sabato 16 marzo 2019

RECENSIONE "Ti prego non spezzarmi il cuore" di Carian Cole

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla in anteprima di Ti prego non spezzarmi il cuore, il primo volume della serie All Torn Up di Carian Cole uscito oggi con la Newton Compton. Questo libro si è preso un pezzo del nostro cuore, Toren e Kenzi ci trasportano nella loro vita da cui è difficile uscirne.


TITOLO: Ti prego non spezzarmi il cuore
TITOLO ORIGINALE: Torn
SERIE: #1 All Torn Up
AUTORE: Carian Cole
DATA D’USCITA: 16 Marzo 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Kenzi, studentessa; Toren, meccanico.



TRAMA


Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace. Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio. Il problema? Ha quindici anni più di me. Ed è il migliore amico di mio padre. Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l'ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui. È protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà. Ecco perché, quando l'ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo. Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile. Ma Toren non rischierebbe mai l'amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata. Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.


RECENSIONE


Premetto che questo libro si è preso un pezzo del mio cuore, Toren e Kenzi mi hanno trasportata nella loro vita e non volevo più uscirne. Ne sono rimasta affascinata e attratta. Il loro legame è talmente forte che la prima parola di Kenzi è stata proprio il nome di Toren.
Toren ha visto Kenzi nascere, dire la sua prima parola, il suo nome, crescere i primi dentini e li ha visto cadere. Kenzi è letteralmente cresciuta con Toren, è come uno zio, un migliore amico, un ancora. A lui può dire tutto. Ora Kenzi ha diciotto anni e Toren trentacinque e il loro rapporto è sempre unito. L’autrice ci fa conoscere tramite dei flashback Toren e Kenzi da piccoli e ci fa comprendere a fondo il loro legame. Un bacio sconvolge i due protagonisti, portandoli in una confusione da cui non riescono ad uscire. Il loro rapporto cambia drasticamente, Toren si allontana e cerca disperatamente di non far avvicinare Kenzi. Toren è un uomo e non può cedere all’amore che ha sempre provato per la donna che ha visto crescere, se prima era un amore paterno, successivamente si è trasformato in un legame più intimo, sensuale. Kenzi è una ragazza molto più grande per l'età che ha. È matura, sia dentro che fuori, è piena di vita e dolcissima, è un personaggio che scoppia di vivacità e ti mette allegria e soprattutto non si arrende davanti a ciò che vuole. A soli diciotto anni sa che il suo destino è Toren e niente la terrà lontana da lui, nemmeno Toren stesso.
Insieme sono una favola, la storia che tutti vorrebbero. Il libro è scritto in modo impeccabile, ti trascina in ogni pagina e quando finisce non vorresti chiudere il libro. È una storia che parla d’amore, l'amore vero, indissolubile. Un legame talmente potente che non si può distruggere. Kenzi è stata creata apposta per Toren, fin da quando ha aperto gli occhietti nella culla Toren sentiva che il suo cuore era ormai di quella bambina dagli occhi dolcissimi. Spero vivamente che l'autrice scriva un libro sui fratelli di Toren, soprattutto su uno di cui mi sono innamorata immensamente, Tyler. Lo amo principalmente perché è un personaggio complesso, di conseguenza ha tutto il mio affetto. I personaggi secondari sono descritti in modo preciso, alcuni lo ho detestati e altri invece spero di vederli in altri libri. Non so se si sia capito ma spero che l'autrice faccia un altro libro su questo strepitoso mondo.Toren è il migliore amico del padre di Kenzi fin da quando erano bambini.

Sabrina





Nessun commento:

Posta un commento