sabato 6 aprile 2019

RECENSIONE "Sinner Soul" di Fede Mas

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Sinner Soul, il nuovo romanzo erotico di Fede Mas uscito oggi in self. Un seminarista alla ricerca della verità, una ragazza che deve espiare le sue colpe e una passione inarrestabile che brucia le loro anime e i loro corpi. 


TITOLO: Sinner Soul
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Fede Mas
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Aprile 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: erotico
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Liam, seminarista; Cam, ragazza che segue un percorso di riabilitazione.




TRAMA


Liam è un ragazzo newyorkese, ex dominatore, che a causa di una delusione ha deciso di porre fine alla sua condotta di lussuria ed eccessi. Si reca in seminario per convertire la sua vita da peccatore, ma c’è un altro motivo per cui ha deciso di prendere i voti, sta indagando su un mistero che lo riguarda da vicino. Cam è una ragazza di Portland, affidata dai servizi sociali al seminario di New York, per un percorso di riabilitazione. Sta cercando in tutti i modi di venire fuori da una brutta storia in cui si è cacciata a causa del suo ex, un narcos di nome Kevin. I due s’incontreranno e si scontreranno per incompatibilità caratteriali, ignari di avere, invece, molto in comune. La passione fra i due sarà inevitabile.


RECENSIONE

Fede Mas torna con un nuovo romanzo erotico con protagonisti due anime spezzate, distrutte dalle circostanze, dagli errori, dalle colpe che sentono di aver commesso. Conosciamo sin da subito Liam, entriamo nella sua vita, nel suo presente scandito da preghiere e dallo studio per prendere i voti.
Attraverso il suo punto di vista l’autore ci fa entrare nella mente di Liam, ci fa sentire i suoi pensieri, le sue colpe e ci fa provare la sofferenza che prova per espiare i peccati. Con la sua devozione verso Dio e la confusione della sua scelta, Liam viene a patti con i suoi demoni e con la rabbia che lo divora, l’autore scava nei suoi ricordi, nella sua oscurità, la porta a galla e ci mostra la missione che porta avanti. Nella sua vita entra Cam, una ragazza che ha commesso l’errore di fidarsi della persona sbagliata e che ora sta pagando la sua colpa nel seminario di Liam. Questi due personaggi vengono descritti perfettamente dall’autore che con la sua scrittura scorrevole e coinvolgente ci sprona ad introdurci nella mente dei suoi protagonisti, nelle loro emozioni, li caratterizza perfettamente non solo a livello fisico ma soprattutto a livello psicologico rivelandoci ogni cosa del loro passato e del loro presente. Pagina dopo pagina conosciamo le verità celate, i segreti che nascondono, la sofferenza che non mostrano a nessuno. Queste due anime si incontrano e si scontrano come nel loro primo incontro, si amano e si odiano. Insieme sono un fuoco inarrestabile che non riesce a placarsi, fiamme che divampano e bruciano tutto ciò che sta loro intorno. Per l’intera storia avvertiamo un velo di mistero intorno alla figura di Liam e a quella del reverendo e suo tutore. A mio parere, l’autore è riuscito a coinvolgere maggiormente i lettori con il mistero che ci accompagna per tutta la storia, spronandoci a voler sapere cosa succederà e cosa nascondono i personaggi.
Ci mostra anche una parte sporca della Chiesa, quella che leggiamo sui giornali o che vediamo in tv, la parte corrotta, peccatrice che cela i suoi misfatti e che tende ad essere insabbiata. L’autore ci insegna anche che i pregiudizi della gente devono essere abbattuti perché distorcono la verità, la plasmano, ci fanno vedere una persona con occhi diversi senza in realtà averla mai conosciuta davvero. Sinner Soul è un romanzo che ci porta a guardare dentro di noi attraverso la storia di Cam e Liam, due anime spezzate che amano l’amore in ogni sua sfumatura, che divampano in quel fuoco che è la passione. L'autore ci presenta il peccato così com’è, senza freni, le scene erotiche sono delineate molto bene nel rapporto di dominazione e sottomissione anche se molte volte ho visto Cam un po’ troppo accondiscendente. Sicuramente avrei preferito più carattere in lei durante la carnalità, anche se esso lo vediamo venir fuori in altre circostanze. L’erotismo è brusco, abietto e molto perverso, l’autore riesce a rendere queste scene roventi e proibite facendo emergere il peccato della lussuria come un impulso della carne che rende vivi e tocca l’anima. Preparatevi a leggere una storia piccante condita da segreti, passione spinta, amore, peccati illeciti e un pizzico di mistero e suspense.

Raffaella






Nessun commento:

Posta un commento