venerdì 19 aprile 2019

RECENSIONE "Always You" di Veronica Scalmazzi

Buongiorno lettori, Mara ci parla di Always You, il secondo volume della serie Return to Me di Veronica Scalmazzi uscito oggi in self. Madison e Jamie sono un “Always”, per sempre uniti. Un amore segreto e potente, un legame che divora l’anima. Assieme sono un incendio indomabile che rischia di bruciare via tutto. Pronti a scoprire la loro struggente storia d’amore?


TITOLO: Always You
SERIE: #2 Return to Me
AUTORE: Veronica Scalmazzi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Aprile 2019
EDITOREself publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: California
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Madison, giovane ragazza; Jamie, maggiore dei marine.





TRAMA


C'era una volta, in una piccola cittadina bagnata dal mare, una Principessa dai lunghi capelli rossi e con due occhioni verdi come l'acqua marina. La Principessa viveva felice nella sua dimora, circondata dall'affetto di mamma e papà, e del suo amato Principe. L'eroe del suo cuore. Insieme si erano fatti una promessa sancita con il dono di un ciondolo inciso a mano dal Principe stesso.
Always. 
Una parola di sei lettere. 
Un legame destinato a non spezzarsi mai.
Ma la vita non sempre è una fiaba con il lieto fine, spesso può trasformarsi nel più crudele dei destini. Un destino capace di strapparti via il cuore dal petto e ridurti l'anima a brandelli, togliendoti tutto.
Non vivi più.
Non esisti più.
L'unica cosa che puoi fare è sopravvivere, ma senza respirare davvero.
Una Principessa e il suo Principe.
Madison e Jamie.
Due anime perse e in continua lotta contro se stesse.
Perché lei ama lui, e lui ama lei.
Ma senza poterlo fare.
Perché loro sono fratelli. Perché il loro amore è un segreto proibito.

P. S: Always You è autoconclusivo, ma consiglio vivamente di leggerlo dopo la lettura di Without You, in quanto alcuni avvenimenti importanti che danno il via al tutto sono descritti e trattati proprio in Without You.

RECENSIONE

Carissime lettrici, con grande piacere oggi vi parlo del ritorno di una delle mie autrici self preferite, Veronica Scalmazzi. Always You è il secondo volume della serie Return To Me in uscita il 19 di aprile. Always You è autoconclusivo, ma l’autrice consiglia di leggerlo dopo la lettura di Without you, in quanto alcuni avvenimenti importanti che danno il via al tutto sono descritti e trattati proprio in Without you.
Leggendo la sinossi del romanzo non si può che rimanere incantati dall’intensità della trama. Veronica ha osato molto con questo romanzo, creando una storia proibita, un amore illogico e potente con la forza devastante di un uragano. Avevamo precedentemente conosciuto i due protagonisti Madison e Jamie (i #jamison) in Without you e in tantissime lettrici aspettavamo con trepidazione il ritorno di questa coppia. Dopo la notte della tempesta la loro vita non sarà più la stessa. Segnati dal medesimo sentimento, ma troppo impauriti per confessarlo all’altro. Un amore unico e illogico quello tra Madison e Jamie, un sentimento che va oltre il loro ruolo di fratelli. La prima parte del romanzo vede un’alternanza di pov nel presente e di flashback del passato. In questo modo il lettore riesce a immedesimarsi nelle vicende, esplorando lo stato d’animo dei protagonisti. Il punto forte nella scrittura di Veronica è proprio il suo essere insuperabile nelle descrizioni degli stati d’animo che caratterizzano i suoi personaggi. Impossibile non appassionarsi e non rimanere conquistati dalle sue storie. Durante la lettura mi sono commossa, mi sono rattristita, ho sperato e mi sono emozionata. Se proprio devo essere sincera c’è un episodio che mi ha tenuto sulle spine, facendomi venire i brividi e lasciandomi in lacrime. Veronica ci descrive con sapienza la lotta interiore che intraprendono Madison e Jamie. Inizialmente i due protagonisti tentano di scappare al destino illogico che li accomuna. Scappano l’uno dell’altra. Madison si rifugia dall’altra parte del mondo, in un viaggio che scoprirà essere più un viaggio interiore, alla ricerca della sua felicità con l’unico obiettivo di cancellare i suoi sentimenti. Riuscirà Madison a lasciarsi tutto alle spalle? Jamie si arruola nei marine, perso, distrutto e rassegnato.
Nulla ha più importanza per lui, i demoni si sono impossessati della sua anima e la tengono incatenata in una prigione di spine. La disperazione è una costante delle sue giornate. Un dolore invisibile si è insidiato dentro di lui ed ora il suo unico obiettivo è quello di sopravvivere. Non gli servirà indossare la divisa dei marine e combattere una dura guerra perché il combattimento che infuria nel suo cuore ha una potenza centomila volte maggiore. Always You mi ha regalato emozioni intense e indimenticabili, i #jamison rimarranno scolpiti a lungo nella mia anima e sono sicura che cattureranno tutte le lettrici. A poco servirà scappare, mettere un oceano di distanza tra loro perché i sentimenti non si cancellano neppure con la lontana. Nulla potrà contro la forza dei loro sentimenti. Perché il loro è un amore illogico, irrazionale e molto potente. Questo romanzo ci insegna che non si può fuggire all’amore, che non si può vincere contro il destino. Pagina dopo pagina il romanzo mi ha conquistata sempre più, non riuscivo a chiudere il Kindle e a staccarmi dai #jamison e dall’intensità della trama, merito dello stile coinvolgente e fluido di Veronica. E’ arrivato il momento per Madison di lasciarsi tutto alle spalle, fuggire in Italia dall’adorata nonna e rifarsi una vita. Sarà la decisione che salverà il suo cuore? Lo scoprirete solo leggendo. Buona lettura.

Mara







Nessun commento:

Posta un commento