migliore amica ma non ha mai provato veri sentimenti per lei, è solo geloso che Marcus la voglia. Il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca e un sacco di domande, spero che l'autrice scriva al più presto un seguito. Consiglio questo libro a chi crede nel destino e nei sentimenti e che non si può comandare al cuore nonostante tutto.

Jessica



Nessun commento:

Posta un commento