sabato 6 aprile 2019

RECENSIONE "American Queen" di Sierra Leone

Buongiorno lettori, Lara ci parla di American Queen, il primo volume erotico della trilogia New Camelot di Sierra Leone uscito oggi con Triskell Edizioni. Arriva in Italia una serie travolgente di amore proibito, passione ed erotismo in una Camelot dei giorni moderni.


TITOLO: American Queen
TITOLO ORIGINALE: American Queen
SERIE: #1 New Camelot Trilogy
AUTORE: Sierra Leone
DATA D’USCITA: 6 Aprile 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: erotico
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Inghilterra - Stati Uniti
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Greer, insegnante; Ash, presidente degli Stati Uniti; Embry, vicepresidente.




TRAMA

Inizia con un bacio rubato sotto un cielo inglese, e finisce con una camminata lungo la navata. Inizia con il Presidente che manda il suo miglior amico per corteggiarmi in sua vece, e finisce con il mio cuore spaccato a metà. Inizia con segreti celati e desideri pericolosi… e finisce con noi tre uniti insieme da sentimenti di amore e odio più pungenti del filo spinato.
Mi chiamo Greer Galloway e sono al servizio del Presidente degli Stati Uniti d’America.

Questa è la storia di una regina americana.



RECENSIONE



“Tieni i tuoi baci per te stessa.”

Ho sempre avuto un debole per la leggenda di Camelot, ho letto di tutto e visto film di tutti i tipi: romantici, i dark più cupi e favolistici. Re Artù, Lancillotto e Ginevra, la loro storia ed il loro amore simbolo dell'amor cortese, ebbene preparatevi perché Sierra Simone ha creato una trilogia che di cortese non ha proprio nulla. American Queen è il primo libro della serie incentrata sui tre protagonisti di Camelot, sulla loro vita, sul loro passato ed il loro presente, sul loro rapporto e sul loro amore.

Il prologo apre il sipario sulla fine che sarà solo l'inizio, mette subito in luce quello che è il legame tra Greer (la regina), Ash il presidente (Il Re) e Embry il vicepresidente (Il Principe), svetta subito alle stelle l'interesse e la curiosità di leggere e sapere cosa li ha condotti qui e oggi. Greer ha realizzato il suo sogno, l'uomo che è stato la sua ossessione, il suo desiderio scabroso, il suo segreto più intimo ora le appartiene e lei è sua, il suo corpo, la sua anima sono del suo Signore e non solo… Tutta la vita di Greer viene raccontata con salti temporali impostati egregiamente nei tempi narrativi, passato e presente si mischiano narrando dalla sua infanzia alla sua adolescenza: chi era Greer, come è stata allevata, la vita politica a cui è stata introdotta dal nonno già in tenera età, il suo chiudersi e non mostrare le sue capacità di osservare, percepire e leggere gli altri, il rapporto simbiotico con la cugina totalmente il suo opposto, le sue paure e tormenti e poi l'incontro con l'uomo che diventerà il suo Re. I riferimenti a Camelot sono molteplici e gestiti in modo geniale, gli avvenimenti raccontati con un velo di magia e ineluttabilità, la presenza di personaggi chiave che nel corso degli eventi rievocano la leggenda ed il loro ruolo in essa donando fascino ad una storia moderna. La scrittura è in prima persona, ben articolata e tradotta molto bene dona armonia ed una fluidità che ho apprezzato moltissimo. Come il passato è evocativo e fa chiarezza sul legame tra Greer, Ash e Embry, così il presente è focalizzato sulle interazioni sentimentali ed erotiche tra i tre. Il legame instaurato tra Greer e Ash nasce da bisogni intimi di dominazione e sottomissione, sono perfetti e completi l'un l'altra nelle pulsioni e desideri. Le scene erotiche sono giostrate perfettamente nel rapporto di dominazione e sottomissione, il sesso è crudo, degradante e perverso ma arricchito da grande sensualità, la condivisione e l'illecito rendono molti momenti al limite del bollente. L'unico neo è la trasposizione letterale di alcuni termini di uso comune nella lingua inglese per delle parti del corpo che mi ha fatto un po’ storcere il naso e tanto ridere.
Greer, essendo la voce narrante, è perfettamente centrata, può piacere o meno, verrà giudicata o non capita ma è assolutamente delineata nei minimi dettagli. Conosciamo Ash tramite i suoi segreti e nelle rivelazioni scioccanti, l'uomo, il Re, il dominatore si rivela completamente senza filtri grazie anche al linguaggio diretto e crudo. L'unico che è relegato nell'ombra è Embry, si percepisce qualcosa di lui soprattutto nel rapporto con Ash ma è quello meno delineato e mentre le motivazioni del legame tra Ash e Greer e tra Embry e Ash sono forti e plausibili, il legame tra Greer e Embry e le motivazioni sono molto deboli e superficiali. Spero che nel libro a lui dedicato si riveli di più visto che è un tassello essenziale nel ménage, ed è fondamentale nella vita e nel cuore del Re. Preparatevi ad una lettura dominata da passioni estreme, condita da perversioni, intrighi e gelosie di corte, nulla è come sembra nel regno di Camelot e tutto è in bilico, segreti e desideri lascivi vengono rivelati, amori illeciti consumati.

Lara








Nessun commento:

Posta un commento