martedì 2 aprile 2019

RECENSIONE "BFF. Best Friend Forever" di K.C. Wells

Buona sera lettori, Lara ci parla di BFF Best Friend Forever, il romanzo contemporaneo m/m di K.C. Wells uscito oggi con Dreamspinner Press. Una dolcissima storia di amicizia, due migliori amici per sempre oltre il tempo e oltre l'amore.


TITOLO: BFF Best Friend Forever
TITOLO ORIGINALE: BFF
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: K.C. Wells
DATA D’USCITA: 2 Aprile 2019
EDITORE: Dreamspinner Press
GENERE: contemporaneo m/m
NARRAZIONE: pov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Wisconsin
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: David e Matt, migliori amici.



TRAMA

Sto per fare qualcosa di straordinario che potrebbe cambiare… tutto. Ho conosciuto Matt in seconda elementare, e da allora siamo inseparabili. Abbiamo frequentato le stesse scuole, abbiamo studiato allo stesso college. Abbiamo trovato lavoro nella stessa città e condiviso un appartamento. E quando la mia vita ha preso una svolta inaspettata, Matt era lì accanto a me. In ogni momento importante della mia vita, lui c’era. E la cosa più meravigliosa è che, dopo tutti questi anni, siamo ancora migliori amici. Il che mi porta a questo momento, in cui tutto potrebbe finire: vorrei dirgli che lo amo, che lo amo davvero, ma ho paura di come reagirà. Devo trovare il modo giusto per farlo, perché rischio di perderlo… per sempre.


RECENSIONE



Se avete un debole per le storie dolci e tenere, costellate di sentimenti genuini e personaggi positivi questa storia fa assolutamente per voi. Il titolo è rivelatore, questa è la storia sulla vita di due migliori amici, il loro percorso di crescita ed i tratti più salienti di un'amicizia fraterna che dopo anni diventa amore.
Una storia nella storia, un romanzo scritto per una sfida a cui David sta partecipando, “il miglior modo per scrivere qualcosa che abbia successo è scrivere su quello che si conosce” e se c'è una cosa che David conosce intimamente è la sua vita con Matt, il suo migliore amico, l'uomo che ha sempre amato, prima come amico, poi come un fratello, oggi come uomo. Pagina dopo pagina percorriamo un'amicizia nata dall'infanzia, piccole e grandi avventure, la felicità nel trovarsi, il dolore dell'allontanamento, la gioia di ritrovarsi ed il piacere di condividere. Con semplicità viviamo le tappe fondamentali e care a David della loro crescita insieme, li conosciamo in ogni dettaglio, i caratteri diversi, l'empatia reciproca, le affinità e la semplicità di esserci sempre l'uno per l'altro.
Lo stile è semplice e fluido, la voce narrante di David quasi fiabesca. Mi ha davvero stupita questa storia, conoscendo la sensualità e la sottile malizia della Wells non ero pronta ad una storia così pulita e genuina, permeata da un'ingenuità dei protagonisti che mi ha fatto intenerire e sorridere. I buoni sentimenti predominanti, i genitori così perfetti, sempre presenti e propositivi che sanno ancora prima dei protagonisti cosa li lega davvero e fanno di tutto per assecondarli e tenerli uniti, la loro vita costellata di serenità ed armonia sfiora quasi il surreale.  La Wells questa volta ha regalato ai lettori una favola di amicizia ed amore, bella, dolce e rilassante per passare delle ore coccolate da sentimenti semplici ma non per questo meno forti.

Lara


Nessun commento:

Posta un commento