lunedì 29 aprile 2019

RECENSIONE "Enemy Game - A letto con il nemico" di Angela D'Angelo

Buon pomeriggio, Raffaella ci parla di Enemy Game. A letto con il nemico, il primo volume autoconclusivo della serie Matching Game di Angela D'Angelo uscito oggi in self. Uno sport romance appassionante che intreccia la passione per il basket e la storia d'amore tra due avversari. Quando l'amore scende in campo, non importa chi è vincente. L'amore è di per sé una vittoria.


TITOLO: Enemy Game - A letto con il nemico
SERIE: #1 Matching Game
AUTORE: Angela D'Angelo
DATA D’USCITA: 29 Aprile 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: sport romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Roma
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Cristina, sorella del capitano della squadra avversaria di NicolaNicola, cestista della Olimpia Basket.




TRAMA

Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo


Arrogante.

Presuntuoso.
Superficiale.
Nicola Zanini rappresenta tutto ciò che Cristina De Santis odia in un uomo.
Ma c’è di più: il pivot dell’Olimpia Basket è l’avversario più pericoloso del campionato, il realizzatore migliore della stagione e… il nemico giurato di suo fratello Edoardo, capitano della Stars Roma.
Purtroppo ha anche un fisico mozzafiato, uno sguardo magnetico e un sorriso per cui le donne farebbero follie.
Ma non Cristina.
L’ex promessa della pallacanestro femminile è decisa a non rivolgergli la parola.
Il Vichingo della A2 è determinato a conquistare la sorella del suo più temibile rivale.
La partita ha inizio, ma in ballo c’è molto più della vittoria.
Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico?
Un storia sofferta come una finale.
Un canestro vincente all’ultimo tiro.
Un incontro in cui l’arbitro è soltanto il cuore.

**Attenzione**
Il romanzo è una ri-edizione di un racconto pubblicato nel 2015 per la collana Youfeel di Rizzoli Editori. Prevede un ampliamento di più dei 2/3 del soggetto di partenza e una profonda revisione dello scheletro originario.
La Matching Game è una serie di romanzi AUTOCONCLUSIVI.

RECENSIONE

Angela D’Angelo torna con la nuova riedizione di un suo sport romance pubblicato alcuni anni fa e posso dirvi che questa nuova versione non ha deluso le mie aspettative. Mi sono immersa nella lettura intrigata dal basket, da questo sport che da sempre mi affascina e che amo guardare alla tv. Devo ammettere che questo sport romance è davvero scritto bene, è molto accurato e descrittivo e porta il lettore ad appassionarsi agli allenamenti, agli schemi di gioco e a tifare durante le partite.
Si respira in ogni pagina la passione per il basket e si vivono i sacrifici fatti per conquistare la vittoria. La protagonista Cristina ci viene mostrata come una donna forte, determinata, incrollabile ma incapace di lasciarsi andare nei rapporti personali. La vediamo sfidare Nicola con gli sguardi e con le parole e veniamo attratti dal loro scambio di battute irriverenti e molto sensuali. Nel corso della storia scopriremo il suo passato, il suo presente, la sua sofferenza celata, i suoi sogni che si sono infranti in un soffio, mandando in frantumi ciò in cui ha sempre creduto ma vedremo anche la sua rinascita, la voglia di lottare e di non arrendersi ma di continuare a credere in quello sport che la fa esultare, emozionare e sentirsi viva, anche solo guardando una partita. Siamo subito intrigate, come Cristina, da Nicola Zanini, il protagonista maschile che se in un primo momento sembra arrogante, presuntuoso e irritante ma altrettanto leale e corretto, pian piano scopriremo che al di sotto di questa facciata nasconde un cuore d’oro, una dolcezza inaspettata che rapirà l’anima di Cristina e anche la nostra!
La storia si evolve descrivendo la crescita del rapporto tra Nicola e Cristina: i loro sentimenti e l'evoluzione di essi sono il fulcro di tutta la storia, il legame immediato, il crollo delle reciproche resistenze e l'intimità così passionale e coinvolgente e infine la passione per il basket che li lega. L'attenzione è focalizzata non solo sulla storia d'amore ma anche sul basket ed è proprio questo che rende originale la storia. Molto spesso nei romanzi si tende a focalizzarsi su una parte e a mettere in secondo piano un’altra, ma Angela D’Angelo in questo romanzo riesce a portare sullo stesso piano entrambi i temi, senza evidenziarne una e trascurarne l'altra. La parte riguardante il basket è talmente bella ed intensa che ha conquistato tutta la mia attenzione. Ho adorato i personaggi secondari, in particolare Edoardo, il fratello di Cristina e spero che l’autrice scriva una storia anche su di lui. I miei complimenti all'autrice per averci regalato un romanzo dove la passione, l’amore, la tenacia ed il sacrificio sono il motore portante della storia. Perché nella vita, come nello sport, per vincere bisogna crederci davvero.

Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento