giovedì 11 aprile 2019

RECENSIONE "La lotta" di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla de La lotta, il terzo volume fantasy della serie Titan di Jennifer L. Armentrout uscito oggi con HarperCollins. Questa serie parla di Seth, conosciuto nei libri di Alex come il cattivo. Ma chi è davvero Seth?


TITOLO: La lotta
TITOLO ORIGINALE: The Struggle
SERIE: #3 Titan
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
DATA D’USCITA: 10 Aprile 2019
EDITORE: HarperCollins
GENERE: paranormal romance 
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Grecia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Seth, sterminatore di dei; Josie, semidea.



TRAMA


La guerra contro i Titani non è ancora finita: hanno perso una battaglia, ma si stanno riorganizzando e presto cercheranno nuovamente di penetrare nell'Olimpo e di mettere a ferro e fuoco il mondo. È stato solo per merito di Seth e dei suoi nuovi, immensi poteri se il loro piano è fallito, eppure nessuno sembra credere che sia davvero cambiato e tutti lo temono. Tutti, tranne la donna che potrebbe essere la sua ultima possibilità di salvezza. Josie è disposta a fare qualunque cosa per dimostrare che ora Seth sta dalla parte del Bene, ma a volte il destino agisce in modo imperscrutabile per cambiare le vite e le persone... e non sempre si tratta di un modo piacevole. Così, per salvare se stessi e il futuro dell'umanità, ai due ragazzi non rimane che affrontare l’ignoto insieme. Ma la fiducia e la lealtà non bastano più: servono l’amore e un'incrollabile forza d'animo. E in qualunque modo andrà a finire, le loro vite non saranno più le stesse. Perché ciò che gli dei temevano è diventato realtà. La fine del vecchio mondo ormai è vicina, e una nuova era sta per iniziare.
Un romanzo che si legge tutto d'un fiato, e che regalerà ai lettori passione, amore e colpi di scena indimenticabili.

RECENSIONE

Questa serie parla di Seth, conosciuto nei libri di Alex come il cattivo. Già nella serie di Alex sapevo che il personaggio di Seth non era ciò che sembrava. Seth è una persona lasciata a se stessa fin da piccolo, incapace di capire fino in fondo le sue potenzialità. Nel primo libro Seth incontra Josie, semidea e insieme dovranno sconfiggere i Titani che minacciano l'Olimpo.
Come già sappiamo, tra Seth e Josie si instaura un rapporto intimo di complicità, ironia e di voglia di dare qualcosa. Finalmente avevano bruciato il terreno quando come sempre l'autrice ci dà un finale bomba. Nel libro precedente abbiamo lasciato Seth andare via per salvare Josie. Fin dall’inizio della serie, Seth è completamente diverso da come lo avevamo conosciuto. Più consapevole del potere che ha e di ciò che comporta, più maturo e soprattutto immensamente più umano. Nel libro precedente deve allontanarsi da Josie dopo aver rischiato di fare del male a lei e ai loro amici. Il distacco farà del male sia a Seth che a Josie, che non capisce il motivo per il quale Seth l'abbia lasciata nuovamente. In questo libro l'autrice rimescola di nuovo tutte le carte. Seth ancora una volta dimostrerà che non è più il mostro di una volta. Quando tornerà a casa, nelle isole Cicladi, scoprirà nuove verità sul suo essere. La voglia di etere è tenuta a bada da sacerdotesse che riconoscono in Seth un Dio. Ovviamente, conoscete bene come si assimila l'etere quindi capirete che ho odiato un bel po’ Seth. Josie, invece, in questo libro finalmente tira fuori gli attributi! L’ho adorata, battagliera senza perdere quel suo lato dolce, divina e umana allo stesso tempo. Josie dovrà affrontare ciò per cui Seth l'ha prelevata e dare l'inizio alla fine.
In questo libro scopriremo verità che prima ci erano state nascoste e Josie dovrà affrontare una grande prova. Tra Seth e Josie, in questo libro, ci saranno dei grossi cambiamenti. Fin dall’inizio ho pensato che fossero una coppia fantastica e in questo libro l'autrice ne dà atto. Romanticismo ed eros si mescolano alla quotidiana ironia che l'autrice mette in ogni suo libro. Mistero e un pizzico di dark vi aspettano in questo nuovo volume. Sono stata felicissima di rivedere i nostri amici, anche se in questo libro sono molto marginali e personaggi secondari, contrariamente a tutti gli altri libri, Jennifer Armentrout ha lasciato più spazio a Seth e Josie. L’autrice è stata bravissima, ha tenuto un ritmo serrato per tutto il libro, ogni pagina era una scoperta nuova fumo ad arrivare al finale, un finale che non mi aspettavo. Quando tutto sembrava andare bene, lì l'autrice semina una nuova minaccia. Il libro è come sempre scritto in modo impeccabile, i dialoghi e le descrizioni arricchiscono il libro. Il seguito sarà l’ultimo libro, spero che l'autrice dopo tutti questi finali sudati mi dia una gioia!

Sabrina





Nessun commento:

Posta un commento