giovedì 11 aprile 2019

RECENSIONE "Castelli di sabbia" di Ivy D. Morgan

Buon pomeriggio lettori, Francesca ci parla di Castelli di sabbia, il romanzo rosa di Ivy D. Morgan uscito oggi in self. Un romanzo bellissimo, dolce, tenero, che ti spezza il cuore. Perché l'amicizia tra un ragazzo e una ragazza che dura da tempo sarà sicuramente destinata a crescere.


TITOLO: Castelli di sabbia
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Ivy D. Morgan
DATA D’USCITA: 11 Aprile 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Maine, Kentucky (Stati Uniti)
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Emily, ragazza dura e decisa; Castiel, migliore amico di Emily.








TRAMA

Qual è il limite fra amicizia e amore?
Castiel ed Emily frequentano l’ultimo anno di liceo e, nonostante abbiano caratteri decisamente diversi, sono migliori amici fin da quando erano bambini.
Si sono sempre detti tutto, tranne il segreto più prezioso: cosa provano davvero l'uno per l'altra? Amore? Amicizia?
Avranno il coraggio di oltrepassare il labile confine che separa questi due sentimenti?
Desideri, ricordi e paure li accompagneranno giorno dopo giorno, chiacchierata dopo chiacchierata, finché un terribile incidente sconvolgerà le loro vite, facendo sgretolare il castello di sabbia che avevano costruito con mani incerte e timorose.
Saranno in grado di lasciarsi alle spalle tutti i dubbi e vivere finalmente liberi dai timori?


RECENSIONE



Il romanzo inizia benissimo, in quanto mi sono accorta già dal prologo che questa sarebbe stata una storia indimenticabile, un romanzo toccante. Mai un libro mi ha fatto battere il cuore e soffrire così tanto, quasi da immedesimarmi nei personaggi!
L'ho amato alla follia, trama avvincente, che mi ha letteralmente presa fin dal primo capitolo, personaggi descritti benissimo e storia narrata in modo alquanto perfetto e preciso. Sia i dialoghi, sia le parti narrate sono molto ben strutturate, e l'autrice ha scritto una storia che mi ha sicuramente colpita e catturata completamente, usando uno stile dolce, ma allo stesso tempo maturo e deciso, senza deludermi minimamente. Scritto da Ivy D. Morgan, questa fantastica storia racconta della splendida amicizia tra Emily e Castiel, due personaggi dalle mille sfaccettature, ma che nel profondo nascondono entrambi un animo buono e tenero. Come inizia tutto lo scopriamo sia nel prologo che nell'epilogo, si conoscono da bambini e diventano subito inseparabili. Col passare del tempo però qualcosa cambia… Si amano, si odiano, giocano, litigano, ridono e scherzano, e sia Emily che Castiel hanno una gelosia dentro, una rabbia che farebbe scoppiare il petto a chiunque in caso di un possibile tradimento.
La parte che più mi ha fatta soffrire è stata quella in cui c'è stato un grosso malinteso tra i due ma Emily dimostra di essere una donna con gli attributi. La gelosia si fa sempre sentire nella storia, e tra ulteriori incomprensioni, ma anche momenti di pura dolcezza, staremo a vedere se la storia tra i due protagonisti avranno un lieto fine. L'autrice non solo ha scritto una storia che promuovo a cinque stelle piene, ma si vede che non ha avuto né fretta di scrivere il romanzo, né ha descritto assolutamente le scene di sesso volgarmente, anzi, l'ha fatto con un linguaggio appropriato. L'ho terminato letteralmente con le lacrime agli occhi, mi ricorderò questa fantastica storia per molto, molto tempo!

Francesca





1 commento: